In cerca di Harry Potter... o di altri guai?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 8:32 am    Oggetto: In cerca di Harry Potter... o di altri guai?   

In cerca di Harry Potter... o di altri guai?

All'indomani della sentenza Lexicon, J.K. Rowling e il suo staff non sembrano voler lasciare tranquillo Steve Vander Ark, mancato autore della suddetta enciclopedia.

Leggi l'articolo.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 8:32 am    Oggetto: Re: In cerca di Harry Potter... o di altri guai?   

Perfetto il commento finale.
Brava Marina, concordo in pieno !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 11:13 am    Oggetto:   

Non ho parole, qualunque cosa dica potrebbe essere ad alto contenuto di acido Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Fra un po' la Row e la sua allegra brigata chiederanno una percentuale sugli introiti delle ferrovie inglesi sulla base della pubblicità che ha fornito loro includendo King's Cross nei suoi libri? Rolling Eyes Rolling Eyes
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 11:21 am    Oggetto:   

gwenny ha scritto:

Fra un po' la Row e la sua allegra brigata chiederanno una percentuale sugli introiti delle ferrovie inglesi sulla base della pubblicità che ha fornito loro includendo King's Cross nei suoi libri? Rolling Eyes Rolling Eyes



Laughing
Cmq se io fossi Methuen non gli darei un bel nulla. CITAMI! Razz (che così poi mi paghi le spese)
giuly88
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 13:09 pm    Oggetto: Re: In cerca di Harry Potter... o di altri guai?   

mamma mia... cmq anch'io concordo sul commento finale di marina.. davvero geniale! forse la row tra poco citerà anche te in giudizio dato che hai scritto dei saggi sui suoi libri!!!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 13:29 pm    Oggetto: Re: In cerca di Harry Potter... o di altri guai?   

(giuly88) ha scritto:
mamma mia... cmq anch'io concordo sul commento finale di marina.. davvero geniale! forse la row tra poco citerà anche te in giudizio dato che hai scritto dei saggi sui suoi libri!!!


eh, così ci facciamo una bella risata, perché poi in questo caso son loro a pagare me per lite temeraria lol . Anzi, NOI, visto che con 26 libri italiani dedicati a HP sono in buona compagnia.
Se nessuno gliel'ha notificato, la saggistica non può toccarla. La disciplina del diritto d'autore, già stirato fino all'inverosimile dalla Disney, non ha ancora questo potere.
Ma in realtà lo sanno perfettamente questo. E in realtà non gliene frega nulla nemmeno dei libri prettamente guida che in teoria possono prestare il fianco a violazioni. Quella col lexicon è una crociata e basta. Ed è una crociata per il semplice motivo che sanno che Vander Ark è L'UNICO, data la sua visibilità, che avrebbe potuto fare davvero qualche soldino pubblicando il suo libro.
Il resto della produzione Potter-corollario sono bruscolini, non solo dal punto di vista delle tasche della Rowling, ma da ogni punto di vista lol
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 14:37 pm    Oggetto: Re: In cerca di Harry Potter... o di altri guai?   

Pazzesco. La Rowling, per quanto mi piaccia come scrittrice, è la perfetta dimostrazione di come il successo possa dare alla testa. Che pensi a scrivere qualcosa di nuovo invece di occuparsi di queste stupidate, anche se temo che la sua scorta di fantasia sia già finita...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 14:48 pm    Oggetto:   

Io temo che la Rowling sia proprio mal consigliata dai suoi avvocati-avvoltoi Cool
Leggo per legittima difesa!
__________
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 14:50 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Io temo che la Rowling sia proprio mal consigliata dai suoi avvocati-avvoltoi Cool


E io sono d'accordo. Certo che potrebbe anche svegliarsi...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Fantasio
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 15:56 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
la vecchia strega ha scritto:
Io temo che la Rowling sia proprio mal consigliata dai suoi avvocati-avvoltoi Cool


E io sono d'accordo. Certo che potrebbe anche svegliarsi...

Naaaaaa (c). Grande scrittrice, piccola donna.
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 16:55 pm    Oggetto: Re: In cerca di Harry Potter... o di altri guai?   

Sono daccordissimo con te Okamis !!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 22:49 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Io temo che la Rowling sia proprio mal consigliata dai suoi avvocati-avvoltoi Cool


eh no. La Rowling è adulta, vaccinata, e fino a prova contraria in grado di intendere e volere. Troppo comodo farsi scudo con gli avvocati Wink
Anche perché alla fine è sempre il cliente che decide di fare la causa o meno...
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 23:57 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:

eh no. La Rowling è adulta, vaccinata, e fino a prova contraria in grado di intendere e volere. Troppo comodo farsi scudo con gli avvocati Wink
Anche perché alla fine è sempre il cliente che decide di fare la causa o meno...


Sono perfettamente d'accordo.
Che poi la Warner non la inciti certo alla calma è un altro discorso. Ma la Rowling è più che in grado di prendere da sola le proprie decisioni, e se la sua linea fosse anche quella di asservimento totale agli scopi della Warner, beh, anche questa è una presa di posizione Rolling Eyes
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008 9:26 am    Oggetto:   

gwenny ha scritto:
Ma la Rowling è più che in grado di prendere da sola le proprie decisioni


Ah sì? Come il settimo libro che è un riassunto delle fan fiction trovate in rete? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008 11:26 am    Oggetto:   

Che amarezza!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum