Il cavaliere oscuro in corsa per l'Oscar


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 10:27 am    Oggetto: Il cavaliere oscuro in corsa per l'Oscar   

Il cavaliere oscuro in corsa per l'Oscar

La Warner Bros. ha pronta una strategia per portare il primo film tratto da un fumetto sul tappeto rosso del Kodak Theatre.

Leggi l'articolo.
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 10:27 am    Oggetto: Re: Il cavaliere oscuro in corsa per l'Oscar   

Se non ricordo male, anche Spider-man 2 aveva vinto l'Oscar come migliori effetti speciali, quindi in effetti "Il Cavaliere Oscuro" non sarebbe il primo flm tratto dai fumetti a vincere l'Oscar. Potrebbe dientare il primo a vincere un Oscar più importante, non che Migliori Efetti Speciali non sia già una bella vittoria per un film... ma non sempre i film che si aggiudicano questo premio sono di ottima qualità (Spider-man 2 era uno dei pochi film che mi piace che l'ha vinto)... qundi mi piacerebbe anche che vncesse qualcosa di un pochino meglio, tipo Miglior Attore Non protagonista a Heath Ledger, o miglior regia...
Ma la ciritica che assegna gli Oscar è sempre molto critica verso questo genere di film, quindi queste vittorie non sò se arriveranno mai, ma la speranza è l'ultima a morire, giusto?
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 11:13 am    Oggetto: Re: Il cavaliere oscuro in corsa per l'Oscar   

(Joker) ha scritto:
Se non ricordo male, anche Spider-man 2 aveva vinto l'Oscar come migliori effetti speciali


Hai ragionissima.
Grazie per la precisazione.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 11:22 am    Oggetto:   

Mmh... Se penso a un possibile oscar per Il cavaliere oscuro, non penso certo agli effetti speciali (consideriamo che da questo punto di vista la concorrenza è molto più agguerrita), quanto al miglior attore non protagonista (non protagonista si fa per dire Confused ) o per la regia (a mio avviso senza pecche, ma qui forse chiedo troppo). Per il resto, non credo che (purtroppo) possa ambire a molto altro, un po' per lo snobismo della critica un po' perché la concorrenza nelle altre categorie Il cavaliere oscuro non risalta sulla massa di film che si suppone parteciperanno.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 13:19 pm    Oggetto:   

Per l'oscar come mgiliore attore "non protagonista" concordo, ma si può conferire l'oscar a un attore morto?
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Curufin
«Drago»
Messaggi: 508
MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 13:40 pm    Oggetto:   

Secondo me Ledger è attore protagonista, al pari di Bale, altro che non protagonista. Praticamente il film è lui...e l'Oscar postumo è già stato assegnato in passato, se non erro (ne sono quasi certo, ma non ricordo a chi).
lucapelorosso
«Nano»
Messaggi: 139
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2008 15:13 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
Secondo me Ledger è attore protagonista, al pari di Bale, altro che non protagonista. Praticamente il film è lui...e l'Oscar postumo è già stato assegnato in passato, se non erro (ne sono quasi certo, ma non ricordo a chi).

Secondo me sarebbe ingiusto non dare l'oscar postumo a Ledger.
Luca
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum