Robin Hobb


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008 9:12 am    Oggetto:   

lo sto leggendo anche io, a e devo dire che non è niente male. C'è aspetto della hobb che però mi da un po' fastidio ovvero la ripetitività di certe situazioni. Ci torna su a martello, talvolta diventa fastidiosa
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008 16:18 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
Io ho iniziato proprio oggi e fino ad ora ho letto prologo e primo capitolo.

Come tutte le altre volte, ricominciare a leggere la Hobb è come tornare a casa e mettersi sulla poltrona preferita davanti al camino.


Verissimo. Unico, piccolo, appunto. Qualche volta la "sfiga" di Fitz è talmente tanta da assumere un carattere un po' grottesco...
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008 20:18 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Non riesco a finire l'ultimo della Hobb. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non perché sia brutto o altro, ma la sera perdo letteralmente i sensi appena metto la testa sul cuscino.
Come faccio???
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Tram? Pullman?
Durante le sedute?
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008 9:09 am    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:
Non riesco a finire l'ultimo della Hobb. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non perché sia brutto o altro, ma la sera perdo letteralmente i sensi appena metto la testa sul cuscino.
Come faccio???
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Tram? Pullman?
Durante le sedute?


Ieri sera mi sono potuta portare avanti... cacchio ho dovuto spegnere la luce e costringermi a dormire.
Mi aveva proprio preso ben bene.


Attenzione piccolo spoiler





certo però che Burrick salti fuori così dal cappello a cilindro... mica mi convince tanto la cosa Confused Confused Confused Confused Confused Confused
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008 10:15 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Attenzione piccolo spoiler[/color]




certo però che Burrick salti fuori così dal cappello a cilindro... mica mi convince tanto la cosa Confused Confused Confused Confused Confused Confused

Cavoli, ne hai letto un sacco se sei li'...
Attenzione spoiler



Secondo me il conto torna, pensa anche al Matto che e' arrivato prima di loro. Hanno perso un sacco di tempo Devoto &Co.
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008 11:35 am    Oggetto:   

Rikus non è tanto la fattibilità in termini temporali.
E' che come scelta mi sembra un pochino tirata per i capelli.


ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER





Sono arrivata a quando Fitz lascia Ciocco con l'Uomo Nero e riparte alla ricerca di Amato
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008 14:31 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Rikus non è tanto la fattibilità in termini temporali.
E' che come scelta mi sembra un pochino tirata per i capelli.

Ah, su questo posso essere d'accordo. Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 8:07 am    Oggetto:   

Causa sveglia molto mattiniera (alle 4) sono andata un bel po' avanti nella lettura.

Attenzione possibili spoiler




Dama Pazienza è troppo forte
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008 0:51 am    Oggetto:   

finito proprio adesso il destino dell'assassino



Spoiler vari









Devo dire che nel complesso il libro mi è piaciuto. Alcuni momenti sono davvero toccanti, l'ambientazione in certi punti è spettacolare. Molto simpatici i draghi che si danno da fare in continuazione. Altri elementi mi hanno fatto storcere il naso. Alludo alla ricerca finale del cadavere del matto ed ai capitoli relativi alla sua resurrezione. Nonchè allo smarrimento di fitz nella pietra d'arte. Lo stile della hobb mi piace, ma talvolta è troppo insistente su certi dettagli (vedi le lamentele di fitz sul suo dover accudire ciocco). Altra cosa che mi lascia perplesso è il modo in cui l'autrice arriva al culmine della vicenda (la liberazione dei draghi e la sconfitta della donna pallida) e come poi prosegue per altre 300 pagine. Nel complesso, ottima trilogia. Forse anche meglio della prima.





fien spoiler
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 8:51 am    Oggetto:   

Finito Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mi è piaciuto moltissimo e devo dissentire per certi versi con frankifol




Bisogna riconoscere alla Hobb il merito di non averci lasciato nell'ignoranza. Ci ha spiegato quello che è successo ai vari personaggi in un'appendice che ha un senso e che non ha nulla a che spartire con l'ultimo capitoletto dei Doni di morte della Rowling.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 10:07 am    Oggetto:   

è proprio l'idea dell'appendice a farmi storcere il naso. Non mi piace quando l'autore scrive solo per darci informazioni. Però questo è lo stile della hobb. Comunque come dicevo, il romanzo mi è piaciuto molto. Alcuni dei difetti della prima trilogia sono stati limati, in primis l'incapacità di connotare l'Arte che finalmente sembra avere delle regole e non viene più usata per tirare fuori i personaggi dai guai inventandosi un suo nuovo aspetto per ogni necessità
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 11:03 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
è proprio l'idea dell'appendice a farmi storcere il naso.


Io invece sono più tranquilla.
Quel povero Fitz ce l'avevo in mezzo al cuore.
Ora che non mi devo chiedere come passerà il resto della sua vita sono mooooooooolto più tranquilla Wink Wink Wink Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 11:28 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
.
Ora che non mi devo chiedere come passerà il resto della sua vita sono mooooooooolto più tranquilla Wink Wink Wink Wink[/color]


sicura? credo che ora i lungavista debbano vedere che succede con borgomago e con i suoi draghi. E che ne pensa calced del fatto che due grossi lucertoloni volanti e "sex addicted" si pappano i loro armenti? E poi, se non sbaglio, all'inizio avevamo un fitz molto molto vecchio a raccontarci le sue avventure. Ora quanti anni ha?35? credo che ne vedremo molte altre....
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 11:49 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
credo che ne vedremo molte altre....

Non avrei mai pensato di dirlo: lo spero! Very Happy

Mi son affezionato troppo a questo libro.
Spero in una continuazione.

Benche' SPOILER ci sia un happy end , ero un po' triste mentre chiudevo il libro /SPOILER
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2008 18:19 pm    Oggetto:   

Terminato pochi minuti fa.

Questa seconda trilogia è migliore e più matura della prima, forse. Ma nulla vale il rapporto tra Fitz e il suo lupo.

Ciao, Fitz. Ciao Matto, Umbra, Devoto, Burrich, Molly, Urtica. Ciao Ciocco. Arrivederci, splendenti draghi.


Ma soprattutto, ciao Occhi-di-notte.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum