Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 9:08 am    Oggetto: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare

Depositata dal giudice la sentenza che inibisce permanentemente la pubblicazione dell'enciclopedia potteriana scritta dal fan Steve Vander Ark. E' tempo di reazioni e bilanci

Leggi l'articolo.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 9:08 am    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

Per quanto riguarda me, il Lexicon, quello su Internet, è stato un utile e divertente strumento durante gli anni di lettura del libro.
Non penso che abbia danneggiato in alcun modo JK Rowling o la Warner Bros.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 11:09 am    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

Sulla causa in sé la causa e l'atteggiamento di Rowling e Warner Bros non mi esprimo (se non un... ma se una enciclopedia può indurre gente a non leggere i libri (???), i film, no? Ah, ma lì hanno un piccolo conflitto di interessi al riguardo Razz O forse alla Row della lettura dei ragazzi non è che le interessi poi molto Rolling Eyes ), ma il Lexicon online al momento io riesco ancora a raggiungerlo Wink
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 11:24 am    Oggetto:   

Ho visto stamattina che l'han spostato su un altro dominio, in effetti... Ma perdere il vantaggio di un dominio consolidato è cmq una affaraccio...Sad
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 11:51 am    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Ho visto stamattina che l'han spostato su un altro dominio, in effetti... Ma perdere il vantaggio di un dominio consolidato è cmq una affaraccio...Sad


Senza dubbio, probabilmente la non chiusura del sito è data dal fatto che lì vi hanno collaborato molte persone che non hanno poi preso parte alla stesura del Lexicon cartaceo, forse (ma sparo a caso Razz) il cambio di dominio è dovuto al fatto che Steve in prima persona si "ritira" e ritira il dominio che era presumo a suo nome, mentre il sito va avanti da un'altra parte Fifone

*okay, fine semiOT Razz*
Fuvola
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008 13:57 pm    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

Io trovo che il fatto più triste qui sia il motivo per cui è stata intentata la causa contro la pubblicazione del Lexicon: è manifestamente questione di soldi, soldi che J.K. Rowling e WBros temono di ricavare in quantità lievemente minore dall'eventuale pubblicazione di una loro enciclopedia ufficiale (che venderebbe comunque e non poco, ma forse un po' meno...); ancora ancora avrei capito se stessero anche loro lavorando ad un progetto simile, ma non è così...
Se qualcuno si prendesse la briga e l'impegno di stendere un'enciclopedia dedicata ad una mia opera fantasy ne sarei onorata ed entusiasta di offrirgli, tempo e lavoro permettendo, la mia collaborazione per ogni aspetto in cui ne avesse bisogno. Evidentemente il nobile e disinteressato (anzi filantropicamente interessato) fine dell'arricchimento culturale indiscriminato ha da tempo abbandonato la saga di Harry Potter ed i suoi autori e guardiani, che ormai si curano eminentemente del profitto; e ciò è tanto più desolante dal momento che si tratta di narrativa per ragazzi... Santo cielo, nemmeno avessero plagiato la serie per sfornarne altri romanzi! E poi è risaputo che la lucrosa e consolidata impennata di popolarità del maghetto non può temere rivali...
Da appassionata della saga, ci sono rimasta proprio male.
Voi che ne pensate?
weareblind
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Gio 25 Set 2008 22:07 pm    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

Indecente comportamento, per fortuna odio Harry Pottero e tutto ciò che ne consegue e precede, compreala spocchia dell'autrice.
(Francesco Romani)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 14:08 pm    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

" per fortuna odio Harry Pottero e tutto ciò che ne consegue"

Ti ha bruciato la casa e (o) bruciato la macchina?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 15:09 pm    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

(Francesco Romani) ha scritto:
Ti ha bruciato la casa e (o) bruciato la macchina?


Si è bruciato il cervello Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
valeria lattanzio
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 09 Nov 2008 23:25 pm    Oggetto: Re: Questo Harry Potter Lexicon non s'ha da fare   

non ci ho capito niente!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2008 0:05 am    Oggetto:   

Per me l'è tutto da rifare...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum