[OT] Numb3rs


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006 15:47 pm    Oggetto:   

peccato...anche io lo seguivo e non mi dispiaceva affatto....
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 9:11 am    Oggetto:   

Domanda per i matematici.

Ma le teorie e le formule che snocciola il genietto sono tutte vere?
La probabilità condizionata e il generatore di numeri casuali me li ricordo, ma le altre?

Lo guardo per passare il tempo ma non è che mi faccia impazzire.
Spesso mi sembra che il tipo tiri fuori delle pinco-pallo teorie, sbrodoli qualche spiegazione scombinata e poi voilà con la soluzione.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 9:51 am    Oggetto:   

Mi aggiungo anche io alla schiera di coloro a cui piace codesta serie.
I primi episodi non mi erano piaciuti, perchè noiosetti e volti a fare propaganda alla matematica ( cosa normale all'inizio e anche giusta), ma con le repliche che hanno fatto ho iniziato ad apprezzarlo.
In un'intervista che ho letto l'anno scorso c'era scritto che per la serie avevano chiesto la consulenza a dei matematici quindi tutte le teorie sono vere.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 13:32 pm    Oggetto:   

Bartimeus88 ha scritto:

In un'intervista che ho letto l'anno scorso c'era scritto che per la serie avevano chiesto la consulenza a dei matematici quindi tutte le teorie sono vere.


Questo significa poco... in genere usano i consulenti per far sembrare le cose verosimili...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 13:54 pm    Oggetto:   

Mi prendo il beneficio del dubbio.
Un po' come quando dicono di avere usato i consulenti NASA per certi film di fantascienza, soprattutto quello con "cometoni" i rotta di collisione, e poi sappiamo come finisce Wink

Ho studiato statistica anni fa, mi piaceva e mi piace anche ora, posto che le teorie siano vere, allora vengono spiegate da cani e soprattutto non viene ben chiarito la connessione tra la teoria e la soluzione del caso.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 14:53 pm    Oggetto:   

Io invece le trovo ben fatte, e gli esempi che fanno sono utili per capirle, ma per quelle più complesse mi piacerebbe che uno si alzasse e dicesse che non ha capito un tubo, perchè a volte mi perdo ( come per l'episodio sul black jack, dato che non so neppure in che consiste).
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 15:28 pm    Oggetto:   

Bartimeus88 ha scritto:
Ima per quelle più complesse mi piacerebbe che uno si alzasse e dicesse che non ha capito un tubo, perchè a volte mi perdo ( come per l'episodio sul black jack, dato che non so neppure in che consiste).

Ecco bravo. Forse è proprio quello che manca.
L'episodio del Black Jack l'ho capito poco anche io. Primo perchè non conosco, nè è stato spiegato bene, come si contano effettivamente le carte, secondo perchè poi alla fine i ragazzi avevano di fatto l'algoritmo di creazione dei numeri casuali per la macchina mischia-carte e quindi, molto più semplicemente (insomma Wink ) già sapevano l'ordine in cui sarebbero uscite.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 9:07 am    Oggetto:   

Bella la prima puntata di ieri sera: scienza contro metafisica.
Chiaramente è finita in parità...ma con un dubbio finale.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 11:38 am    Oggetto:   

Me la sono persa!!!
Non sapevo che avessero iniziato a farlo anche il lunedì e anzichè vederlo ho visto tutta la serata Boing con mio fratello!!!! Incacchiato nuvoloso
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 11:44 am    Oggetto:   

Credo sia stato un caso eccezionale perchè dovevano riempire il lunedì lasciato vuoto da Close to Home che intanto è finito. Mi sa che con settembre risistemeranno la programmazione visto che dovrebbe riprendere anche Criminal Minds che mi piace tanto. Con tutti i telefilm che stanno arrivando mi dovròl organizzare con la palestra Laughing
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007 15:00 pm    Oggetto:   

pare che invece continuino a farlo di lunedì Wink

a me non dispiace... non disturba troppo le mie letture serali distraendomi dal libro Laughing Laughing
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007 15:19 pm    Oggetto:   

Sono contento che abbiano deciso di trasmetterlo il lunedì; così la domenica posso vedermi tranquillamente Heroes senza dover registare nulla.


Non so voi ma ho provato la storia degli spaghetti che si spezzano sempre in tre e su dieci prove è accaduto solo tre volte, quindi numbers toppato ha. Twisted Evil (adoro sta faccina)
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008 9:50 am    Oggetto:   

L'ho visto ieri sera.
Orrendo.... Confused mamma mia che noia!!!!!
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum