I dannati di Malva


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2008 15:03 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

Kinzica ha scritto:
"ostiato"? Very Happy
questo non l'avevo ancora sentito. Wink

Se non altro non si può dire che non rende l'idea... Very Happy
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2008 20:23 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

(irene barcaro) ha scritto:
wow....io proprio stamattina ero in gita e ho chiesto alla mia prof di fermarsi in libreria e puf! mi sono ritrovata davanti questo libro e l'ho comprato.
poi la prof mi ha ostiato dietro xk non vuole che legga solo qst genere di libri.......................ma va beh.....


Perché, decide lei?
(filippo mariani)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 13:27 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

Un assaggio di un libro dall\'evolversi ( presumo ) molto lento, che tra l\'altro é un ritmo che i \"divoratori \" di fantasy amano molto, proprio perché incerto ed enigmatico. Il prologo di avventure che senz\'altro saranno avvincenti e l\'inconfondibile stile di un\'autrice tutta Italiana che a parer mio dovremmo tenerci stretta!!! Inoltre si distingue inconfondibilmente la trasparizione dei sentimenti provati dai personaggi nel corso dei fatti: il tocco umano della nostra Licia necessario a fare dei suoi libri un qualcosa di magico ed infinito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE LICIA PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI FAI VIVERE CON I TUOI RACCONTI!!!!!!!!!!! Complimenti anche per la tua scelta di aiutere la Legambiente, ce n\'é davvero bisogno!
(maria pasinetti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2008 20:13 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

licia, pur sempre ambientando il libro in un posto completamente diverso, non ha perso il suo inconfondibile stile, che ti spinge dentro il libro e al dilà dell'immaginazione e ti fa essere presente agli avvenimenti del libro
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Lun 31 Mar 2008 11:30 am    Oggetto:   

Trovarsi fra le mani un libricino che assomiglia più ad un quaderno che a un libro, specialmente per chi, come me, ha letto entrambe le trilogie di Licia Troisi, lascia un po’ di incertezza. Ma Licia ancora una volta ci stupisce e ci spiazza regalandoci una nuova appassionante storia – completamente estranea al Mondo Emerso con cui ha esordito.

Tralasciando l’innovativa categoria ‘eco-mafia’, Licia ha realizzato una storia ben congeniata, dimostrandoci di saper destreggiarsi anche nel giallo, per la sua astuta narrazione, e, in questo caso, nel noir.

Per chi ha colto comunque la sua bravura in questa categoria, possiamo leggere piccoli accenni nella prima trilogia, che mano a mano sono cresciuti nella seconda opera.

Licia ci avvicina ad un Mondo stupendo e pulito: Malva, la città di vetro. Ordinata, tranquilla, asettica. Un Mondo dove l’uomo bianco è ancora una volta, osannato, sopravvalutato.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2008 14:55 pm    Oggetto:   

mmmh forse sono un alieno, ma non ho letto mai nulla di Licia Troisi (anche se conto di rifarmi... non manca tempo!) e devo dire che le pagine pubblicate sul sito sono intriganti. Il protagonista (se è davvero il protagonista...) sembra prorpio un "figlio di papà", un po' pauroso e anche un bel po' maleducato!
L'ambientazione delle prime due pagine mi ha ricordato Final Fantasy, con l'unione di tecnologia e magia (anche se la magia si è vista soltanto alla fine).
Bello, non c'è che dire. Penso proprio che comprerò il romanzo!

bye


Ultima modifica di Yenvel il Gio 24 Apr 2008 11:29 am, modificato 1 volta in totale
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2008 15:04 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

Kinzica ha scritto:
(irene barcaro) ha scritto:
wow....io proprio stamattina ero in gita e ho chiesto alla mia prof di fermarsi in libreria e puf! mi sono ritrovata davanti questo libro e l'ho comprato.
poi la prof mi ha ostiato dietro xk non vuole che legga solo qst genere di libri.......................ma va beh.....


"ostiato"? Very Happy
questo non l'avevo ancora sentito. Wink

Cris


Manca anche a me... Shocked
(domenico savarino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Apr 2008 17:55 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

ho trovato questo prologo un pò troppo infantile... spero che il resto sia più promettente.
cmq sia le cronache che le guerre del mondo emerso mi hanno affascinato.
(titti scimè)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2008 13:29 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

fantastico! appena possibnile andro a comprarlo!!! qst libro promette bene cm del resto tutti i libri di licia!!!!!!! fantastici.... eh qnt notti insonni senza smettere di leggerli!!!!
(Lucia palmieri)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 17:55 pm    Oggetto: Re: I dannati di Malva   

mia mamma me lo ha già ordinato e fra poko lo riceverò!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie licia x aver scritto dei libri csì belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! continua csì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum