Domandina piccola piccola


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2004 20:30 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
PatoGK ha scritto:
Beh vedi hiero, sinceramente, se la scienza veramente avesse ragione, soprattutto la matematica, non si spiegherebbero i misteri dell'informatica (che sono misteri appunto). Prima di essere tramutato in microchip da Franz, presumo aprirò prima o poi un thread in OT sui misteri non risolti dell'informatica Very Happy


Vado OT e dissento. Tutte le volte che reputavo "strano" un comportamento di un sistema mi sono accorto che "ha sempre ragione lui".

Windows ovviamente fa eccezione.


Due esempi, così, ad hoc e poi divengo un transistor (manco un microchip Sad ) a causa del mago non-malvagio.
1) I calcoli in virgola mobile (nota causa di follia quantistica dei microprocessori, a prescindere dal sysop)
2) La peculiarietà di alcuni ambienti, dove tu scrivi 16 e lui scrive 16,00000000000000000000000001 e poi se confronti, i due numeri son diversi Twisted Evil

E se non son diabolici Twisted Evil

Il computer "magari" potrebbe anche funzionare secondo regole matematiche, ammesso e non concesso che chi lo programmi sappia tali regole. Visto che chi programma di solito non le sa (io compreso Twisted Evil ), i pc si comportano di conseguenza.

Zippppp -> son divenuto transistor Very Happy
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 21:32 pm    Oggetto:   

Riuppo il thread per dire che, chi volesse leggere qualcosa del nostro buon Franco Clun, alias Franz, può andare su http://www.delos.fantascienza.com/delos/95/95538/ e leggersi un suo raccontino veramente spettacolare Very Happy
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 21:34 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Riuppo il thread per dire che, chi volesse leggere qualcosa del nostro buon Franco Clun, alias Franz, può andare su http://www.delos.fantascienza.com/delos/95/95538/ e leggersi un suo raccontino veramente spettacolare Very Happy


Mannaro? l'ho già letto, stupendo Wink e avevo pure proposto al mago se voleva pubblicarlo nel canale racconti, ma la risposa non è arrivata(sarà per colpa di sti virus che appesantiscono Fm ultimamente)
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 21:37 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Mannaro? l'ho già letto, stupendo Wink e avevo pure proposto al mago se voleva pubblicarlo nel canale racconti, ma la risposa non è arrivata(sarà per colpa di sti virus che appesantiscono Fm ultimamente)


Io l'ho visto stasera e ho deciso di buttarlo su questo thread, dove si parlava degli "scrittori" presenti su FM (anche se dal titolo non si capisce e alla fine si era andati OT) Wink
Antonio
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Castelvetro
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 0:26 am    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Non so se ci sono altri amici scrittori celati sotto oscure vesti però oltre ai sunnominati sono qua Andrea Piras, Ivo Torello e Riccardo Coltri, Elvezio Sciallis..., temo siano assenti due strordinarie scrittrici come Gloria barberi e Gabriella Scialdone Wink


Grazie per avermi incluso fra gli scrittori Hieronymus Smile Tuttavia, il nome che utilizzo qui fra gli umani conto di tenerlo ancora per un po'. Non è un appunto (il lapsus è comprensibile Wink ), preciso per il semplice fatto che gli scritti dell'Andrea Piras da te citato, ottimo saggista ed esperto di simbolismo mitologia e quant'altro (scrive molto per Il Cerchio), sono stati spesso confusi con i miei. Un noto portale, per dirne una, nel suo elenco autori mi attribuisce alcuni saggi di Andrea (che fra l'altro conosco); a nulla sono valse le mie richieste di correzione (non vorrei che Andrea mi denunciasse Wink ).

'Ndò
"Signore, se lei fosse mio marito le darei un caffè avvelenato"
"Signora, se lei fosse mia moglie lo berrei quel caffè"
(attribuita a Winston Churchill)
Antonio
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Castelvetro
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 0:44 am    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

PatoGK ha scritto:
E ci sono altri autori nei frequentatori di questo forum ????


Ah, Pato Pato! Ti sei scoperto, e questa verità mi strugge. Crying or Very sad Questa tua domanda può significare soltanto che non hai ancora ordinato Triguna Evil or Very Mad

'Ndò
"Signore, se lei fosse mio marito le darei un caffè avvelenato"
"Signora, se lei fosse mia moglie lo berrei quel caffè"
(attribuita a Winston Churchill)
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 0:51 am    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

Antonio ha scritto:
Ah, Pato Pato! Ti sei scoperto, e questa verità mi strugge. Crying or Very sad Questa tua domanda può significare soltanto che non hai ancora ordinato Triguna Evil or Very Mad

'Ndò


Emh, quel messaggio è stato Inviato: Gio 05 Ago 2004 13:42 pm

Però è vero, non l'ho ancora ordinato. Aspettavo la seconda edizione Rolling Eyes Embarassed
Antonio
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Castelvetro
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 1:13 am    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

PatoGK ha scritto:
Emh, quel messaggio è stato Inviato: Gio 05 Ago 2004 13:42 pm


Ehi! In un portale Fantasy si tiene ancora conto dello spazio-tempo? (detto fra noi, sono in pieno corso di recupero Laughing Passo la maggior parte del tempo a sbirciare furtivamente fra i racconti del forum in cerca di talenti Rolling Eyes )

PatoGK ha scritto:
Però è vero, non l'ho ancora ordinato. Aspettavo la seconda edizione Rolling Eyes Embarassed


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Ma se nemmeno i frequentatori di FM lo leggono, non ci sarà mai una seconda edizione (e sfumerà tragicamente la villa con piscina).

'Ndò
"Signore, se lei fosse mio marito le darei un caffè avvelenato"
"Signora, se lei fosse mia moglie lo berrei quel caffè"
(attribuita a Winston Churchill)
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 1:28 am    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

Antonio ha scritto:
Ehi! In un portale Fantasy si tiene ancora conto dello spazio-tempo? (detto fra noi, sono in pieno corso di recupero Laughing Passo la maggior parte del tempo a sbirciare furtivamente fra i racconti del forum in cerca di talenti Rolling Eyes )


Allora devo apportare le modifiche necessarie al mio Rolling Eyes

Antonio ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Ma se nemmeno i frequentatori di FM lo leggono, non ci sarà mai una seconda edizione (e sfumerà tragicamente la villa con piscina).


Per la villa con piscina, sorry, non posso farci nulla. Se ti accontenti ti regalo quella della Barbie Mr. Green Razz

Per il libro, a dire il vero l'ho scoperto da poco, aspetto di leggere un po' di impressioni di altri FMers e di avere il tempo di leggermi bene l'estratto presente sul sito. Considerato che ho già avuto modo di leggere come scrivi tramite Sguardi oscuri e, come dissi già a suo tempo era un peccato fosse solo un racconto, diciamo che sei sulla buona strada per aver convinto un altro lettore a "provarti" Wink

Con una tacca che ci fai? Un gradino della piscina? Razz
Antonio
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Castelvetro
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 1:36 am    Oggetto: Re: Domandina piccola piccola   

PatoGK ha scritto:
Con una tacca che ci fai? Un gradino della piscina? Razz


No, la incido sulla mia fedele colt, dopo aver aperto nella pancia della Barbie un'asola tanto grande da farci passare la luce del sole Wink (il suggerimento è del mio pard Tex Willer)

'Ndò
"Signore, se lei fosse mio marito le darei un caffè avvelenato"
"Signora, se lei fosse mia moglie lo berrei quel caffè"
(attribuita a Winston Churchill)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum