Spendere 40,50 euro per un libro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
odry keynes
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2008 23:26 pm    Oggetto:   

non so se lo farei mai... per ora non mi è capitato mai di spendere così tanto per un solo libro... magari solo i libri di testo di scuola Wink
penso che se proprio non è dispensabile non lo farei...
"Cosa temi mia signora?"
"La Gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, ed ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio"
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 18:55 pm    Oggetto:   



Li ho pagati 10 euro l'uno, ma il Delos Store, per citarne uno, li vende a 70 euro l'uno Cool
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 23:21 pm    Oggetto:   

270 euro è stato il mio massimo.
Il bello - anzi, il brutto - è che ai tempi ho dovuto mentire dicendo che mi ero comprata dei vestiti nuovi... Confused

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 9:19 am    Oggetto:   

§ promethea § ha scritto:
270 euro è stato il mio massimo.
Il bello - anzi, il brutto - è che ai tempi ho dovuto mentire dicendo che mi ero comprata dei vestiti nuovi... Confused


E che avevi preso per quella cifra? Shocked
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 15:25 pm    Oggetto:   

Un libro che probabilmente ha valore soltanto i maniaci cinofili Wink

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 15:42 pm    Oggetto:   

Meglio non dire... qualcuno potrebbe prendermi per matta totale nel sapere Fifone Rolling Eyes
Leggo per legittima difesa!
__________
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 16:32 pm    Oggetto:   

Non è una pazzia spendere tanto per un libro a mio avviso. Se uno è un collezionista, appassionato e ne ha la possibilità non vedo perchè non dovrebbe farlo. Altrimenti dovremmo definire qualsiasi collezionista un pazzo. Per libri il massimo che ho speso è ca. 200-250 Euro per il blocco:
il ciclo de Il campione eterno
Elric il Negromante
Elric di Melniboné
La Saga di Elric di Melniboné
i 4 volumi de La runa magica

Ovviamente tutte prime edizioni in ottime condizioni. E altrettanto ovviamente chi non apprezza Moorcock mi darà del pazzo.
Semplicemente pezzi da collezione per me, spese folli per altri.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 20:26 pm    Oggetto:   

A certi livelli poi, più che di collezionismo parlerei di investimento... cavolo, la prima edizione di Dracula... è come comprare un quadro d'autore, investire nell'arte.
Appena metto da parte il mio secondo milione di euro avrei un paio di 'pezzi' su cui mettere le mani Cool

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Sab 11 Ott 2008 15:40 pm    Oggetto:   

Su Delos store ho recuperato alcuni romanzi della Rice esauriti. Uno l'ho pagato 37 euro =D

PS: Per Anne Rice questo e altro! Al rogo le pessime edizioni TEA!
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 11:59 am    Oggetto:   

merced ha scritto:
Dracula di Bram Stoker, prima edizione del 1897, 8900 euro Rolling Eyes


ca***..... Shocked ........... batti persino me...!
io do un valore supremo ai libri, non sono nemmeno sicura di sapere perchè... non so, è come se fossero dei gioielli con cui addobbarmi l'anima. quant'è bello trovare conforto tra le pagine quando tutto ti va a rotoli. è un ristoro così dolce che vale qualunque prezzo! ...moneta permettendo, ovvio! Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 12:25 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
PAWIN ha scritto:
Kolok ha scritto:
Di alcuni libri ho più edizioni..sommadole credo di arrivare spesso ai 50 euro Very Happy

Question Question perchè avere più edizioni? il libro è sempre quello e se un'edizione è proprio bellissima prendi solo quella..


1)ne ho edizioni magari in lingue diverse (inglese, francese, tedesco)

2)cambiano le copertine e non è poco

3)cambiano i traduttori e fidati che il testo può cambiare anche di parecchio stilisticamente, e non è poco

4)quando compri una edizione "bellissima" non saprai mai se la successiva sarà peggiore o migliore...non esiste l'edizione DEFINITIVA Very Happy

5)la sindrome del collezionista..e non è poco!!

6)lo faccio solo con pochi autori libri (Gemmell, Verne, Mann)

Surprised


quoto e straquoto!
come cambia il valore di una pubblicazione a seconda del traduttore. e quanto odio le iniziative editoriali di certe case editrici che cambiano il titolo e la copertina originali di un libro. è assurdo! inoltre, molte edizioni economiche vengono alterate nei contenuti, tagliate e ricucite e rattoppate alla meno peggio per lanciare un prodotto economico. non c'è sfregio peggiore, a mio parere!
che avrei dato per avere i soldi per comprare l'edizione rilegata da collezione della "spada della verità" di goodkind. non me la sono potuta permettere (200 EURI!), così mi sono consolata comprando la versione in lingua originale. vi dirò, nella fase di traduzione in italiano, hanno estirpato persino paragrafi interi, è osceno! Evil or Very Mad
e poi, vuoi mettere il valore affettivo? quando un libro si scava il posticino nel cuore...
comunque, vi do un consiglio che se mi beccano son guai.... fatevi un giro su emule... ho letteralmente "rinvenuto" classici della letteratura di ogni genere scomparsi dalle librerie italiane da decenni. ragazzi, vi sembrerà di essere dei miracolati quando scaricherete gratis il libro che cercavate affannosamente!
e io ho trovato persino parecchi numeri di amazing stories e weird tales... Shocked in inglese, ma anche in italiano, nelle edizioni che pubblicavano tra gli anni "80-90 e che ora si trovano solo sulle bancarelle quando è il tuo anno astrale fortunato! Wink

prossimo acquisto (quando finalmente avrò un lavoro serio, o se a natale mi vorranno particolarmente bene!): il tempio dell'uomo di schwaller de lubicz, edizioni mediterranee. costo: 150 euri quattro anni fa. spero che l'inflazione non c'abbia messo lo zampino! Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 13:11 pm    Oggetto:   

Il libro più caro che abbia mai comprato è stato ISDA nella versione a tiratura limitata della Bompiani uscita pochi anni fa. Per il resto a casa ho 4 diverse versioni de La storia infinita, ma tutte comprate a prezzi abbastanza umani.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Matteo Mascheroni
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: Cantù (Co)
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 14:27 pm    Oggetto:   

In effetti non ho mai speso troppi soldi per un libro di narrativa...
Adoro leggere, e secondo me comprare un libro non è mai buttare i soldi, ma spesso prevale la questione disponibilità economica.
E poi e pur vero il fatto che comprando 10 libri a 10 euro si spende comunque di più che 1 a 80!!
"Mai,mai dimenticare chi sei, perchè di certo il mondo non lo dimenticherà.
Trasforma chi sei nella tua forza,così non potrà mai essere la tua debolezza.
Fanne un armatura, e non potrà mai essere usata contro di te."
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 18:36 pm    Oggetto:   

Sono arrivata a pagare fino a 30 euro.
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
piccolaArya93
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 18:09 pm    Oggetto:   

beh raga... a ognuno secondo il suo budget... io sono arrivata spendere 45 euro per il Signore degli Anelli.... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum