E la Musica?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 151, 152, 153 ... 211, 212, 213  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 11:16 am    Oggetto:   

Mi sembra di no... Laughing
OT I nomi di questi paesi mi faranno sempre ricordare la figuraccia con Terry G., cui tentai di tradurli quando era appena arrivato e non conosceva benissimo l'italiano... credo che stia ancora ridendo. Wink
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 13:45 pm    Oggetto:   

Il primo CD è mio, chiaro?

Wink
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 13:55 pm    Oggetto:   

beh, credo che pagherei oro per la maglietta del "world tour 2008-2009 kilgore trout live in strozzacapponi"...in bocca al lupo!!!
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 14:50 pm    Oggetto:   

Torniamo alle cose serie, per favore... Wink Ho recuperato in modo miracoloso (mia sorella NON li aveva prestati! felicissimo ) Floating Music e The man from the east, di Stomu Yamash'ta. Il primo è solo la prova del virtuosismo e della creatività di questo eccezionale percussionista, compositore e direttore d'orchestra, il secondo è probabilmente il miglior concept album degli anni '70, un costante work in progress artistico cui ho avuto la fortuna di assistere, all'epoca, tre volte. Il brano più bello è indubbiamente Memories of Hiroshima, con il commovente, eccezionale guitar solo di Gary Boyle. Temo sia introvabile anche su Youtube, ma forse qualche fortunato ha una copia del film L'uomo che cadde sulla terra, la cui soundtrack è costituita proprio da questi due album. Memories of Hiroshima, in particolare, accompagna la sequenza dello "spogliarello" di David Bowie, quando decide di rivelare la sua vera identità alla sua compagna terrestre. Da recuperare e ascoltare, se potete.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 20:01 pm    Oggetto:   

Ultimamente mi sono appassionato a Caparezza. Il rap non è il mio genere (affatto), ma Caparezza va oltre il rap, le sue canzoni sono divertentissime e cariche di significato, poi lui è un grande.

Ah, metallari di FM a me! Ho accaparrato A twist in the myth dei miei adorati blind guardian... Assolutamente fantastico Shocked chi se lo aspettava un album così... Shocked
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 20:46 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Ah, metallari di FM a me! Ho accaparrato A twist in the myth dei miei adorati blind guardian... Assolutamente fantastico Shocked chi se lo aspettava un album così... Shocked


Assolutamente d'accordo: "Otherland" Cool
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 20:56 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:

Ah, metallari di FM a me! Ho accaparrato A twist in the myth dei miei adorati blind guardian... Assolutamente fantastico Shocked chi se lo aspettava un album così... Shocked


I Blind sono i Blind ammicca
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2008 21:01 pm    Oggetto:   

Sottolineando la spasmodica attesa del nuovo pargolo dei beghi crucchi Shocked
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008 20:53 pm    Oggetto:   

Io ho pochi punti fermi nella musica (non classica), uno di questi è sicuramente formato da CCR/John Fogerty, li ho recentemente riscoperti grazie ad un ascolto più approfondito, si fa veramente fatica a trovare canzoni brutte, anche quelle meno pensate risultano sempre orecchiabili, inoltre hanno dalla loro parte la composizione/esecuzione di almeno 15 canzoni tranquillamente definibili come immortali... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008 20:59 pm    Oggetto:   

scoperta da poco ma entrata subito nel cuore: "maria and the violin's string" degli ashram

http://it.youtube.com/watch?v=J68MSRCu0NM
Ashura
fanstasygnocco meteora 2005/6 ( a parimerito)

fantasygnocco meteora edizione 2008
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008 21:04 pm    Oggetto:   

ashura ha scritto:
scoperta da poco ma entrata subito nel cuore: "maria and the violin's string" degli ashram

http://it.youtube.com/watch?v=J68MSRCu0NM


Bellissima love
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008 14:00 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Darklight ha scritto:
Ah, metallari di FM a me! Ho accaparrato A twist in the myth dei miei adorati blind guardian... Assolutamente fantastico Shocked chi se lo aspettava un album così... Shocked


Assolutamente d'accordo: "Otherland" Cool


Gia... Questa e tantissime altre... Non c'è un pezzo che non sia spettacolare in questo album, a parte forse la prima che è nella norma.
Per il resto, erano anni che non usciva un album con un tiro del genere. Cool
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008 14:02 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:

Gia... Questa e tantissime altre... Non c'è un pezzo che non sia spettacolare in questo album, a parte forse la prima che è nella norma.
Per il resto, erano anni che non usciva un album con un tiro del genere. Cool


Concordo su tutto Cool
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008 15:31 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Io ho pochi punti fermi nella musica (non classica), uno di questi è sicuramente formato da CCR/John Fogerty

Prova ad ascoltare Born on the Bayou eseguita da John Fogerty con i Grateful Dead... Wink
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2008 12:58 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Gia... Questa e tantissime altre... Non c'è un pezzo che non sia spettacolare in questo album, a parte forse la prima che è nella norma.
Per il resto, erano anni che non usciva un album con un tiro del genere. Cool


Io no, e ti dico subito il perché. L'album è ottimo, nulla da ridire, ma "A Night At The Opera" è ben superiore, in quanto infila bellissime canzoni una dietro l'altra, invece questo nuovo "A Twist In The Myth" va calando. Canzoni come "Lionheart", "The Edge" e "The New Order" non mi sono mai piaciute, mentre "This Will Never End" non so come faccia a non piacerti, visto che è una delle mie preferite. Detto questo, continuo a reputare questo nuovo disco dei BG un buon lavoro. Poi non ci si può dimenticare del trio "Otherland", "Turn The Page" e "Skalds And Shadows" che alzerebbe le sorti di un qualsiasi disco.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 151, 152, 153 ... 211, 212, 213  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum