Quando eravamo piccoli...per chi c'era


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Fionn
«Hobbit»
Messaggi: 83
Località: Sextum lapis ab Urbe Janue
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 12:37 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
ho trovato questo che riassume tutto quello che potrei dire della mia infazia negli anni '80

Guardatelo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=96re46G1jrw


Cool Cool Cool Cool


Direi 80% anni 70 e 20% anni 80... E jeeg dimenticatoooo !!!!
Ahi Genovesi, uomini diversi d'ogne costume e pien d'ogne magagna. Perché non siete voi del mondo spersi? (Inf. XXXIII, 151-153)
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 14:30 pm    Oggetto:   

Fionn ha scritto:
Direi 80% anni 70 e 20% anni 80... E jeeg dimenticatoooo !!!!

Non saprei. Tolte un paio di cose, le altre l'ho vissute tutte e per me è molto anni '80 (d'altra parte nei '70 non c'ero Laughing )


Un porco che non vola è solo un porco.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 14:33 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
ho trovato questo che riassume tutto quello che potrei dire della mia infazia negli anni '80

Guardatelo!!!


Le All Star a 10.000 lire al mercato! Shocked Ma dove?! Shocked

Bei ricordi. A parte un paio di cose le ho vissute tutte, ma la voce e la musica del video sono da trauma cerebrale.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Fionn
«Hobbit»
Messaggi: 83
Località: Sextum lapis ab Urbe Janue
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 15:44 pm    Oggetto:   

ThomasMore ha scritto:
Non saprei. Tolte un paio di cose, le altre l'ho vissute tutte e per me è molto anni '80 (d'altra parte nei '70 non c'ero Laughing )


Corretto. Tieni conto che in quegli anni i mutamenti erano molto lenti, per cui parecchie delle cose degli anni 70 sono rimaste negli anni successivi.
Direi che manacano alcune cose FONDAMENTALI degli anni a cavallo tra i '70 e gli '80: le center fresh, jeeg, lo slime, ed altre ancora.

Penso che alcuni di voi "mi invidieranno" questo ricordo: Durante la tarsmissione "Buonasera con..." Maria Giovanna Elmi presentò per la prima volta un cartone animato che parlava di robot e dischi volanti. Appena partì la sigla, ed era Atlas Ufo Robot, rimasi letteralmente a bocca aperta perchè nulla del genere era mai apparso sugli schermi. Era il 4/4/1978 e me lo ricordo come fosse adesso. Il giorno dopo a scuola, facevo la II media, noi ragazzi non parlammo d'altro.
Ahi Genovesi, uomini diversi d'ogne costume e pien d'ogne magagna. Perché non siete voi del mondo spersi? (Inf. XXXIII, 151-153)
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 18:25 pm    Oggetto:   

Noi che, tutto sommato, vedevamo poco la televisione, perché alle 21, dal lunedì al venerdì, su RadioDue, c'era "Supersonic (onic... onic...), dischi (ischi... ischi...) a Mach Due (ue... ue... Seguiva sigla, il secondo movimento della suite In A Gadda da Vida, degli Iron Butterfly)!".
Non sapete quanto mi dispiaccia, seriamente, che nessuno di voi non dico ricordi, ma abbia anche soltanto sentito nominare questa trasmissione. love
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 19:27 pm    Oggetto:   

Fionn ha scritto:
... era Atlas Ufo Robot, rimasi letteralmente a bocca aperta perchè nulla del genere era mai apparso sugli schermi. Era il 4/4/1978 e me lo ricordo come fosse adesso. Il giorno dopo a scuola, facevo la II media, noi ragazzi non parlammo d'altro.

Verissimo Very Happy Anche io ero in II media: Atlas Ufo Robot cambiò per sempre il modo di guardare i cartoni animati Cool
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 19:50 pm    Oggetto:   

Poi per fortuna è arrivato il Gundam Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 12:19 pm    Oggetto:   

Il mio primo robot... Crying or Very sad Robbie, da Il pianeta proibito... era talmente famoso che fu invitato come ospite a Lascia o Raddoppia? e fu la star dei caroselli di una nota marca di lavatrici ("Or che bravo sono stato, posso fare anche il bucato?).
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2008 15:20 pm    Oggetto:   

Noi che... cioè, noi!
Io!
Poi gli altri... che ne so?

Okay, ricomincio.

Io che cominciai a leggere la saga di Adam Warlock, quello strano fumetto in appendice a "Fantastici Quattro - Edizioni Corno", convinto di leggere la solita scazzottata fra supereroi...

e mi trovai di fronte a una analisi profonda e fascinosamente melò sulla vita, l'universo e tutto quanto, e sul senso stesso dell'esistenza. Una cosa difficile da dimenticare per tutto il resto della vita!

Pagherei oro per tornare indietro e riprovare almeno per un attimo il brivido di quella prima lettura!

pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2008 19:38 pm    Oggetto:   

Noi che la RADIO, love mannaggia, e una trasmissione che si intitolava Ballate con noi, e la sua sigla, un choro brasiliano, Delicado, e capire che quelle sei corde sarebbero state la tua condanna a vita... e se per favore qualcuno riesce a mettermene una bella versione sul 3d delle canzoni preferite, forse riuscirò a farvi capire. Prendete questo, il manifesto di Ombre Rosse, una fotografia di Miguel Montuori, Sussi & Biribissi di Collodi Nipote e poi (con tutta calma Wink ) fatemi un bel funerale vichingo...
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Apr 2008 23:20 pm    Oggetto:   

Quando ero piccolo ma neanche troppo, il 6 gennaio 1969, e la Nonna (che, essendo romana, preferiva l'Epifania, anzi "La Bbefana", al Natale) mi regalò la prima chitarra elettrica, come mi aveva regalato la pima acustica quattro anni prima, quella che vedete da qualche parte nel 3d apposito. Era esposta nella vetrina di un negozio di viale Europa, all'EUR, e forse nonna era anche un po' scocciata di doversi fermare lì davanti svariati quarti d'ora ogni volta e vedermi con gli occhi lustri e la lingua di fuori, per cui eliminò il problema alla radice... 39.000 lire, un'eresia, per allora. E ne ho cambiati, di strumenti, ma la vecchia Buxom c'è ancora, ogni tanto la tiro fuori, la lustro, le cambio le corde e... "cornifico" Wink la Stratocaster.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 03 Apr 2008 15:06 pm    Oggetto:   

Tattersail ha scritto:
Fionn ha scritto:
... era Atlas Ufo Robot, rimasi letteralmente a bocca aperta perchè nulla del genere era mai apparso sugli schermi. Era il 4/4/1978 e me lo ricordo come fosse adesso. Il giorno dopo a scuola, facevo la II media, noi ragazzi non parlammo d'altro.

Verissimo Very Happy Anche io ero in II media: Atlas Ufo Robot cambiò per sempre il modo di guardare i cartoni animati Cool

...e quindi sono un pò più piccolo di voi due... ma non poi di molto!

Anch'io ho visto la prima puntata Very Happy Very Happy Very Happy.
C'era una signorina bionda della RAI che lo presentava, e c'era quel fantastico effettone speciale per cui lei era una sorta di "immagine ritagliata" che si muoveva su uno sfondo diverso, e quando si sedeva su una sedia, sembrava sedersi sul nulla...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Wilson
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 12:49 pm    Oggetto:   

Noi che eravamo costretti ai cartoni più tristi della storia...
Dolce Remì
Dagli appenini alle ande
L'apa magà
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 12:54 pm    Oggetto:   

Wilson ha scritto:

L'apa magà


L'ape magà era da suicidio! Sorridi
Sempre a frignare. Rolling Eyes Rolling Eyes
Anche i colori cupi mettevano tristezza Sorridi Sorridi
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 13:17 pm    Oggetto:   

Ma noi che avevamo anche Lamù e Ataru Moroboshi! Laughing
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum