George MacDonald il maestro della fantasia


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2008 7:32 am    Oggetto: George MacDonald il maestro della fantasia   

George MacDonald il maestro della fantasia

Paolo Gulisano e Luisa Vassallo tornano in libreria con un saggio dedicato a un precursore ottocentesco del genere Fantasy

Leggi l'articolo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2008 7:32 am    Oggetto: Re: George MacDonald il maestro della fantasia   

Ottima Operazione! Very Happy

I miei Più Calorosi Complimenti agli autori del saggio! Applausi
horland79
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Benevento
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2008 13:17 pm    Oggetto:   

Interessante!
Ho visto su Internet se i libri di MacDonald sono tradotti in Italiano, ma sembra di no...
Chi mi sa dire qualcosa di più in merito?
Per sempre, sì, per sempre
ricordati di me,
nella brughiera, sotto le stelle,
in compagnia del Re

da "La ballata del Re Corvo"
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2008 15:16 pm    Oggetto:   

Io ho Phantastés, tradotto in italiano ed edito da Bompiani, il titolo è Le Fate dell'Ombra. Molto filosofico ma, intrigante (per quelle parti che sono riuscito a comprendere Rolling Eyes ).
horland79
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Benevento
MessaggioInviato: Ven 30 Mag 2008 12:32 pm    Oggetto:   

Citazione:
Io ho Phantastés, tradotto in italiano ed edito da Bompiani, il titolo è Le Fate dell'Ombra. Molto filosofico ma, intrigante (per quelle parti che sono riuscito a comprendere ).


Ottimo, ora lo cerco su Internet. La biografia di questo autore, letta su wikipedia, è davvero intrigante....
Per sempre, sì, per sempre
ricordati di me,
nella brughiera, sotto le stelle,
in compagnia del Re

da "La ballata del Re Corvo"
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 30 Mag 2008 19:28 pm    Oggetto:   

L'hai Detto! Wink
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 18:04 pm    Oggetto: Re: George MacDonald il maestro della fantasia   

Bellissimo testo di Gulisano per un autore fantasy di assoluta grandezza. Da far conoscere sempre più...
Guardia
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 14:41 pm    Oggetto:   

Era ora che questo autore ricevesse l'attenzione che merita. Complimenti agli autori del saggio Very Happy

Io posso consigliare ' La favola del giorno e della notte', edito da Mondadori, che contiene alcuni racconti di questo scrittore e uno scritto finale di Edmondo De Amicis, che parla con entusiasmo e commozione dello scrittore in quanto persona, prima che come artista, e racconta degli aneddoti sulla permanenza di MacDonald a Bordighera, dove aveva una casa in cui trascorreva spesso l'inverno.
I suoi racconti sono molto belli ed eleganti, e caratterizzati da un immaginario davvero suggestivo. Vale la pena leggerli.
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
(Arianna )
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 04 Ott 2008 8:15 am    Oggetto: Re: George MacDonald il maestro della fantasia   

Io adoro George MacDonald, chiunque volesse suggerirmi una "strada" da seguire avrà la mia più profonda riconoscenza Smile
è oggetto della mia tesi di laurea.
Non sapevo tra l'altro dell'esistenza di questa biografia, provvederò subito a procurarmene una!
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 04 Ott 2008 8:17 am    Oggetto:   

Ciao Arianna. Beh, io - fossi in te - andrei direttamente a Bordighera per studiare sul campo tutto il materiale informativo che si può reperire. Tra l'altro sarei ben felice di darti una mano per la tua tesi, davvero molto interessante.
Fabrizio (in Guardia)
(marco gionta)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2012 15:46 pm    Oggetto: Re: George MacDonald il maestro della fantasia   

Ciao, vorrei segnalarvi che la casa editrice auralia-edizioni, di cui sono responsabile, ha recentemente pubblicato "Sulle ali del vento del nord", a fine mese uscirà la collezione di storie fantastiche la chiave d'Oro, poi usciranno Lilith, Oltre lo specchio, Il Portento e un'altra collezione di meravigliose storie fantastiche. Ci siamo letteralmente innamorati di George MacDonald e desideriamo pubblicare e condividere diverse opere di questo meraviglioso scrittore. In fondo al libro "la chiave d'Oro" ho anche aggiunto un mio approfondimento sullo scrittore e sul suo mondo...
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012 0:30 am    Oggetto:   

Salve Marco, la notizia è già stata data in data 24 ottobre http://www.fantasymagazine.it/notizie/17800/sulle-ali-del-vento-del-nord-torna-il-primo-pioniere-della-fantasy-moderna/ .
Per segnalazioni future, invece di usare il forum dove la notizia rischia di esser vista da pochi, contatta direttamente la redazione: con un articolo si ha maggiore visibilità.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum