REC


Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 29 Feb 2008 18:22 pm    Oggetto: REC   

Sulla falsariga dei film-con-telecamerina...
Ma si preannuncia da strizza, dovrebbe uscire oggi.

http://www.mediafilm.it/rec/

Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 29 Feb 2008 19:59 pm    Oggetto:   

Sì, da strizza. Troppa! Laughing Nel senso: secondo me è troppo facile spaventare con questa tecnica. Ho paura che il film sarà l'apoteosi del BU', ossia del metodo di spavento basato sul suono (o urlo) sparato a mille, che non sopporto. Wink
però questo rec sta ricevento consensi entusiasti dappertutto dagli amanti del genere. E in effetti sembra fatto con perizia, a giudicare dal trailer.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008 15:28 pm    Oggetto:   

Visto. E fa effettivamente paura... Abbondano le scene sfocate e le corse con la telecamera che balla, e abbondano i "pugni nello stomaco". Non un capolavoro forse, ma un film efficace senza dubbio, con il ritmo della storia sempre più veloce e incalzante man mano che le cose peggiorano. Personalmente mi ha spaventato più di "Cloverfield", che pure non è privo di tensione. Nota a parte: il film è un po' breve, meno di un'ora e mezza...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008 18:18 pm    Oggetto:   

Ennesima dimostrazione in cui i soldi e gli FX non sono tutto in un film! Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008 21:54 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ennesima dimostrazione in cui i soldi e gli FX non sono tutto in un film! Cool


Sotto questo aspetto tanto di cappello, effettivamente.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2008 9:07 am    Oggetto:   

ATTENZiONE, SPOILER SU UNA SCENA QUI SOTTO:




La parte che mi fatto più impressione è quando devono scappare su per le scale e sono costretti ad abbandonare la madre della bambina, ammanettata alla ringhiera, alla fame degli zombie che le saltano addosso... Shocked
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 8:58 am    Oggetto:   

Visto ieri sera Shocked
Parte lento, per poi prendere un ritmo di angoscia sempre crescente...in un paio di occasioni ho fatto qualche piccolo saltino sul divano Laughing
Bello, davvero.


SPOILER

Il registratore con la voce del "dottore" mi ha ricordato non poco Bioshock, mentre gli ultimi minuti sono abbastanza evocativi di Blair Witch Project (l'1).

mi è restato il dubbio sul finale...nel senso: ok la tentata spiegazione sulla natura di quella "malattia", ma non mi è chiaro come si è sviluppato il contagio tramite saliva se la porta dell'attico era chiusa.
Il cane? La bambina? Come sono entrati? o cosa ne è uscito? Boh. Qualcuno mi illumina? Confused
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008 17:29 pm    Oggetto:   

Bel film, divertente (se si può usare questa parola per un horror). Chiaramente si basa proprio sull'effetto BUH! Ma il regista è stato in grado anche di creare una bella atmosfera claustrofobica, con i protagonisti isolati dal resto della comunità (comunità pronta a sparare, se dovessero mettere il muso fuori dalla trappola in cui si sono rinchiusi).
Da vedere, comunque.
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2008 14:15 pm    Oggetto:   

Tutto sommato un bel film, lo consiglio. Dire che faccia paura è esagerato, però alcune scene sono abbastanza realistiche.


--- SPOILER ---


La scena più bella: il pompiere che precipita. Nessuna musica, soltanto un suono che cresce rapidamente. Poi, mentre gli altri parlano come se nulla fosse, bam!

Castalia ha scritto:

mi è restato il dubbio sul finale...nel senso: ok la tentata spiegazione sulla natura di quella "malattia", ma non mi è chiaro come si è sviluppato il contagio tramite saliva se la porta dell'attico era chiusa.
Il cane? La bambina? Come sono entrati? o cosa ne è uscito? Boh. Qualcuno mi illumina? Confused

Parte tutto dal cane, si capisce quando salta fuori che lo avevano portato dal veterinario (e li la scoperta e la quarantena). Probabilmente il cane si era intrufolato dove non doveva.
E' una bella prigione, il mondo.
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Lun 16 Feb 2009 17:03 pm    Oggetto:   

Qualcuno ha già visto "Quarantine", il remake americano?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum