Disney Manga


Autore Messaggio
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 21:33 pm    Oggetto: Disney Manga   

Come molti di voi sapranno (ed hanno imparato ad evitare) che da cinque mesi la premiata ditta Disney si è tinta d' oriente.

Già usciti i primi quattro volumi di Kingdom Hearts, che ho personalmente trovato divertenti e con una grafica abbastanza coccolosa per i miei standard.


Oggi è giusto uscito WITCH, la rivisitazione della serie di successo italiana ideata dalla Gnone, in chiave nipponica.


Il prossimo mese sarà la volta del secondo ed ultimo numero dedicato alle WITCH, ad agosto la versione con gli occhi a mandorla di Monster Inc. e Lilo & Stitch (da non perdere!).
A settembre ci sarà Finding Nemo, a seguire due mesi con Kingdom Hearts Chain Of Memories e, naturalmente, a dicembre, Nightmare Before Christmas.

Cosa mi dite in proposito?

Quanti di voi, come me, orfani di un' uscita mensile (per me si tratta di Naruto, che ha la disgraziata abitudine di uscire 4 volte l' anno), buttano 3,90 euri per questo prodotto Disney in bianco e nero?

Piccolo appuntino per il numero letto caldo caldo ora: la signora Haruko Iida ha un tratto molto grazioso e particolareggiato, leggero e vellutato, ma ha qualche incomprensione anatomica con le manine, e un ritmo narrativo troppo incalzante. Poteva fare quattro capitoli in più e lasciare un pò di respiro.
Come al solito si può contare su una traduzione italiana imprecisa.
Non capisco una cosa: perchè mettere la sovraccoperta plasticosa, quando le prime tavole me le lasci in B&W?
Non era meglio mantenere le tavole d' apertura a colori e lasciare la copertina in cartoncino?
Boh! Misteri della finanza...

Mi aspetterò parecchio con Lilo & Stitch.
C' è qualche FMer che ha fatto il mio medesimo acquisto?
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
garcanorum
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008 18:46 pm    Oggetto: Re: Disney Manga   

scusate,non avevo visto che avevate aperto questo topic e ne ho aperto uno simile (che mi è stato prontamente chiuso). Anche io sono in attesa del uovo fumetto Disney MadSonja.Spero che esca presto in edicola per capire finalmente di cosa si tratti e se Disney si conferma campionessa di fatasia!
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Dom 15 Giu 2008 11:44 am    Oggetto:   

Non sapevo dell'esistenza dei manga disneyniani...

Quando tornero dalle ferie, provo a vedere dai miei spacciatori abituali di fumetti.
Sidewinder
My blog
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Dom 15 Giu 2008 22:05 pm    Oggetto:   

I volumi sono facilmente reperibili in edicola circa ogni 9 del mese.
Per i numeri passati, credo che in fumetteria non faranno tante storie a venderveli... non mi sembra che abbiano fatto un successo strepitoso...

@garcanorum: ho dato un' occhiata a questo Mad Sonja, ma sarà qualcosa di esterno ai volumi della Disney Manga.
Probabilmente uscirà con un formato tipo WITCH o MONSTER ALLERGY.
Anche il tratto è piuttosto simile all' accoppiata "Barbucci e Canepa", ma non mi sono ancora informata abbastanza per inserire commenti adeguati! Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2008 11:06 am    Oggetto:   

Per ora presi solo i volumi di Kingdom Hearts, più che per me per il pargolo maggiore, che si era appassionato da matti al videogioco.
Credo che punterò senz'altro su Lilo e Stitch! love
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2008 16:21 pm    Oggetto:   

E chi non lo farebbe!!! love
Un pecca enorme è data dal bianco e nero... ma pazienza! Very Happy
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2008 16:49 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
Un pecca enorme è data dal bianco e nero... ma pazienza! Very Happy


Il bianco e nero nei fumetti e sempre e comunque perfetto Cool
Anche se questi mi ispirano meno che nulla Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum