Troy!!!!!!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27

Cosa vi aspettate da questo film?
Un film spettacolare,un colossal,un capolavoro!!!! 30%  30%  [ 13 ]
Un semplice intrattenimento. 23%  23%  [ 10 ]
Una gioia x gli occhi x le belle presenze(Brad Pitt,Eric Bana,Orlando Bloom,Diane Kruger(che vale,anche se sono etero posso dirlo),Sean Bean....) 20%  20%  [ 9 ]
Tutto fumo e niente arrosto! 25%  25%  [ 11 ]
Voti Totali : 43

Autore Messaggio
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2004 17:49 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
...titoli di cosa????


Laughing Laughing Laughing
Ecco perchè, non sai nemmeno che siano! Razz


Ultima modifica di Storm il Mer 23 Giu 2004 17:49 pm, modificato 1 volta in totale
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2004 17:49 pm    Oggetto:   

E questo cosa significa?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Erlik Khan
«Nano»
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 15:08 pm    Oggetto:   

Da cosa era tratto il film?????? dall'Iliade?????
Perkè due degli attori principali nn sanno nemmeno dire le battute? (mio Dio Bloom è peggio anke di Raul Bova a recitare...ma ke ca.... nn sa nemmeno dire una battuta!!!!! - l'altro è Brad Pitt ovviamente, anke se purtroppo ha solo un'espressione almeno è meglio di Bloom).
Basta parlare del film dai.
Perkè gli americani si permettono di stravolgere una cosa così bella? A parte tutto oggettivamente preso solo come film nn è malvagio (a parte i debolissimi dialoghi e la pessima recitazione di Bloom e Pitt)...umh diciamo sufficienza.
Ovviamente nn ha nemmeno una lontana somiglianza con L'Iliade.
PS: Grazie di esistere O'Toole.
Il dottor ZZOT Junior
Quando la sorte ti è contraria, e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul.... Smile
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 15:22 pm    Oggetto:   

Quinta stroncatura, che mi trova quanto mai d'accordo... tranne che su Bloom, che ho visto molto bene nella Prima Luna. Quindi dire che fa pena a recitare perché qui recita male è un po' esagerato, non pensi?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Erlik Khan
«Nano»
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 15:31 pm    Oggetto:   

Beh ovviamente questione di opinioni...ma ho già postato cosa penso di Bloom come attore (in Troy si potrebbe dire che ha dato il suo "meglio").
Ma visto ke è un fighetto con la faccia pulita e può dare riscontro come incassi (per ora finkè aleggia ancora la fama di Legolas) i registi lo chiamano. Durerà ancora poco spero Very Happy
Il dottor ZZOT Junior
Quando la sorte ti è contraria, e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul.... Smile
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 16:23 pm    Oggetto:   

Ho letto tutte (!) le pagine del thread e non mi pare di aver postato la mia rece... lo faccio ora, perchè la discussione si è ravvivata!

** su 5
Mediocre, insufficiente.

Più o meno come "Pirates of the Caribbean": là Johnny Depp ottimo in un film sbagliato, ridicolo e noioso. Qua un po' meglio: Eric Bana/Ettore straordinario, e qualche ottimo attore (Pitt, Bean, Cox), in un film sbagliato, ancora più ridicolo anche se un po' meno noioso.

Stessa difficile e rischiosa operazione di "King Arthur" (per fortuna il contrario di ciò che ha fatto PJ per LOTR): reinventarsi la vicenda pseudostorica e "realistica" alla base della leggenda, normalizzarla e raccontarla in modi attualizzati. Originale, anche interessante se ingegnoso, ma in ultima analisi inutilmente rischioso e fine a se stesso. E a rischio di ridicolo.
Vedremo "King Arthur", anche se non ho grosse aspettative, ma in "Troy" la chiave "realistica", attualizzata e pseudostorica della vicenda leggendaria impoverisce e banalizza, quando non rovina. La storia di Omero, tolta la patina leggendaria, perde senso e forza, che erano nell'aspetto estremo, EPICO di Dei e Semidei contro Uomini.
Il tutto diventa allora addirittura involontariamente ridicolo, se non solo artificioso. Un'operazione arida e insensibile.
A questo handicap di partenza si aggiunge (o da questo handicap di partenza si origina fatalmente) una sceneggiatura stiracchiata e forzata, con dialoghi e situazioni più volte comici... La parte troiana è inguardabile - Elena, Paride, Priamo non sono solo incredibili, sono proprio insopportabili; quella achea un po' meglio ma assolutamente impoverita - nessuna ammirazione per questi "eroi" greci: uno per tutti Aiace, inutile.

Brad Pitt sarebbe stato un perfetto Achille. E' imponente, a volte strepitoso e inquietante, ma più volte incomprensibile e fastidiosamente rabbonito, annacquato. Non per colpa sua, per colpa del copione sbagliato: se togli l'aspetto semidivino, ambiguo e sovrumano ad Achille, il personaggio diventa povero, insensato e inaccettabile, se non ordinario e scontato. Passando per il ripetitivo, alla fine, visto che non c'era via d'uscita per gli sceneggiatori, ecco il cliché politically correct: si arriva all'Achille innamorato e "redento", e si scade nel "troppo comprensibile", nel solito, nel visto e rivisto e stravisto. Bah.

L'unico che si salva veramente, anzi che esce assolutamente vincente, è guarda caso Ettore: oltre all'ottimo attore Bana, è lui il più umano e realistico di tutti già in partenza. Peccato che le situazioni che lo vedono stupendo protagonista siano per lo più stupide.

Comunque, cast ottimo, combattimenti meravigliosi (soprattutto Achille vs Ettore è da ricordare), bell'Ulisse e diversi bei momenti e concetti. Che si perdono in una stanchezza e una banalità generali, in una fastidiosa mancanza di "visione davvero epica", in una mancanza di sensibilità.
Peccato: occasione persa.
PJ in questo caso non ha insegnato nulla! La forza in queste operazioni cinematografiche dovrebbe essere puntare tutto sull'aspetto sovrumano, estremo e leggendario della vicenda; senza abbassare il tono e la mira banalizzando e cercando forzatamente di attualizzare e normalizzare ciò che non appartiene alla Storia, ma appartiene al Mito.
E' una questione di sensibilità e coraggio, non solo o non tanto di rispetto delle fonti (omeriche o tolkieniane che siano).
___________
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 16:25 pm    Oggetto:   

Potevi fare finta di niente?

Nnagg! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 16:27 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Potevi fare finta di niente?

Nnagg! Razz


Chiedi l'impossibile... Wink
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 16:36 pm    Oggetto:   

Citazione:
Più o meno come "Pirates of the Caribbean": là Johnny Depp ottimo in un film sbagliato, ridicolo e noioso.


[OT] Pirates of the Carribean noioso e ridicolo Shocked ? [/OT]

Troy non l'ho trovato un film grandioso, ma nemmeno pessimo (c'è di peggio in giro)...mi ha lasciata indifferente, forse perchè la sceneggiatura ha eliminato le parti mitiche che sono la cosa che preferisco nel poema omerico...
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 16:42 pm    Oggetto:   

Morwen2 ha scritto:
Citazione:
Più o meno come "Pirates of the Caribbean": là Johnny Depp ottimo in un film sbagliato, ridicolo e noioso.


[OT] Pirates of the Carribean noioso e ridicolo Shocked ? [/OT]


Opinioni...
Comunque d'accordo con te su "Troy": non è un film terribile, ha delle cose molto belle; forse è soprattutto deludente.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2004 16:48 pm    Oggetto:   

Filippo jedifil ha scritto:
Più o meno come "Pirates of the Caribbean": là Johnny Depp ottimo in un film sbagliato, ridicolo e noioso.

Non sono molto d'accordo...
Filippo jedifil ha scritto:
Qua un po' meglio: Eric Bana/Ettore straordinario, e qualche ottimo attore (Pitt, Bean, Cox), in un film sbagliato, ancora più ridicolo anche se un po' meno noioso.

Filippo jedifil ha scritto:
L'unico che si salva veramente, anzi che esce assolutamente vincente, è guarda caso Ettore: oltre all'ottimo attore Bana, è lui il più umano e realistico di tutti già in partenza. Peccato che le situazioni che lo vedono stupendo protagonista siano per lo più stupide.

Quoto! Soprattutto riguardo Ettore, da sempre il mio preferito!

P.S. Ottima analisi, complimenti! Wink
[connessione persa...]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum