Guida galattica per Autostoppisti


Autore Messaggio
Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 17:56 pm    Oggetto: Guida galattica per Autostoppisti   

ragazzi ho visto qualche giorno fa questo film tratto dalla saga ("una trilogia in cinque parti"...parole dell'autore Laughing ) di Douglas Adams e devo dire che è davvero uno spasso!!!stranezze simili in un clima talmente ironico non le avevo mai viste in un film!e se mettiamo anche in conto che alcune idee sono stravaganti tanto quanto geniali viene fuori un film fantascientifico davvero originale e ben fatto Very Happy commenti chi vuole di seguito...e ditemi cosa ne pensate voi Cool
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 20:21 pm    Oggetto:   

Il film è carino, ma un filino sotto le mie aspettative ma forse perchè, come al solito, il libro mi aveva un po' influenzato...Comunque penso che lo rivedrò Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Domenico Marino
«Nano»
Messaggi: 162
MessaggioInviato: Ven 30 Mag 2008 0:29 am    Oggetto:   

Lo amo alla follia, un film geniale, dopo averlo visto la prima volta ho cantato per un mese "Addio e grazie per il pesce" Razz
Avendo anche letto il primo libro della serie di Adams, devo dire che a parte il valore intrinseco come film mi sembra una trasposizione particoarmente riuscita, che mantiene lo spirito del romanzo senza sacrificare le esigenze cinematografiche. E poi, non è adorabile Trillian? Very Happy
"Siamo gente tranquilla e alla buona e non sappiamo che farcene delle avventure! Brutte fastidiose scomode cose! Fanno far tardi per cena!"
Bilbo Baggins
Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Sab 31 Mag 2008 16:51 pm    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
Il film è carino, ma un filino sotto le mie aspettative ma forse perchè, come al solito, il libro mi aveva un po' influenzato...Comunque penso che lo rivedrò Wink

bhè è ovviamente così...i romanzi sono al 99% migliori dei film tratti da essi(anche se non ho letto questa "trilogia in cinque parti" in particolare Laughing ) lo rivedrò anch'io penso Very Happy

Domenico Marino ha scritto:
Lo amo alla follia, un film geniale, dopo averlo visto la prima volta ho cantato per un mese "Addio e grazie per il pesce" Razz
Avendo anche letto il primo libro della serie di Adams, devo dire che a parte il valore intrinseco come film mi sembra una trasposizione particoarmente riuscita, che mantiene lo spirito del romanzo senza sacrificare le esigenze cinematografiche. E poi, non è adorabile Trillian? Very Happy

oddio Laughing quell'incipit con quella canzoncina è stato davvero uno spasso!!!ho riso per una decina di minuti Laughing comunque hai ragione...anche secondo me è particolarmente riuscito come film e appena avrò un po' più di tempo leggerò anche i libri.comunque Trillian è un misto tra una ragazza insopportabile e un menefreghista di prima classe!!!strano che tu la trovi adorabile Very Happy Rolling Eyes Wink
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 01 Giu 2008 14:20 pm    Oggetto:   

Atmosfera comica-assurda che risulta gradevole... ma a parte questo non mi ha entusiasmato. Non ho letto i libri, ma sono abbastanza sicuro che non sia il mio genere. Rolling Eyes

Ah, il robottino depresso però è uno spasso. Cool
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Dom 01 Giu 2008 19:52 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
il robottino depresso però è uno spasso. Cool


Laughing sul serio...Marvin è il più fuori di tutti lì Laughing
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
Domenico Marino
«Nano»
Messaggi: 162
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008 23:28 pm    Oggetto:   

Landscaper ha scritto:
comunque Trillian è un misto tra una ragazza insopportabile e un menefreghista di prima classe!!!strano che tu la trovi adorabile Very Happy Rolling Eyes Wink[/i]


Se ti è sembrata così nel film, dove l'hanno addolcita parecchio, figurati nel lbro Razz A me però non è sembrata così menefreghista, e alla lunga si rivela decisamente migliore degi uomini che le stanno attorno (ma non del robot: Marvin per sempre Exclamation Exclamation Exclamation )
"Siamo gente tranquilla e alla buona e non sappiamo che farcene delle avventure! Brutte fastidiose scomode cose! Fanno far tardi per cena!"
Bilbo Baggins
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 9:55 am    Oggetto:   

...don't panic!!!... Cool
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Meggy
«Hobbit»
Messaggi: 48
Località: Cremona
MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 10:25 am    Oggetto:   

visto tempo fa, senza aver mai letto i libri. molto carino, ma non mi sono strappata i capelli.
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2008 16:41 pm    Oggetto:   

Meggy ha scritto:
visto tempo fa, senza aver mai letto i libri. molto carino, ma non mi sono strappata i capelli.

Concordo, anzi dopo averlo visto ho capito la scelta di non farlo uscire sul grande schermo.
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum