Harry Potter e le traduzioni..


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Autore Messaggio
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2006 22:30 pm    Oggetto:   

Musa ha scritto:
Ieri sera mi sono accorta che in Harry Potter e il principe mezzosangue, quando Lumacorno diceva di aver fatto controllare le bottiglie di vino dagli elfi domestici( quando Harry aveva preso la Felix Felicis per ottenere il ricordo), citava un certo Rupert, che invece dovrebbe essere Ronald.

Sembra che si siano confusi con l'attore Shocked Shocked Shocked


Secondo me Lumacorno sbaglia il nome di Ron perché non si ricorda di lui... Non rientra nella cerchia dei suoi eletti, non è come Harry o Hermione molto dotato a Pozioni, non viene invitato ai suoi party.

Però forse non è casuale che la Rowling abbia scelto "Rupert" per "Ronald"... Wink
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2006 22:42 pm    Oggetto:   

Glinda ha scritto:
Musa ha scritto:
Ieri sera mi sono accorta che in Harry Potter e il principe mezzosangue, quando Lumacorno diceva di aver fatto controllare le bottiglie di vino dagli elfi domestici( quando Harry aveva preso la Felix Felicis per ottenere il ricordo), citava un certo Rupert, che invece dovrebbe essere Ronald.

Sembra che si siano confusi con l'attore Shocked Shocked Shocked


Secondo me Lumacorno sbaglia il nome di Ron perché non si ricorda di lui... Non rientra nella cerchia dei suoi eletti, non è come Harry o Hermione molto dotato a Pozioni, non viene invitato ai suoi party.

Però forse non è casuale che la Rowling abbia scelto "Rupert" per "Ronald"... Wink


Concordo.
Non è la prima volta che Lumacorno fa errori simili nei confronti di Ron, mi pare... Wink se mi ricordo bene, è così anche nell'edizione inglese
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2006 22:52 pm    Oggetto:   

Silwen ha scritto:
se mi ricordo bene, è così anche nell'edizione inglese


Direi di sì... Io l'edizione italiana l'ho letta solo a morsi e bocconi... Embarassed
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 16:21 pm    Oggetto:   

Grazie, mi sento meglio!! Very Happy Very Happy
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 30 Apr 2008 18:15 pm    Oggetto:   

Up
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum