Sommersi dal Mondo Emerso


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 1:17 am    Oggetto: Sommersi dal Mondo Emerso   

Sommersi dal Mondo Emerso

Una serie di indiscrezioni circa i prossimi lavori di Licia Troisi affollano la rete, fra creature, figli e confini del Mondo Emerso. Dopo Nihal e Dubhe, è il tempo di Adhara

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 1:17 am    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

Il successo editoriale della Troisi è inversamente proporzionale alla consistenza dei suoi romanzi. Se lei è l'astro brillante stiamo in un buco nero...
eliyahs
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 15:37 pm    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

@Francesco: siamo inun buco nerissimo Smile
Spero soltanto che la Troisi migliori e ricevi in futuro lodi meritate. Ora come ora... lasciamo stare.
Buona fortuna, Licia!!
(MICHELE GRECO)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 16:43 pm    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

licia è una bravissima scrittrice fantasy !
ve lo dice uno che ha letto tutti i libri di brook,di bartin,di tolkien e di salvatore .
vado all'ultimo anno di liceo classico ed ho 9 in italiano.
comunque non parlano ancora del progetto su aster,strano !
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 17:02 pm    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

(MICHELE GRECO) ha scritto:
licia è una bravissima scrittrice fantasy !
ve lo dice uno che ha letto tutti i libri di brook,di bartin,di tolkien e di salvatore .
vado all'ultimo anno di liceo classico ed ho 9 in italiano.
comunque non parlano ancora del progetto su aster,strano !


Uhm... ho dei dubbi un pò su tutto. Senza offesa ma non ne hai azzeccate molte. Mr. Green
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
(Fabio )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 17:51 pm    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

Che due palle, dopo le sue noie mortali, continuano ancora a sbatterla nelle news, noiosa, prevedibile, inutilmente dettagliata, sta ladra della mondadori, ce schiaffa una copertina f..a e vai le \\i pischelle\\i comprano..................
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 17:55 pm    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

(Fabio ) ha scritto:
continuano ancora a sbatterla nelle news,


Il giudizio sui libri della Troisi è condivisibile o meno (certo non nei toni), ma mi fa ridere ora anche la critica alla pubblicazione della news. E' vero, non dovremmo occuparci di una scrittrice italiana di fantasy che ha venduto quasi un milione di copie. In effetti mi chiedo dove sia la notizia Shocked
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 18:51 pm    Oggetto:   

Citazione:
licia è una bravissima scrittrice fantasy !
ve lo dice uno che ha letto tutti i libri di brook,di bartin,di tolkien e di salvatore .
vado all'ultimo anno di liceo classico ed ho 9 in italiano.
comunque non parlano ancora del progetto su aster,strano !


Avrai anche 9 in italiano, ma questo non significa che tu sia portatore della Verità Assoluta.
Cominciamo con la punteggiatura: non si mette lo spazio fra un segno di punteggiatura e la parola che lo precede. Si scrive "Licia è una bravissima scrittrice fantasy!", non "Licia è una bravissima scrittrice fantasy !".
I nomi propri hanno le maiuscole, quindi "Licia" e non "licia". In più, su quattro scrittori che hai citato, hai sbagliato due nomi. Sono "Brooks" e "Martin", non "brook" e "bartin", a meno che tu non stia citando autori che io non ho mai sentito nominare.
Errori di battitura? Va bene, ma non fanno una bella impressione, soprattutto se ci stai dicedo quanto pesi il tuo giudizio di esperto.
E poi, senza offesa, se a te piace fai benissimo a leggerla, ma non sei così esperto, non in confronto a persone che leggono romanzi fantasy da prima della tua nascita, e nel forum ce ne sono parecchie.
Puoi spiegare perché ti piace, o limitarti a tesserne gli elogi, ma dire che è bravissima perché piace a te e tu sei un esperto di fantasy è un po' troppo. ammicca
Lyren
«Hobbit»
Messaggi: 91
Località: dove mi porta la fantasia : )
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 19:39 pm    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

(Francesco DallePiane) ha scritto:
Il successo editoriale della Troisi è inversamente proporzionale alla consistenza dei suoi romanzi. Se lei è l'astro brillante stiamo in un buco nero...


concordo....tirasse fuori qualcosa di nuovo...ma è sempre la solita solfa: "eroina con problemi che salva il mondo"....la prima volta andava anche bene...ma, insoma, varia un pochettino!! XD

@martina: ti sei dimenticata anche che dopo la virgola ci andrebbe lo spazio! X°°DD comunque ti appoggio in pieno su tutta la linea!!!
Queen of Light took her bow
And then she turned to go,
The Prince of Peace embraced the gloom
And walked the night alone.

-- Led Zeppelin
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 19:49 pm    Oggetto:   

"Dei palati uguaglianza non può stare, perciò non s'ha dei gusti a disputare".

Proverbio italiano

ammicca

Ciap,
Luca
Tyché
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Dove chi pretende di demolire le tue argomentazioni almeno si assicura di capirle, prima
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 19:54 pm    Oggetto:   

Finalmente! Cominciavo a credere di essere l'unica su questo sito a trovare ben poco di apprezzabile nei romanzi di Licia Troisi! Io sono arrivata in fondo alla sua prima trilogia, che non mi sarebbe dispiaciuta affatto (tralasciando il fatto che la terza parte è praticamente identica a "Deltora", che però è una serie per undicenni!) se non avesse avuto una conclusione pietosissima (il modo - o meglio il motivo - in cui Nihal uccide Aster) e un epigolo ancora più pietoso... E' ben difficile che possa recuperare in questo modo: lasciare un dilemma come quello di Nihal IRRISOLTO è stato un crimine narrativo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 22:04 pm    Oggetto:   

Adara? Shocked

Lo usa anche Martin. Vabbè che è una stella... Rolling Eyes
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
sesshoumaru
«Eldar»
Messaggi: 355
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 1:19 am    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

Lyren ha scritto:
(Francesco DallePiane) ha scritto:
Il successo editoriale della Troisi è inversamente proporzionale alla consistenza dei suoi romanzi. Se lei è l'astro brillante stiamo in un buco nero...


concordo....tirasse fuori qualcosa di nuovo...ma è sempre la solita solfa: "eroina con problemi che salva il mondo"....la prima volta andava anche bene...ma, insoma, varia un pochettino!! XD

@martina: ti sei dimenticata anche che dopo la virgola ci andrebbe lo spazio! X°°DD comunque ti appoggio in pieno su tutta la linea!!!


Si possono riassumere con "eroe che salva il mondo" un numero enorme di romanzi, eppure non son tutte schifezze.

"La ragazza Drago", "I dannati di Malva" e il racconto "Nulla si crea tutto si distrugge" si discostano, in modi diversi tra loro, tutti dalle due trilogie del mondo emerso.
Può comunque non piacere nulla di quello che scrive, ma non si può dire che non stia tentando anche altre strade. IMHO.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 2:34 am    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

franz ha scritto:
Il giudizio sui libri della Troisi è condivisibile o meno (certo non nei toni), ma mi fa ridere ora anche la critica alla pubblicazione della news.


stesso discorso della news sulla Strazzulla, Franz... Rolling Eyes Secondo alcuni è evidentemente un delitto pubblicare news sugli autori italiani. Ma siccome FM si occupa da sempre di Fantastico a 360°, di news italiche continueranno a trovarne, quindi tanto vale che imparino a saltarle subito a piè pari, se non interessano... Razz
Lyren
«Hobbit»
Messaggi: 91
Località: dove mi porta la fantasia : )
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 11:46 am    Oggetto: Re: Sommersi dal Mondo Emerso   

sesshoumaru ha scritto:
Lyren ha scritto:
(Francesco DallePiane) ha scritto:
Il successo editoriale della Troisi è inversamente proporzionale alla consistenza dei suoi romanzi. Se lei è l'astro brillante stiamo in un buco nero...


concordo....tirasse fuori qualcosa di nuovo...ma è sempre la solita solfa: "eroina con problemi che salva il mondo"....la prima volta andava anche bene...ma, insoma, varia un pochettino!! XD

@martina: ti sei dimenticata anche che dopo la virgola ci andrebbe lo spazio! X°°DD comunque ti appoggio in pieno su tutta la linea!!!


Si possono riassumere con "eroe che salva il mondo" un numero enorme di romanzi, eppure non son tutte schifezze.


infatti io ho detto "eroina con problemi che salva il mondo"

sesshoumaru ha scritto:

"La ragazza Drago", "I dannati di Malva" e il racconto "Nulla si crea tutto si distrugge" si discostano, in modi diversi tra loro, tutti dalle due trilogie del mondo emerso.
Può comunque non piacere nulla di quello che scrive, ma non si può dire che non stia tentando anche altre strade. IMHO.


comunque, hai ragione, io mi riferivo alle prime due trilogie, quelle che ho letto, quindi non ho voce in capitolo per quanto riguarda il resto, magari ha cambiato qualcosa... : )
Queen of Light took her bow
And then she turned to go,
The Prince of Peace embraced the gloom
And walked the night alone.

-- Led Zeppelin
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum