Libreria, le novità per l'estate


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 10:43 am    Oggetto: Libreria, le novità per l'estate   

Libreria, le novità per l'estate

Il mese d'oro prima della pausa estiva ha un carnet ricco di titoli e proposte. Ecco tutti i libri usciti nel mese appena concluso

Leggi l'articolo.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 10:44 am    Oggetto: Re: Libreria, le novità per l'estate   

penso proprio che prenderò la spada spezzata. Assolutamente. Il trono del drago l'ho già visto in quakche libreria (per essere precisi la edison di firenze, una decina di giorni fa). Del talento di alucius che mi dite? ne vale la pena?
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 10:53 am    Oggetto:   

a me ha colpito una grande e terribile bellezza, qualcuno lo ha già letto?
Ashura
fanstasygnocco meteora 2005/6 ( a parimerito)

fantasygnocco meteora edizione 2008
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 11:36 am    Oggetto:   

Frankifol ha scritto:

Del talento di alucius che mi dite? ne vale la pena?

Tempo fa avevo acquistato il talento di alucius e devo dire che, non solo non mi piacque, ma non lo riuscii neppure a finire....
mi sembrò noioso: prometteva molto ma non accadeva nulla...
le prime 50 pagine erano assolutamente statiche!
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 12:26 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
le prime 50 pagine erano assolutamente statiche!

Beh, su 576 non sono poi molte.
Certo un libro che non prende dall'inizio non ispira mai...
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 14:18 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:

Asher_85 ha scritto:
le prime 50 pagine erano assolutamente statiche!

Beh, su 576 non sono poi molte.


le altre non sono riuscita a leggerle...

Rolling Eyes

era proprio impossibile!
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 15:05 pm    Oggetto:   

Non ho capito esattamente questo libro della Leguin dove si colloca...cioè è un nuovo libro ambientato a terramare ?
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 15:21 pm    Oggetto:   

Raramente mi sbilancio nei consigli ma come detto da frankifol vivamente il capolavoro di Anderson merita decisamente, sopratutto in questo periodo di Paolini-cloni.

Ovviamente stiamo parlando di un genere decisamente fuori dagli schemi moderni del genere.


Per quanto riguarda me dovrei terninare le opere della LeGuin visto che sono fermo alla prima trilogia
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 16:57 pm    Oggetto: Re: Libreria, le novità per l'estate   

@ Kamaji: "Il Signore dei Draghi" è il terzo libro della trilogia originale di Earthsea, in alcune edizioni è intitolato (più correttamente) "La Spiaggia più lontana"; nel volume-raccoglitore "La leggenda di Earthsea" è già incluso nel testo.
^^
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 17:45 pm    Oggetto:   

Una grande e terribile bellezza mi sembra davvero molto interessante... Ma da che mi ricordo, in un articolo di qualche tempo fa c'era scritto che si trattava del primo libro di una trilogia... Chi può confermare? Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 19:05 pm    Oggetto:   

Il trono del Drago e La spada spezzata mi tentano
Cool
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 19:09 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Una grande e terribile bellezza mi sembra davvero molto interessante... Ma da che mi ricordo, in un articolo di qualche tempo fa c'era scritto che si trattava del primo libro di una trilogia... Chi può confermare? Wink


Confermo io, è il primo di una trilogia. Wink

E se vi fosse sfuggito, su FantasyMagazine è possibile leggere i primi 4 capitoli del romanzo, per gentile concessione dell'editore, a questo link:

http://www.fantasymagazine.it/anteprime/8980

Ciao,
Luca
elerwen
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Piemonte, Asti
MessaggioInviato: Mer 02 Lug 2008 20:50 pm    Oggetto: Re: Libreria, le novità per l'estate   

la spada spezzata è favoloso! assolutamente da prendere per chi non ce l'ha!

io ho già ordinato quello di c.funke veleno di inchiostro, finalmente in edizione economica! Wink
Elerwen
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008 0:19 am    Oggetto:   

Per chi fosse interessato, segnalo che è anche uscita (settimana scorsa Razz) la versione TEA de "La Prescelta e l'Erede" della Carey ammicca
(Jana Kalc)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008 13:53 pm    Oggetto: Re: Libreria, le novità per l'estate   

consiglio di leggere Il Trono del Drago nella versione originale, in inglese, per chi ne avesse la possibiltà....secondo me rende di più!!
non consiglio ma obbligo di leggere La spada spezzata, questo libro DEVE essere letto!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum