dark heresy


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2008 12:40 pm    Oggetto: dark heresy   

io ci riprovo, ma sembra che i giochi che conosco io non li consideri nessuno... mi sto informando su questo gdr ispirato a warhammer40000 e ho trovato praticamente tutti i manulai in pdf ( in inglese ovivamente uff). volevo sapere se c'è qualcuno che ci ha giocato... ciao ciao
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2008 12:22 pm    Oggetto: Re: dark heresy   

Sayuri ha scritto:
io ci riprovo, ma sembra che i giochi che conosco io non li consideri nessuno... mi sto informando su questo gdr ispirato a warhammer40000 e ho trovato praticamente tutti i manulai in pdf ( in inglese ovivamente uff). volevo sapere se c'è qualcuno che ci ha giocato... ciao ciao

No,non sei solo,figlio dell'Imperatore! Laughing
Masterizzo Dark Heresy e WFRP.
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008 22:15 pm    Oggetto: Re: dark heresy   

Torque ha scritto:

No,non sei solo,figlio dell'Imperatore! Laughing
Masterizzo Dark Heresy e WFRP.



meno male!!!!!! sto giocando da un pò e mi piace moltissimo!!! e ora comincerò pure a masterizzare ( ho qualche perplessità sulle regole per i combattimenti, ma farò come il mio master che usa l'iniziativa sul modello di seventh sea)
p.s:·Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. Twisted Evil Very Happy
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 25 Giu 2008 13:00 pm    Oggetto:   

Ma ciao! E' un da bel po' che non ci si sente Smile
Dark Heresy l'ha masterizzato una volta il mio ragazzo, utilizzando l'avventura pronta che mi pare fosse disponibile come promo all'uscita del manuale. Purtroppo quella volta non ho potuto partecipare al gioco perchè stavo lavorando Sad Ma dai commenti immagino sia stata una bella esperienza. Di certo l'ambientazione è parecchio suggestiva.
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Gio 26 Giu 2008 20:30 pm    Oggetto:   

si è un pò che non ci si sente! beh guarda secondo me l'ambientazione offre molti spunti e il manulae è fatto parecchio bene a parte un pò di rigidità ( rimediabile) nei combattimenti. sabato provo a masterizzare e vedremo!ciao ciao
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008 12:33 pm    Oggetto: Re: dark heresy   

Sayuri ha scritto:
Torque ha scritto:

No,non sei solo,figlio dell'Imperatore! Laughing
Masterizzo Dark Heresy e WFRP.



meno male!!!!!! sto giocando da un pò e mi piace moltissimo!!! e ora comincerò pure a masterizzare ( ho qualche perplessità sulle regole per i combattimenti, ma farò come il mio master che usa l'iniziativa sul modello di seventh sea)
p.s:·Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. Twisted Evil Very Happy

Come si tira l'iniziativa a seventh sea?
L'eresia si sviluppa nell'ozio. Twisted Evil
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008 12:36 pm    Oggetto:   

Dimenticavo un terribile annuncio:hanno smesso la produzione di manuali per Dark Heresy!La colpa è del fatto che quando è usito è andato a ruba ed i produttori hanno pensato che avrebbe potuto danneggiare la vendita di miniature e romanzi di warhammer. Sad
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008 19:42 pm    Oggetto:   

noooooooo! ma io sapevo che ci doveva essere la presentazione del manuale a lucca comix!!!! salterà anche quella???? Shocked Sad pensavamo di andarci vestiti da inquisitore e tecnoprete!!!!buuuuuuuuuuuuu ( vabbè al limite ci vestiamo lo stesso ecco! Evil or Very Mad .
Per quanto riguarda l'iniziativadi seventh sea ( o meglio, ti spiego quella credo semplificata che mi ha spiegato il mio ragazzo perchè a seventh sea ci ho giocato poco e non mi ricordo esattamente): si tira sui riflessi, ossia se hai riflessi 3, tiri 3 d10 e i risultati sono i tuoi turni di combattimento ( ad es. i risultati sono 1, 3, 6 vuol dire che tu hai unì'azione al round 1, una al round 3 e una al round 6. Se uno vuole può rinunciare a due azioni nei round successivi e avere un'ulteriore azione al round 1 e dunque in questo caso rinunciando al round tre e al 6 avresti un'altra azione al round 1 e dunque 2 azioni al round 1). Nel caso che gli avversari abbiano entrambi un'azione allo stesso round, allora parte prima quello che ha la somma di dai più alta ( es: A ha azione ai round 1, 3, 6 mentre B ai round 1,4,5 ; parte prima A perchè 1+3+6 è maggiore di 1+4+5). In questo modo si risolve un pò la dinamica "un colpo a testa" (tipico di d&d ad esempio) e il combattimento diventa più dinamico... si evitano situazioni paradossali in cui uno muore prima che possa stare a lui solo perchè ha avuto sfiga con i dadi ecc. Applicato a Dark heresy si potrebbe fare la stessa cosa ( almeno noi facciamo così) tirando invece che riflessi ( che non c'è XD!) tanti dadi ( d10) quanto è il tuo bonus di agilità ( agilità 32 3 dadi, agilità 27 2) e applicare le stesse regole. Spero di essere stata sufficientemente chiara.Poi per il resto fra mezze azioni e vari bonus e talenti i combattimenti possono essere carini, ma bisogna prenderci dimestichezza... e io ancora mi ci intorto un pò sinceramente ^^"
detto questo: quale personaggio ti piace di più? a me per ora mi sembra che i rank di avanzamento più carini siano quelli dell'assasino e l'arbitrator, ma devo ammettere che mi piacciono un pò tutti e sopratutto mi piace il fatto che non ti verranno mai due personaggi uguali, c'è molta scelta e varietà!! Very Happy


p.s: L'innocenza non esiste. Esistono soltanto diversi gradi di colpa Cool
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Dom 13 Lug 2008 12:12 pm    Oggetto:   

Sayuri ha scritto:
noooooooo! ma io sapevo che ci doveva essere la presentazione del manuale a lucca comix!!!! salterà anche quella???? Shocked Sad pensavamo di andarci vestiti da inquisitore e tecnoprete!!!!buuuuuuuuuuuuu ( vabbè al limite ci vestiamo lo stesso ecco! Evil or Very Mad .
Per quanto riguarda l'iniziativadi seventh sea ( o meglio, ti spiego quella credo semplificata che mi ha spiegato il mio ragazzo perchè a seventh sea ci ho giocato poco e non mi ricordo esattamente): si tira sui riflessi, ossia se hai riflessi 3, tiri 3 d10 e i risultati sono i tuoi turni di combattimento ( ad es. i risultati sono 1, 3, 6 vuol dire che tu hai unì'azione al round 1, una al round 3 e una al round 6. Se uno vuole può rinunciare a due azioni nei round successivi e avere un'ulteriore azione al round 1 e dunque in questo caso rinunciando al round tre e al 6 avresti un'altra azione al round 1 e dunque 2 azioni al round 1). Nel caso che gli avversari abbiano entrambi un'azione allo stesso round, allora parte prima quello che ha la somma di dai più alta ( es: A ha azione ai round 1, 3, 6 mentre B ai round 1,4,5 ; parte prima A perchè 1+3+6 è maggiore di 1+4+5). In questo modo si risolve un pò la dinamica "un colpo a testa" (tipico di d&d ad esempio) e il combattimento diventa più dinamico... si evitano situazioni paradossali in cui uno muore prima che possa stare a lui solo perchè ha avuto sfiga con i dadi ecc. Applicato a Dark heresy si potrebbe fare la stessa cosa ( almeno noi facciamo così) tirando invece che riflessi ( che non c'è XD!) tanti dadi ( d10) quanto è il tuo bonus di agilità ( agilità 32 3 dadi, agilità 27 2) e applicare le stesse regole. Spero di essere stata sufficientemente chiara.Poi per il resto fra mezze azioni e vari bonus e talenti i combattimenti possono essere carini, ma bisogna prenderci dimestichezza... e io ancora mi ci intorto un pò sinceramente ^^"
detto questo: quale personaggio ti piace di più? a me per ora mi sembra che i rank di avanzamento più carini siano quelli dell'assasino e l'arbitrator, ma devo ammettere che mi piacciono un pò tutti e sopratutto mi piace il fatto che non ti verranno mai due personaggi uguali, c'è molta scelta e varietà!! Very Happy


p.s: L'innocenza non esiste. Esistono soltanto diversi gradi di colpa Cool

Pensavo soprattutto al Tecnoprete (ricaricare un lasgun con l'energia del tuo corpo!) e l'assassino (cecchinare un cultista a 100 metri mentre i tuoi amici si sfiancano a combattere in mischia!)
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Dom 13 Lug 2008 13:44 pm    Oggetto:   

ahaha! Concordo tantissimo sul tecnoprete! Per l'assassino invece... boh alla fine a me piace un sacco stare in mischia e quindi quella che ho fatto io era molto da corpo a corpo e stealth all'ennesima potenza ( ti arrivo alle spalle e ti ammazzo,ma se per caso c'è da combattere ce la faccio lo stesso!). Non sono male anche le aggiunte al manuale base ( i nuovi mondi natii, le classi aggiuntivi ecc) in particolare mi piacciono il mind cleansed e il noble born...possono dare ottimi spunti per i pg! Ah poi da qualche parte ho visto che c'è anche la possibilità di fare il Commissario come carriera!! Very Happy Per il resto devo dire cmq che c'è molta scelta e tante possibilità per la creazione del pg. Non so quale sarà il mio prossimo personaggio ( per la verità non so nemmeno se giocherò o sarò io a masterizzare...)... alla fine mi piacciono tutti, ma ora come ora non ce ne è uno che mi attrae particolarmente. Vedremo.
Alla prossima!

La vittoria non necessita di spiegazioni, la sconfitta non ne consente. Cool
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 12:49 pm    Oggetto:   

Sayuri ha scritto:
Ah poi da qualche parte ho visto che c'è anche la possibilità di fare il Commissario come carriera!!

E lo Space Marine,ed anche altre carriere,su un sito che si chiama Dark Reign.
Pensa solo sotto ordine specifico. Twisted Evil
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 13:01 pm    Oggetto:   

Ritengo la possibilità di giocare come Space Marine lealista praticamente nulla... intendo come PG. Per fortuna ci sono i ribelli e gli SM del caos Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 16:35 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Ritengo la possibilità di giocare come Space Marine lealista praticamente nulla... intendo come PG. Per fortuna ci sono i ribelli e gli SM del caos Wink

Beh,ma il background è quello dell'Inquisizione,quindi giocare dalla parte dei cattivi senza supplementi mi sembra una cosa in cui il master deve mettere MOLTO del suo.
Ma tu ci giochi a questo gdr?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 17:02 pm    Oggetto:   

Torque ha scritto:

Ma tu ci giochi a questo gdr?


No, ma molto tempo fa adattai le regole di WFRP per 40k basandomi sulle regole e i sourcebook della 2a edizione di 40k; c'erano anche degli articoli su una rivista, mi pare Kaos, che avevo usato come ispirazione per le carriere.

Facevo io il master e per un po' è andato tutto bene, poi i PG si sono messi (a loro insaputa) assieme a una banda di cultisti dei genestealer e... Twisted Evil
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 19:05 pm    Oggetto:   

in effetti giocare lo space marine puro e leale all'imperatore è praticamente impossibile a mio avviso...non sarebbe giocare di ruolo, sarebbe interpretare una specie di robot! Poi in generale gli space marine sono comunque troppo "grossi" come personaggi e la cosa diverebbe sbilanciata in un gruppo non di solo space marine.
per quanto riguarda il passare dalla parte dei "cattivi" ( siamo sicuri che il chaos sia il male? vi lascio con questo dubbio amletico Very Happy )... al mio gruppo è successo! E devo dire che il mio pg ha contribuito moltissimissimissimo affinchè ciò avvenisse Twisted Evil Ma non è andata come speravamo ^^" Ci siamo confrontati con cose troppo grandi per noi e alla fine ci abbiamo rimesso le penne ( anche se siamo riusciti a portarceli nella tomba tutti!!!). Era un continuo tirare di will power e il mio pg ha perfino preso una mutazione a suon di punti corruzione! non era molto giocabile in effetti ma è stato divertente. Ovviamente questo grazie al master che conosce l'ambientazione come le sue tasche e ci ha permesso di calarci bene nella parte. Cool
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum