Robert Jordan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52 ... 72, 73, 74  Successivo
Autore Messaggio
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 15:56 pm    Oggetto:   

Orpo, mi ero dimenticato di dire che l'avevo finito e che mi era piaciuto, concordo con magicamente lei, c'è molta carne al fuoco e la cosa si fa interessante per i libri successivi, soprattutto gli ashaman Wink
eleclyah
«Hobbit»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Gio 03 Apr 2008 14:38 pm    Oggetto:   

Onailimissam ha scritto:


p.s.ho trovato questa mappa che sempbra abbastanza dettagliata ma anche un po spoilerosa http://img202.imageshack.us/img202/8286/wotmapa130verzija4ph.jpg



Magnifica mappa! L'ho stampata estesa su 18 fogli a4 e assemblata come un puzzle... ora mi ritrovo con una cartina della Ruota di dimensioni 120x90 cm... love
QUESTA sì che è una mappa!!!! felicissimo felicissimo felicissimo
Grazie Onailimissam!!! Very Happy
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 10:50 am    Oggetto:   

Non ci credo... Ho letto sette libri della straordinaria saga di Jordan litigando quotidianamente con l'orribile mappa proposta da mamma fanucci e alla fine scopro che bastava così poco per trovarne una migliore... Mi viene quasi da piangere... e mi viene quasi voglia di ricominciare a leggere i libri da capo solo per capire bene in che direzione si muovono i personaggi Very Happy
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008 17:20 pm    Oggetto:   

Ho finito di leggere "Il sentiero dei pugnali", e l'ho trovato incredibilmente migliore del precedente, che mi aveva fatto in parte disamorare de "La ruota del tempo".
Intendiamoci, non che la trama paia avviarsi verso una conclusione. Jordan si è anzi divertito, come sempre, a ingarbugliare ancora di più la già intricata vicenda.
A differenza però del volume precedente, "Il sentiero dei pugnali" non annoia per nulla... sarà merito del ruolo piuttosto marginale di quella insopportabile bisbetica di Ninaeve? Very Happy

Ora aspetto con impazienza il prossimo volume (tra l'altro, si ha un'idea della data di pubblicazione?).
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008 20:21 pm    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Ora aspetto con impazienza il prossimo volume (tra l'altro, si ha un'idea della data di pubblicazione?).


Dovrebbe essere la stessa dei precedenti due, quindi Novembre/Dicembre... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
ConteMirtillo
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 16:55 pm    Oggetto:   

Com'è l'ingelse di R. Jordan? Fattibile?
Su altri forum ho letto che è molto più difficile di Martin.
Io ho letto poco in inglese, giusto l'ultimo HP (che ho trovato abbastanza semplice) e poco altro (Hornby).
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 18:37 pm    Oggetto:   

Non ti so dire se sia più o meno difficile di Martin, non avendo mai letto quest'ultimo in lingua originale, però ti assicuro che un dizionario a portata di male ti servirà XD La costruzione delle frasi non mi ha messo particolarmente in difficoltà (ah, per la cronaca, in lingua originale ho letto solo L'occhio del mondo), tuttavia il lessico in molti punti (leggasi descrizioni) mi ha messo un po' in difficoltà. Va anche detto che verso la fine cominci a farci il callo, e si procede più speditamente Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008 20:40 pm    Oggetto:   

Volevo solo far presente a tutti gli appssionati del caro Zio Bob che è uscito, in anticipo rispetto alla data prevista, il nono libro di WOT, titolo "Il Cuore dell'Inverno". Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008 20:58 pm    Oggetto:   

l'inglese di jordan è accessibilissimo. Dopo essersi abituati al gergo medievaleggiante non ci sono problemi. gira che ti rigira sono sempre le stesse parole
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008 8:26 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
l'inglese di jordan è accessibilissimo. Dopo essersi abituati al gergo medievaleggiante non ci sono problemi. gira che ti rigira sono sempre le stesse parole


Tira la treccia e tira su col naso

Wink Wink Wink Wink Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2008 17:58 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Volevo solo far presente a tutti gli appssionati del caro Zio Bob che è uscito, in anticipo rispetto alla data prevista, il nono libro di WOT, titolo "Il Cuore dell'Inverno". Wink


E tanto per cambiare, stavolta oltre che lo stile della copertina è anche stato modificato quello della costa Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2008 23:46 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
E tanto per cambiare, stavolta oltre che lo stile della copertina è anche stato modificato quello della costa Rolling Eyes


Fanucci editori per caso.... Wink Laughing
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 7:40 am    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
LouisCypher ha scritto:
E tanto per cambiare, stavolta oltre che lo stile della copertina è anche stato modificato quello della costa Rolling Eyes


Fanucci editori per caso.... Wink Laughing


Dai, se è per questo l'ha fatto anche Mondadori dopo i primi due di Martin...
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 14:08 pm    Oggetto:   

Allora sono pure dei copioni.... Rolling Eyes
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Mar 02 Set 2008 8:13 am    Oggetto:   

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52 ... 72, 73, 74  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum