Robert Jordan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 72, 73, 74  Successivo
Autore Messaggio
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 02 Set 2008 9:35 am    Oggetto:   

Peccato per la perdita della costa monocromatica, ne soffrirà l'estetica della libreria..ma piuttosto è orripilante il PREZZO!

25 euro sono follia.

Ma la Fanucci stessa vende cartonati con sovracoperta da 800 pagine a 18 euro...

Bah... Evil or Very Mad
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Mar 02 Set 2008 11:47 am    Oggetto:   

In effetti 25 euro non son pochi. Però aspetto di vedere su che nuovi livelli si allineeranno tutte le uscite autunnali, dopo i nuovi rincari delle materie prime... Confused
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008 9:11 am    Oggetto:   

Mah, a me pare di aver visto nuove uscite CARTONATE di 700 pagine a 18 euro ancora.

Ma fosse anche che li alzano a 20-22 i cartonati, ma 25 euro per Jordan, senza sovracoperta e con i bordi tagliati malissimo!!!

Ma le cambiano le lame dei macchinari che devono fare i bordi? Sembrano quasi strappati.....bah
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008 18:58 pm    Oggetto:   

Lo scandalo è la brossura. Una brossura fatta da cani. Le pieghe di lettura sulla costola sono orrende, inoltre non riescono a tagliare le copie in maniera decente, trovi sempre qualche imperfezione sulla costola in basso o in alto. Io per trovare un copia accettabile (per i miei standard da collezionista) di Rothfuss al tempo girai tre grossisti.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 8:08 am    Oggetto:   

eleclyah ha scritto:
Magnifica mappa! L'ho stampata estesa su 18 fogli a4 e assemblata come un puzzle... ora mi ritrovo con una cartina della Ruota di dimensioni 120x90 cm... love
QUESTA sì che è una mappa!!!! felicissimo felicissimo felicissimo
Grazie Onailimissam!!! Very Happy


Wau.
Mi spieghi come hai fatto?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
yurika m.
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 22:52 pm    Oggetto:   

Ho sentito che l'autore che deve scrivere il volume conclusivo della saga avrebbe problemi a far stare la conclusione in un unico volume causa gran numero di sottotrame e quindi potremmo avere un dodicesimo volume di 2000 pagine che sarebbe quindi diviso in due o tre parti. Praticamente avremmo volumi 12, 13 e 14. La fonte è un signore conosciuto occasionalmente al bar che l'ha letto:"da qualche parte in internet" ma non essendo un fan della saga non ha preso particolare nota della cosa.

Qualcuno può confermare o smentire la cosa?
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008 23:34 pm    Oggetto:   

Non che sia difficile confermare o smentire. Brandon Sanderson tiene un blog e aggiorna frequentemente sullo stato delle cose (potete addirittura vedere una barra di progresso sulla homepage).

Attualmente la prima stesura e' al 63% per 250k parole circa. Sanderson prevede che il libro possa arrivare oltre le 400k, e se va troppo oltre l' editore potrebbe decidere di dividerlo in quanto i librai potrebbero aver problemi.
Shadowthrone… uh… my worthy Lord of Shadow… is thinking. Yes! Thinking furiously! Such is the vastness of his genius that he can outwit even himself!
Deadhouse Gates

Even the gods must wait spellbound.
Crack'd Pot Trail
yurika m.
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mar 30 Set 2008 17:00 pm    Oggetto:   

Capito, grazie per la segnalazione sul sito.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 01 Ott 2008 8:52 am    Oggetto:   

Citazione:
Ho sentito che l'autore che deve scrivere il volume conclusivo della saga avrebbe problemi a far stare la conclusione in un unico volume causa gran numero di sottotrame e quindi potremmo avere un dodicesimo volume di 2000 pagine che sarebbe quindi diviso in due o tre parti. Praticamente avremmo volumi 12, 13 e 14.


Da una parte spero proprio di si. Per riannodare tutti i fili lasciati in sospeso da Jordan ce ne vuole.
Per esempio:
Fain e tutta la progenie dell'ombra?
Il Profeta?
che fine il Falco?
come si sbarazzano dei Seachan?
che fine hanno fatto i fratelli di Elayne??
e poi la lotta tra Rand e il Tenebroso mica può risolversi a tarallucci e vino.




Gormenghast ha scritto:
Attualmente la prima stesura e' al 63% per 250k parole circa. Sanderson prevede che il libro possa arrivare oltre le 400k, e se va troppo oltre l' editore potrebbe decidere di dividerlo in quanto i librai potrebbero aver problemi.


E anche i lettori... c'è rischio che per aprire il tomo venga una bella tendinite. Io ho già problemi con Il cuore dell'inverno. Wink


A proposito del cuore dell'inverno....


ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER









a me sembra che Rand abbia ceduto un po' troppo in fretta al piano di Elayne.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2008 9:00 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:


Da una parte spero proprio di si. Per riannodare tutti i fili lasciati in sospeso da Jordan ce ne vuole.


Dall'altra spero proprio di no perchè se è prolisso come il Jordan di certi passaggi de "Il cuore.." potrei bruciare il libro/libri Wink
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 9:42 am    Oggetto:   

MagicamenteMe che con una mano si tira la treccia con l'altra si liscia la gonna e intanto tira su con il naso ha scritto:
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mi mancano una manciata di pagine per finire Il cuore dell'inverno.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER






Ancora una volta Jordan ci ha lasciato appesi... si può sapere che capperi di fine fa Mat????
Ti lascia lì nel cuore della notte sotto un diluvio con Mat che deve cercare febrilmente una via d'uscita per un problema in cui si è cacciato...


E intanto pensi e ripensi a tutte le pagine inutili scritte su personaggi di undicesimo piano.

GRRRRRRRRRRRRRRRRR
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Dom 05 Ott 2008 11:44 am    Oggetto:   

Finito
Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused


L'ultimo capitolo necessita di una seconda lettura.
Certo se a ogni salto di personaggio avessero lasciato una riga o fossero andati a capo ne avrebbe guadagnato in chiarezza e legibilità
Sgrunt
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Dom 05 Ott 2008 12:43 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Certo se a ogni salto di personaggio avessero lasciato una riga o fossero andati a capo ne avrebbe guadagnato in chiarezza e legibilità
Sgrunt

Assolutamente d'accordo, a volte non si capisce proprio (a prima vista) chi sta dicendo/facendo cosa.
L'ho finito anche io e devo dire che per la prima volta in assoluto ci sono stati interi capitoli che mi hanno un po' annoiato e mi sono sentita quasi solidale (!) con le critiche dei detrattori di Jordan.
Vero che nel finale diverse cose vengono svelate e vale la pena di leggerlo solo per questo...
... vero anche che ho trovato faticoso, stavolta, arrivare fin là Confused
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Dom 05 Ott 2008 14:15 pm    Oggetto:   

A malincuore devo quotare quanto detto da Tattersail.. Ci sono stati numerosi passaggi che davvero mi hanno fatto digrignare i denti dal nervosismo perchè totalmente inutili ai fini narrativi. Per quanto attiene il finale...non so, bello ma poco chiaro.
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Dom 05 Ott 2008 18:54 pm    Oggetto:   

Purtroppo, stando ai commenti dei lettori inglesi, il peggio deve venire.

Il punto piu' basso verra' raggiunto con il decimo libro (ottavo, nono e decimo sono considerati in peggioramento), solo per poi risalire con il penultimo e ultimo scritto da Jordan in cui la trama riprende e succedono cose interessanti.

Poi ci sara' il dodicesimo scritto da Sanderson e che non dovrebbe deludere.
Shadowthrone… uh… my worthy Lord of Shadow… is thinking. Yes! Thinking furiously! Such is the vastness of his genius that he can outwit even himself!
Deadhouse Gates

Even the gods must wait spellbound.
Crack'd Pot Trail
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 72, 73, 74  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum