Il re del crimine: Diabolik


Autore Messaggio
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Dom 07 Ago 2005 16:34 pm    Oggetto: Il re del crimine: Diabolik   

Ho guardato da cima a fondo la lista dei 3d aperti e non ne ho trovato neanche uno dedicato a Diabolik! Shocked
Non ci credo, nessuno lo legge? Shocked
Io lo leggo da quando avevo circa dieci anni e lo adoro! Very Happy
Poi mi capitò di vedere qualche puntata del cartone animato e ne rimasi disgustata! Mad Trame diverse, nemici immaginari nel cartone e anche il carattere di Diabolik era diverso dal fumetto!
Dai, c'è qualcuno che lo legge o l'ha mai letto?
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 08 Ago 2005 8:19 am    Oggetto:   

No e no. Wink Wink Wink Wink Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 18 Set 2005 0:04 am    Oggetto: Re: Il re del crimine: Diabolik   

Fanny ha scritto:
Ho guardato da cima a fondo la lista dei 3d aperti e non ne ho trovato neanche uno dedicato a Diabolik! Shocked
Non ci credo, nessuno lo legge? Shocked
Io lo leggo da quando avevo circa dieci anni e lo adoro! Very Happy
Poi mi capitò di vedere qualche puntata del cartone animato e ne rimasi disgustata! Mad Trame diverse, nemici immaginari nel cartone e anche il carattere di Diabolik era diverso dal fumetto!
Dai, c'è qualcuno che lo legge o l'ha mai letto?


io ogni tanto ancora lo compro e mi piace, anche se devo dire che l'idea di fare di un ladro l'eroe di un fumetto va un po' contro i miei principi morali Confused
FrankyBear
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 19:42 pm    Oggetto:   

Ciao, io lo sto leggendo da 5 o 6 anni, compro i diabolik inediti ovviamente e cerco di ricongiungere gli inediti grazie alla ristampa Swiss, adoro questo fumetto...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 20:25 pm    Oggetto:   

io ODIO questo fumetto... Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
FrankyBear
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 19:33 pm    Oggetto:   

Ciao Vampire, addirittura lo odi ? Mi piace così tanto questo fumetto, che mi dispiace che tu lo odi...Vabbè, i gusti sono gusti...

Ciao

Franky
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 19:35 pm    Oggetto:   

FrankyBear ha scritto:
Ciao Vampire, addirittura lo odi ? Mi piace così tanto questo fumetto, che mi dispiace che tu lo odi...Vabbè, i gusti sono gusti...


mi dispiace che ti dispiace, ma questo fumetto non riesco a sopportarlo... Confused
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 18:38 pm    Oggetto: Re: Il re del crimine: Diabolik   

Fanny ha scritto:
Dai, c'è qualcuno che lo legge o l'ha mai letto?


Non mi attira... ma da ragazzo mi capitò di passare un mese a casa di un mio cugino che aveva albi di Diabolik a tonnellate. Cominciai a leggerli per passatempo e in generale non mi entusiasmarono... però rimasi fulminato dallo stile di uno dei disegnatori di Diabolik, Sergio Zaniboni (che si rifà molto allo stile di un altro grande del fumetto italico, Attilio Micheluzzi).

Insomma... il personaggio non l'ho apprezzato mai, ma qualche albo disegnato da Zaniboni me lo sono procurato e lo conservo gelosamente.
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006 21:00 pm    Oggetto: Amo diabolik   

Anch'io amo diabolik, sono ormai diversi anni che non me ne perdo un numero, adesso ne avrò su per giù circa 200: li adoro!!!
E poi trovo il fatto che il protagonista sia un ladro è fantastico proprio perchè va contro la maggior parte dei fumetti con super-eroi!!!
A proposito di fumetti con personaggi contro la legge avete mai letto kriminal o satanik?
Ciao!!!
FrankyBear
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 16:54 pm    Oggetto:   

Ciao Alby, piacere di conoscere un altro estimatore di Diabolik, mi ero fatto l'idea che fosse apprezzato di più...
La cosa che mi affascina di più in questo fumetto a parte il fatto che Diabolik sia un ladro e assassino e quindi si discosta dai tipici eroi , è il modo incredibilmente ingegnoso di cui si libera di nemici , polizia ecc...
Anche se ogni fumetto fa storia da solo e non sempre le storie mi piacciono allo stesso modo.
Ciao ciao
MarPlo
«Nano»
Messaggi: 107
Località: Trento, Italia, Europa, Mondo
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 21:57 pm    Oggetto:   

Non lo amo moltissimo, ma lo apprezzo grandemente e ne consiglio la lettura, anche di un solo numero...
Mi spiego: le sorelle Giussani hanno avuto un'idea che ha fatto epoca nel mondo del fumetto italiano. Quando Diabolik è uscito in edicola ha destato subito scalpore. L'italia "bene" si è rivoltata e ha puntato il dito contro questo fumetto, l'ha messo all'indice (non aspettavano altro!), si è rischiato il caso politico e soprattutto, per poco questo fumetto non è sparito subito dalle edicole perché pesantemente accusato dalla chiesa di traviare le giovani menti (una specie di revival di "la corruzione dell'innocente" del dott. F. Wertham).
In pratica un caso editoriale che ha pesantemente segnato la storia del fumetto in Italia a ridosso del boom economico.
Diabolik ha dato la stura a tutti quegli eroi/cattivi dei fumetti che si ricordano ancora oggi per la k nel nome come Satanik o Kriminal ma anche alle parodie come Superciuk e Paperinik.
Dimenticare Diabolik per un amante dello spettacolo disegnato, equivale a dimenticare un pezzo basilare della storia del fumetto italiano. Sarebbe come tralasciare Bonelli o Jacovitti o Pratt...
Tutti i fumetti hanno una storia da raccontare, specialmente quelli con radici molto lontane. Spesso leggendone i numeri più "vecchi" ci si trova a guardare attraverso una finestra che descrive il momento politico e sociale di un paese.
Excelsior!
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007 22:01 pm    Oggetto:   

Io ne ho diversi, lo leggo (anche se con poca costanza... non lo compro tutti i mesi,anzi, ho dei buchi... Mr. Green) però trovo che le storie siano leggrermente ripetitive...non è così speciale per me.
discotek
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 19:25 pm    Oggetto: info   

ho comprato gli ultimi due inediti belli appassionanti Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum