World of warcraft


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 18:27 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
spiegatemi una cosa...io compro il gioco, lo installo e che succede? comprandolo ho diritto ad un periodo di gioco? poi per stendere l'abbonamento come funziona? dove pago? online con carta di credito? conto corrente postale ? altro? ditemi ditemi..

Innanzitutto devi avere a disposizione una carta qualsiasi che espone marchio Visa Electron. Va benissimo allo scopo la carta PostePay, che puoi attivare in un ufficio postale anche senza avere un conto Bancoposta. Costa 5 euro l'attivazione, poi la ricarichi di quanto ti pare. La consiglio vivamente perché è utilissima per il commercio online, Ebay, per pagare online bollette e multe, eccetera... e poi è ricaricabile e senza spese.
Una volta che sei a posto per quanto riguarda la carta, compri il gioco e lo installi.
Ti verrà poi fatto creare il tuo account. In questa fase dovrai compilare un modulo online su connessione protetta nel sito europeo di WOW dove inserirai i tuoi dati, il metodo di pagamento, il numero della tua carta e il codice del gioco, sulla scatola che hai comprato. Ti chiederanno quanti mesi di pagamento vuoi fare. Io ne ho fatti subito sei, per il valore di circa 60 euro (sono 10 euro al mese e giochi quanto ti pare). Quando compri il gioco, c'è sempre un mese gratuito, che ti viene scalato dal pagamento con carta che avrai fatto alla creazione dell'account. Nota che non puoi registrare un account se non paghi e non paghi con una carta Visa Electron, per cui anche il mese gratis te lo danno solo se prima paghi. Abbastanza ovvio, ma all'inizio potresti cadere in errore, a me è successo! Comunque niente di male, tanto li devi pagare per forza!Wink
Quando avrai creato il tuo account, ti sarà possibile giocare. Scegliti un server di gioco dal sito (sono divisi per lingua, non ci sono server di lingua italiana, ti toccherà sceglierne uno inglese, se non hai altre preferenze). Puoi creare 10 personaggi per account. Credo tu possa eventualmente installare il gioco su un altro pc, dovesse accader qualsiasi cosa, e ripescare i tuoi personaggi da lì col tuo account. Non puoi avere più account. Non puoi passare un personaggio a un altro giocatore o account. Il personaggio creato in un server non ti sarà disponibile su un altro server. Scegli un server normale per iniziare.
Ma sto correndo troppo. Se e quando lo farai, ci aggiorniamo qui e ti dò delle dritte, magari ci becchiamo direttamente online.

Ho una domanda per Anomander, se c'è ancora: come mai il tuo personaggio (un hunter, vero?) ha la bandana e il mantello? Questioni di risoluzione grafica, di livello o altri impicci che non so? Anch'io ho un mantello, ma mica mi si vede.

Elune-adore.Smile
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006 8:57 am    Oggetto:   

sono praticamente convinto....la carta di credito idonea c'è, la voglia pure. Manca solo un po di tempo ma a quello si rimedia. Cmq è un bell'investimento iniziale....una cinquantina di euro di gioco ed una cinquantina di abbonamento...
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006 9:35 am    Oggetto:   

Darkelf ha scritto:
Va benissimo allo scopo la carta PostePay, che puoi attivare in un ufficio postale anche senza avere un conto Bancoposta. Costa 5 euro l'attivazione, poi la ricarichi di quanto ti pare. La consiglio vivamente perché è utilissima per il commercio online, Ebay, per pagare online bollette e multe, eccetera... e poi è ricaricabile e senza spese.


Sei sicuro che eBay accetta PostePay? IO non lo consiglierei Postepay nemmeno al mio nemico. ci sono piu contro che vantaggi ed un sacco di siti di e-commerce non lo vogliono.
Sidewinder
My blog
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Lun 24 Apr 2006 11:10 am    Oggetto:   

Mi correggo, ho dato delle info errate (o meglio incomplete) a frankifol... il pagamento è accettato via Visa, Visa Electron, Mastercard o American Express... insomma qualsiasi carta di credito! Ed è sicuro, fidati. Se non bastano i milioni di utenti a dare credito di ciò, posso dirlo io personalmente Smile

E ora, lustratevi gli occhi!

Viaggetto in ippogrifo... sorvolando delle rovine.
Boschi e villaggio degli elfi su Teldrassil.
Casa! Che bel posto ^^.
Viaggetto in nave.
L'altro è il mio fidanzato. Dopo tante fatiche, un viaggio rilassante prima di nuove avventure!
Mi spiace per le scritte della chat che rompono le scatole. Ho dovuto cancellare una frase sconcia con Photoshop, spero di esserci riuscita. Purtroppo proveniva da gente italiana! Si fanno sempre riconoscere...Confused
E infine...
...quadretto con sfondo lunare!
Molto romantico, eh? Wink Veramente avevano appena finito di suonarci come delle zampogne!

Alla prossima... la mia elfetta ne ha di strada da fare...
Smile
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2006 15:33 pm    Oggetto:   

La mia elfa ha scavallato il livello 40 sul server PvP Hakkar.
Se qualcuno vuole venirmi a vedere basta un fischio... Wink
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mer 21 Giu 2006 22:00 pm    Oggetto:   

Uhm, ho il pg in vacanza su un'altro server....altrimenti il mio palladino veniva a fare 2 chiacchiere Razz
....
ethlin
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Dom 17 Dic 2006 19:01 pm    Oggetto:   

anche io adoro world of warcraft..l ho da poco e ho già un pg d lvl 42(elfo druido) Cool e ad altri d lvl più bassi che uso meno..credo sia un gioco spettacolare, ben strutturato (soprattutto adesso che hanno preparato la nuova patch e che fra poco uscirà l attesissima espansione)...e in più è ipnotico!!la mia nuova droga direi.. Very Happy ..qualcuno m capirà, spero
l'idea d fare una gilda con altri d questo forum nn è niente male..fatemi sapere!!su su giocate!!! Wink
Cloudscraper
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Roma Caput Mundi, you know...
MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006 17:35 pm    Oggetto:   

Io ho giocato dalla release [11 febbraio 2005 ,se ancora ricordo bene] fino ad ottobre scorso, trascorrendo tutto questo tempo in una delle gilde che era arrivata al top europeo in quanto a progresso PvE.

Il discorso per gli eventuali neofiti di WoW, è molto semplice.
Se volete approcciare WoW soltanto per trascorrere qualche bel mese mentre fate lvl 1-60, con qualche amico/a, in "simpatia" più che a livello competitivo, allora ve lo consiglio caldamente.
Se invece volete assaporare l'essenza profonda del gioco, ne potreste rimanere amaramente delusi. Ogni gilda [Si parla chiaramente di high-end-PvE, tradotto: il meglio del meglio per livelli esclusivamente 60], per poter pulire accuratamente le varie istanze ed equipaggiare, pezzo dopo pezzo, i propri membri, è costretta ad organizzare raid serali, ciascuno della durata compresa tra le 3 e le 7 ore a seconda chiaramente della "professionalità" con cui si vuole gestire la cosa, per un periodo compreso tra le 4 e le 6 sere a settimana [anche qui ciò che discrimina è lo stile che si vuole perseguire].

Noi eravamo in istance 6gg alla settimana, dalle 19.00 alle 00.00, ed abbiamo ottenuto dei risultati che ci hanno catapultato all'attenzione quantomeno della intera community italiana, e in qualche caso anche alla ribalta europea, ma il gioco era diventato un lavoro.
WoW ad alti livelli richiede infatti, come potrete intuire da quanto ho scritto poche linee sopra, una costanza propria di un lavoro più che di un divertimento, ed è questo il motivo per cui il ricambio di giocatori anche nelle gilde cosiddette "pro" è continuo.

In sostanza, giocate a wow per divertirvi se volete, ma se vi imbarcate nell'avventura del pve, pensate seriamente che, oltre a darvi molto [divertimento], vi chiederà molto [tempo].
E' un gioco pensato, come tempistica media da dedicarci, per studenti di scuola media o media superiore, che solitamente hanno a disposizione le sere e qualche altra ora del pomeriggio sparsa durante la settimana. Gli universitari [come il sottoscritto] potrebbero iniziare a sentire il peso del tempo con l'andare dello stesso.


A presto.

p.s. Se qualcuno vuole rivolgermi qualche domanda tecnica [talenti/quest/equip/chipiùnehapiùnemetta] sono un'enciclopedia vivente, non c'è alcun problema se volete pmare qualche domanda.

p.p.s. esc->interface options-> show cloak , per chi nn vedeva il mantello ^^
Dont hate me, hate the money i see, clothes that i buy....
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2008 13:53 pm    Oggetto:   

Sono una dei pochissimi giocatori di WoW in questo forum^^
Guild Leader e tante altre cosette Smile
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
Paolo Veroni
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Parma
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 8:16 am    Oggetto:   

Ora non sei più sola Darkelf! Razz
C'è qualcosa di strano, un rumore famigliare!
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 9:04 am    Oggetto:   

Io ho appena comprato gioco e espansione...
Non vedo l'ora di giocarci Very Happy
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 19:53 pm    Oggetto:   

Ho iniziato oggi...
Sono un orco warrior per ora a lv 9...
Tra l'altro anche io sono su Hakkar Wink
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Paolo Veroni
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Parma
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 21:18 pm    Oggetto:   

Mio Dio, un altro ordaiolo, si salvi chi può!! Evil or Very Mad

Beh, un orco in più da fare fuori! Risata

Wink
C'è qualcosa di strano, un rumore famigliare!
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008 1:37 am    Oggetto:   

Noooooooooo!!!!
A morte l'alleanza! Medieval Laughing
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Dom 15 Giu 2008 11:38 am    Oggetto:   

Toh un altro horde Wink

Peccato che ho smesso di giocare a WoW da un bel po'... ero una Paladin e Warlock, entrambe Blood Elf
Sidewinder
My blog
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum