I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008 20:20 pm    Oggetto: I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania   

I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania

Un apprendista stregone nato nelle fiabe tedesche del Seicento nel film di Marco Kreuzpaintner tratto dal racconto di Otfried Preussler. Ecco il trailer.

Leggi l'articolo.
(maria mar)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008 20:21 pm    Oggetto: Re: I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania   

c'è un piccolo errore, l'attore di goodbye lanin i chiama daniel brul.... comunque articolo interessante, ciao.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008 23:02 pm    Oggetto:   

Sembra originale e interessante, questo film: speriamo arrivi anche da noi ^__^.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008 23:16 pm    Oggetto: Re: I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania   

(maria mar) ha scritto:
c'è un piccolo errore, l'attore di goodbye lanin i chiama daniel brul.... comunque articolo interessante, ciao.


Grazie per aver trovato interessante l'articolo, quanto all'errore sono andato a controllare, è vero e mi devo scusare: ho confuso tra i due nomi ripetendo quello del primo attore.
Perciò la parte del'amico di Krabat è di Daniel Bruhl.

La mia impressione vedendo il trailer è che pur nella semplicità della storia possa essere un film valido e stimolante ... spero proprio che arrivi in Italia.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 9:21 am    Oggetto:   

Anche il libro, Il Mulino dei Dodici Corvi, pur nella sua semplicità, era molto piacevole e con queste premesse sono curiosa di vedere il film Very Happy


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 9:22 am    Oggetto:   

Ricordo la versione tedesca (indi, The Oriiginal), di un film su Biancaneve (Biancaneve nella Foresta Nera) ed era fatto bene, cupo, in una scena m'ha pure impaurito Shocked .
Non ricordo chi ne fosse il regista e se, per caso, abbia qualcosa a che fare con questo nuovo film, ma mi piacerebbe vederlo in Italia Mr. Green
yurika m.
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 15:55 pm    Oggetto:   

un muspelling ha detto
Citazione:
Ricordo la versione tedesca (indi, The Oriiginal), di un film su Biancaneve (Biancaneve nella Foresta Nera) ed era fatto bene, cupo, in una scena m'ha pure impaurito .
Non ricordo chi ne fosse il regista e se, per caso, abbia qualcosa a che fare con questo nuovo film, ma mi piacerebbe vederlo in Italia


Ricordo quel film (non c'era un'attrice famosa come la regina cattiva? Forse la Weaver?) ma non credo c'entri con questo.
Comunque quella Biancaneve è venuta in Italia su cassetta o forse speri che arrivi questo nuovo film?

Ricordo vagamente l'altra versione dal vivo. Mi pare che gli apprendisti del mugnaio venivano trasformati in maiali quando li sostituiva con apprendisti nuovi. Se è così allora è il programma che mi ricordo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 17:58 pm    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:

Ricordo quel film (non c'era un'attrice famosa come la regina cattiva? Forse la Weaver?) ma non credo c'entri con questo.


Esatto, la Weaver era.

Citazione:

Comunque quella Biancaneve è venuta in Italia su cassetta o forse speri che arrivi questo nuovo film?


A dire il vero, "Biancaneve nella foresta nera" lo vidi al cinema... Rolling Eyes
Al cinema o in dvd, anyway, m'interesserebbe.
yurika m.
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 18:29 pm    Oggetto:   

A dire il vero Biancaneve l'ho vista in vhs. Adesso non so se è disponibile in dvd.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 18:32 pm    Oggetto:   

Sì, Biancaneve nella foresta nera c'è anche in DVD.
L'ho visto su IBS.it
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
(Emanuele Bonamico)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 28 Set 2008 21:44 pm    Oggetto: Re: I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania   

Mmmm...può essere che il libro sia già stato pubblicato in italia parecchi (una decina) anni fa? Mi ricordo di aver letto 'Il mulino dei dodici corvi', la cui trama era precisa uguale, ma non ho la più pallida idea di chi fosse autore o casa editrice.
Tra parentesi, bel libro.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 1:37 am    Oggetto:   

Sì, quello è il titolo dato alla traduzione italiana, è proprio il libro di Preussler. Lo ha pubblicato Longanesi (credo) e anche la Tea (sicuramente).
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
(Ga )
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 17:08 pm    Oggetto: Re: I Mugnai diabolici arrivano dalla Germania   

si, è tratto dal mulino dei 12 corvi, libro davvero carino!!!

Era quasi ovvio dovessero fare il film..ma ...wow..distribuito dalla 20th century!!!
dal trailer sembra non deluda!!^___^
lucapelorosso
«Nano»
Messaggi: 139
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2008 15:10 pm    Oggetto:   

sicuramente è da vedere! mi ha intrigato la recensione.
Luca
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum