La Torre Nera di King, informazioni prelettura


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 15:57 pm    Oggetto:   

GRANDE Ema!
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 16:12 pm    Oggetto:   

ema ha scritto:
Ora sono certo che è tutto più chiaro Shocked Shocked Shocked

Un po' si...mi sono lasciato ingannare...
Grazie! Wink
[connessione persa...]
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2004 20:21 pm    Oggetto:   

sinceramente è difficile da catalogare...per me è più fantasy che horror. ma è anche più fantascienza che horror. Se più fantascienza che horror, è da vedere. cmq è molto bella vale assolutamente la pena di leggerla. Aspetto con trepidazione l'ultimo volume
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2004 8:46 am    Oggetto:   

La formula della Torre Nera:

tn = (2h + 3(fy + 1/2sf) + w) / 10r

dove h=horror, fy=fantasy, sf=fantascienza, w=western, r=romanzo rosa (Twisted Evil )

Così, tanto per dire due c@z..!e, visto che ora va tanto di moda trovare formule Laughing (non so se avete visto cosa hanno fatto i fenomeni del King's College di Londra: http://www.horrormagazine.it/notizie/251/ Shocked Leggetela perché vi farà ribaltare dal ridere Wink )
darkblood
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Avalon
MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2004 14:22 pm    Oggetto:   

Credo che allinizio King volesse scrivere una saga fantasy, ma non essendo nelle sue corde la cosa gli è poi sfuggita di mano, comunqe la definizione fantasy-horror è quella che più gli si adatta. Nella Torre Nera King ha inserito tra citazioni e omaggi tutta la sua vasta produzione cartacea, per dirne una Roland e Flagg vengono direttamente da "Gli occhi del drago", in rete ho visto anche una mappa che riassume i vari collegamenti tra la TN e i suoi altri lavori ma non mi ricordo il link, altro omaggio nei lupi del cahalla c'è un rimando ai fumetti dei supereroi, altra passione di King, del resto la TN è un sunto dello stesso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum