Secondo Concorso di Lettere Gotiche


Autore Messaggio
Muzedon
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Valm Neira
MessaggioInviato: Sab 15 Dic 2007 17:41 pm    Oggetto: Secondo Concorso di Lettere Gotiche   

Secondo Concorso di Lettere Gotiche
La nuova edizione del concorso a premi, promossa dal sito Valm Neira, è rivolta a tutti gli aspiranti scrittori della letteratura nera e gotica

Il sito fantasy Valm Neira, dopo il successo del Primo Concorso di Lettere Gotiche (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3031/) replica l’appuntamento con i numerosi scrittori italiani indicendo una seconda edizione della manifestazione letteraria.



Come da tradizione, il vincitore sarà insignito del simbolico titolo di Artiglio Nero di Necropolis, arcana riconoscenza che si vedrà assegnata all'interno del forum, ricevendo inoltre la splendida T-shirt in edizione limitata che porta incise le parole immortali del "Vampiro" del poeta Charles Baudelaire.

Il racconto dovrà essere breve (max 80 righe), essere titolato e avere come oggetto un racconto gotico, nero, horror, o, comunque lo vogliate definire, appartenente al "filone oscuro".
La partecipazione è gratuita e riservata agli utenti registrati a Valm Neira.

Il concorso scade il 20 febbraio 2008, i racconti devono pervenire entro e non oltre questa data, secondo le modalità espresse nel regolamento (consultabile al seguente indirizzo: http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=11515).


Il bando originale è reperibile all’indirizzo http://drow.muzedon.com/articolo.php?load=concorsoGotico2
Muzedon
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Valm Neira
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 18:34 pm    Oggetto:   




In qualità di Signore di Necropolis e Maestro di questo decaduto Auditorium, mio l'onore di consegnare la reliquia nota come "l'Artiglio Nero", fonte di potere e prestigio in tutte le terre libere di Valm Neira, a

Blackbaron78

il cui tratto scarno ma appassionante, potente nell'improvviso ed inaspettato stravolgimento del quadro, ripercorre sì la struttura canonica del più classico dei racconti neri, ma con delicatezza e spontaneità, riuscendo a suscitare nel lettore (o per lo meno nella giuria) quel requisito PRIMO e IMPRESCINDIBILE che queste narrazioni devono possedere: quel brivido d'inquietudine e di smarrimento che esplode in un crescendo improvviso, consentendo che la lettura prosegua idealmente oltre le parole, nella mente impressionata del lettore, smarrendosi in labirinti di "se" e "ma".

Congratulazioni anche a
Drizzt1
Miryadsi


rispettivamente secondo e terza classificata,
per la loro narrativa che costituisce un piccolo gioiellino dei sogni e delle paure in cui ciascuno di noi, almeno una volta nel silenzio del suo letto, si è disperatamente e languidamente lasciato annegare.

Menzione speciale per Ysingrinus , il quale per 0,1 centesimi di punto si piazza fuori dal podio, con un racconto scorrevole e ammiccante, che omaggia i grandi maestri del racconto nero e punta il dito sulla follia che alberga in ciascuno di noi.

Grazie a tutti voi signori
Ancora una volta i vostri animi vibranti hanno fatto risuonare di passione e di follia le fredde pietre di questo Auditorio diroccato, allietando (o tormentando se volete) fantasie e follie del nero popolo di Valm Neira, colorando i regni di Necropolis con la vostra personale idea di follia, fornendo le nuove tessere con le quali andrà a comporsi il volto mutevole e terribile della Città Nera.


Dandovi appuntamento alla prossima edizione, o miei preziosi duellanti, lasciamo che il Silenzio torni a reclamare i domini di cui è inevitabile sovrano e speriamo che le terre nere di Valm Neira abbiano in questa breve parentesi saputo stregarvi, persuadendovi a restare per qualche tempo o chissà, avendo lasciato in voi una goccia di ciò che noi siamo!

A presto!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum