Sweeney Todd


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Gio 01 Mag 2008 14:32 pm    Oggetto:   

lo so che arrivo un po' in ritardo ma il film mi è piaciuto tantissimo, già dal trailer. Bravissimi gli attori, Johnny Depp mi è piaciuto particolarmente nel brano Epiphany. Forse un po' esagerato quando uccide Pirelli ma non è stato fastidioso.

Lo rivedrei migliaia di volte,la fine mi ha sorpresa positivamente perchè l'ho trovata inaspettata.
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Ven 02 Mag 2008 9:15 am    Oggetto:   

Io continuo ad ascoltarmi la colonna sonora, e adesso sto leggendo il libro che racconta della realizzazione del film (e che purtroppo non è edito in Italia, infatti l'ho dovuto far arrivare dall'Inghilterra)... Sweeney Todd è diventato rapidamente una delle mie pellicole preferite
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Ven 02 Mag 2008 10:56 am    Oggetto:   

Aislinn ha scritto:
Io continuo ad ascoltarmi la colonna sonora, e adesso sto leggendo il libro che racconta della realizzazione del film (e che purtroppo non è edito in Italia, infatti l'ho dovuto far arrivare dall'Inghilterra)... Sweeney Todd è diventato rapidamente una delle mie pellicole preferite


Io invece ho appena finito il libro originale del 16** che è molto diverso al film di Tim Burton, però è davvero interessante e scritto molto bene (l'ho trovato più facile di alcuni libri scritti al giorno d'oggi)
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Ven 02 Mag 2008 12:20 pm    Oggetto:   

Il libro originale?, cioè quello che parla proprio del caso della polizia inglese?
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Ven 02 Mag 2008 20:43 pm    Oggetto:   

Quello pubblicato dalla Newton, intendi? Spero di comprarlo presto, ce l'ho in lista d'attesa (lista che, purtroppo/per fortuna, è chilometrica...)
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Sab 03 Mag 2008 16:30 pm    Oggetto:   

Alexis11D ha scritto:
Il libro originale?, cioè quello che parla proprio del caso della polizia inglese?


no no è un racconto con protagonista Sweeney Todd, e ci sono anche quasi tutti i personaggi del film (Lovett, il bocia di cui mi sfugge il nome....) e alla fine c'è la storia vera dove il curatore parla degli elementi che hanno portato gli storici ad affermare che il diabolico barbiere di Fleet Street è esistito davvero.
questo nell'edizione pubblicata dalla Newton, sì sì Wink
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Dom 04 Mag 2008 0:46 am    Oggetto:   

L'ho comprato anch'io qualche settimana fa Cool
purtroppo ancora non ho avuto il tempo per leggerlo Crying or Very sad

Ma in confronto al film, cosa diresti? Surprised
Cioè anche la trama cambia molto?? Surprised
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Dom 04 Mag 2008 14:07 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
Ma in confronto al film, cosa diresti? Surprised
Cioè anche la trama cambia molto?? Surprised


Diciamo che nel film Sweeney è più "umano", cioè vuole uccidere per vendicare sua moglie e sua figlia, mentre nel libro uccide solo per rubare i soldi ed è molto più antipatico...

POI nel film ci sono personaggi come il bambino (ex assistente di Pirelli) che nel film non viene molto evidenziato se non alla fine, mentre nel libro ci sono interi capitoli dedicati a lui, e della signora Lovett si parla pochissimo: viene solo nominata ed è presente nell'ultimo capitolo o giù di lì.

Quindi la trama a grandi linee è quella ma cambiano i personaggi. A pensarci bene però (mi dirai la tua quando avrai finito il libro Wink ) credo che abbiano fatto delle scelte giuste eliminando alcuni personaggi, aggiungendone altri ed evidenziandone altri perchè se il libro è piacevole così com'è, reso al cinema potrebbe essere noioso... vabbè una frase un po' contorta non so se rende l'idea
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2008 13:11 pm    Oggetto:   

alabama ha scritto:

cioè vuole uccidere per vendicare sua moglie e sua figlia, mentre nel libro uccide solo per rubare i soldi ed è molto più antipatico...


Ma il fatto che viene allontanato dalla moglie e tutto è ancora presente? perchè se è così ma si comporta in quel modo, già mi sta antipatico questo Sweeney Todd... Shocked
Laughing

alabama ha scritto:

vabbè una frase un po' contorta non so se rende l'idea


Sisì, ho capito cosa intendi dire Wink
Beh certo leggendo il libro dopo aver visto il film, non so se riuscirò ad apprezzarlo in egual modo XD
E adesso devo solo trovare il tempo (una parola Rolling Eyes ) e vedremo...
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2008 11:28 am    Oggetto:   

Già che ci siamo vi chiedo anche un'informazione: sapete quando esce il dvd per caso? Spero che facciamo una bella versione in due dischi con tanti extra... L'edizione della colonna sonora che ho trovato (quella completa, non quella a cui manca qualche brano) ad esempio è molto bella, con un libretto parecchio spesso, ma l'ho presa dall'estero e non so se circoli anche in Italia. Idem il dvd: all'estero c'è già, ma lì il film è uscito per Natale (altro che i soliti cinepanettoni! Very Happy )...
(Notare che, forse sapendo della mia passione per questo film e per la coppia Burton-Depp, i distributori sono stati così gentili da far uscire il film in Italia al cinema giusto per il mio compleanno... sarà un caso? Wink )
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008 18:36 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:

Ma il fatto che viene allontanato dalla moglie e tutto è ancora presente? perchè se è così ma si comporta in quel modo, già mi sta antipatico questo Sweeney Todd... Shocked
Laughing


no no, nel libro Sweeney non ha una famiglia, e proprio per questa sua sete di denaro è molto più antipatico (altro che il Todd di Depp che è anche più figo Wink )
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2008 12:29 pm    Oggetto:   

Aaah direttamente Laughing
Capisco...

Beh il lato positivo allora è che almeno sono certa di non trovare scritto in cntinuazione "I feeeell you , Jhoanna!" Mr. Green
Laughing
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 16:50 pm    Oggetto:   

Ultim'ora: ho letto qui che il dvd (anche in edizione due dischi) uscirà il 17 giugno, cioè fra un mese. Il mio tesssorooo...
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 18:38 pm    Oggetto:   

Aislinn ha scritto:
Ultim'ora: ho letto qui che il dvd (anche in edizione due dischi) uscirà il 17 giugno, cioè fra un mese. Il mio tesssorooo...



E' esattamente il giorno prima del mio compleanno! Shocked Cool

Din Don! Il sottoscritto ha trovato il regalino da suggerire gentilmente ai miei...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 19:33 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
E' esattamente il giorno prima del mio compleanno! Shocked Cool


Ma dai! Come ho scritto qualche messaggio più su, al cinema era uscito il giorno stesso del mio compleanno... ma che gentili che sono sempre Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum