Le Domande Bizzarre


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 80, 81, 82  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 21:57 pm    Oggetto:   

elianta ha scritto:
Non credo sia la tua schermata. Pure io vedo così Shocked


E vedete bene.

Ora tutti mod potranno intervenire in ogni canale, in modo da poter avere la massima copertura in ogni momento.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 22:09 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Ora tutti mod potranno intervenire in ogni canale, in modo da poter avere la massima copertura in ogni momento.

Cool "La Potenza è nulla, senza Controllo" Cool
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
elianta
«Mùirn beatha dàn»
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 10:11 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
E vedete bene.

Ora tutti mod potranno intervenire in ogni canale, in modo da poter avere la massima copertura in ogni momento.

Non posso che complimentarmi per la decisione Very Happy
Un sincero in bocca al lupo per il nuovo carico di lavoro ai mod. Razz
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008 13:42 pm    Oggetto:   

O dio... così sarò ripreso da tutti i mod e non dai soliti Wink Mr. Green

Scheri a parte auguri anche da parte mia... cercherò di non farvi dannare troppo Sorridi
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 15:16 pm    Oggetto:   

Domanda: vorrei capire perché per Dante i morti di morte violenta sono peccatori. Cioè, se il motivo è che sono morti prematuramente senza aver avuto la possibilità di pentirsi dei propri peccati, allora i morti d'infarto cosa avrebbero dovuto fare Question
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 15:24 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Domanda: vorrei capire perché per Dante i morti di morte violenta sono peccatori. Cioè, se il motivo è che sono morti prematuramente senza aver avuto la possibilità di pentirsi dei propri peccati, allora i morti d'infarto cosa avrebbero dovuto fare Question


Già, anche io me lo sono sempre chiesto.
In questo modo si afferma che Falcone e Borsellino, ad esempio, sono all'Inferno.
mah
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 15:29 pm    Oggetto:   

Anche Gandhi Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 15:55 pm    Oggetto:   

forse perchè i morti di morte violenta hanno causato la loro morte, oppure sono morti per volere di qualcun altro e non per volere di Dio...
davvero non saprei Rolling Eyes
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 15:58 pm    Oggetto:   

bandana ha scritto:
oppure sono morti per volere di qualcun altro e non per volere di Dio


E allora devono essere puniti loro e non i carnefici? Che senso ha? Laughing
E poi se Dio ha lasciato la libertà di decidere all'uomo, non vedo perché se questo decide di non credere deve essere punito Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 16:06 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
E allora devono essere puniti loro e non i carnefici? Che senso ha?

anche per i carnefici c'è posto, nel cerchio settimo dei violenti Very Happy
Riguardo ai morti di morte violenta, secondo me hanno fatto qualcosa per "meritarsi" la loro uccisione, sono andati in qualche modo contro le regole...

Citazione:

E poi se Dio ha lasciato la libertà di decidere all'uomo, non vedo perché se questo decide di non credere deve essere punito

beh, perchè Dio è pur sempre il creatore dell'uomo e di tutte le cose. Credere in lui è credere nella vita e nella morte, nel mondo stesso, nelle nostre origini...una specie di "ringraziamento"

AAA cercasi Virgilio per spiegare di tutto e di più

Wink
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Fionn
«Hobbit»
Messaggi: 83
Località: Sextum lapis ab Urbe Janue
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 16:39 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Domanda: vorrei capire perché per Dante i morti di morte violenta sono peccatori. Cioè, se il motivo è che sono morti prematuramente senza aver avuto la possibilità di pentirsi dei propri peccati, allora i morti d'infarto cosa avrebbero dovuto fare Question


Secondo la dottrina cattolica al peccato è associata una colpa ed una pena per espiare il peccato. Con la Confessione, subordinata al pentimento sincero, viene perdonata la colpa ma rimane la pena. Dante fa scontare tale pena in purgatorio perchè intende che, pentendosi in punto di morte, ai peccatori è stato perdonato (cioà rimossa la colpa) ma che è rimasta la pena da scontare.
Scusate la sintesi, era solo per rendere l'idea.
Per quanto riguarda chi è morto improvvisamente ed era in peccato, Dante lo mette nell'inferno perchè la sua vita era orientata al male. Ha deciso così e la sua scelta di escludere Dio, inteso come sommo bene, è stat rispettata anche nella sua morte ponendolo all'inferno, lontano dal Dio che ha rifiutato. Va tenuto conto che il pentimento deve essere sincero, e non lo è se qualcuno non lo sente. Non è facilissimo pentirsi sinceramente e soprattutto a pochi secondi dalla propia morte, se per tutta una vita si è pensato diversamente. E' come se aveste sempre preso a calci nel sedere chiunque vi capita e tutto ad un tratto, senza un ragionamento, un confronto con qualcuno, un'esperienza, vi accorgeste che non era una cosa bella da fare... Molto improbabile e poco sensato.

Citazione:
E poi se Dio ha lasciato la libertà di decidere all'uomo, non vedo perché se questo decide di non credere deve essere punito


Non si può stabilire a priori chi Dio accetterà con sè o no. Solo Lui lo può sapere e nessuno lo può dire con certezza. Se uno lo vuole rifiutare in piena coscienza e consapevolezza Dio accetta tale decisione e la rispetta. Non è una punizione.
Ahi Genovesi, uomini diversi d'ogne costume e pien d'ogne magagna. Perché non siete voi del mondo spersi? (Inf. XXXIII, 151-153)
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 13:56 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
E allora devono essere puniti loro e non i carnefici? Che senso ha? Laughing
E poi se Dio ha lasciato la libertà di decidere all'uomo, non vedo perché se questo decide di non credere deve essere punito Rolling Eyes


Dovevi postare questa nel 3d "Le domande irrisolte" o blasfeme Wink Mr. Green
Mi dispiace vamp ma alla tua domanda non si può rispondere con argomentazioni cristiane convincenti Rolling Eyes
Quel che ti posso dire io è che la risposta(anche se blasfema) è molto semplice: il libero arbitrio è il punto più problematico(per usare un eufemismo) di tutta la concezione cattolica Rolling Eyes perchè in realtà non esiste il libero arbitrio Rolling Eyes
E mi fermerei qui perchè da qui a domande sul suicidio, all'eutanasia o l'aborto c'è veramente poco... e rischiamo di far chiudere il 3d...

Spero di non aver offeso nessuno... già mi son trattenuto da commenti su Gandhi Rolling Eyes
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Fionn
«Hobbit»
Messaggi: 83
Località: Sextum lapis ab Urbe Janue
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 21:53 pm    Oggetto:   

Io sono cristiano cattolico ed il concetto di libero arbitrio non mi è mai risultato problematico.
Ahi Genovesi, uomini diversi d'ogne costume e pien d'ogne magagna. Perché non siete voi del mondo spersi? (Inf. XXXIII, 151-153)
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 22:52 pm    Oggetto:   

Scusa Fionn, non voglio essere polemico e neanche irrispettoso ma solo capire...
Se tu scegli di non credere in Dio o di credere in un altro Dio perchè dovresti comunque "sottostare" al volere del Dio cristiano... ad esempio non sei libero di morire quando decidi...
E molto più semplicemente il concetto di libero arbitrio si scontra in modo sconcertante con l'onnipotenza di Dio... se Dio è onnipotente e fa il suo volere non si è liberi... se si è liberi Dio non decide più niente...

E poi scusa la mia blasfemia ma la storia del llibero arbitrio è una cosa stupida per la storia "l'uomo è libero di peccare ma se pecca viene punito"...
Non ha senso... è come se ti dicessi: "sei libero di prendere la caramella ma se la prendi ti ammazzo!!!"...
Anche se tu sei libero di farlo c'è comunque una minaccia(per non dire ricatto) e quindi non sei libero di decidere Rolling Eyes
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 23:02 pm    Oggetto:   

OT scusate una cosa che non c'entra niente...
è un pensiero istantaneo che devo assolutamente scrivere

VAMPIRE ce l'hai presente quella pubblicità delle Vivident dove c'è quell'indiano che balla ?!!!! ecco mi ricorda un sacco te (anche se non ti ho mai visto!) .. ti immagino proprio come quell'indiano, non tanto di faccia.. ma proprio per i movimenti!!!!!!!!

scusate ma dovevo scriverlo.. spero che Vamp lo legga!!!!! OT
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 80, 81, 82  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum