Spendere 40,50 euro per un libro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 23:09 pm    Oggetto:   

piccolaArya93 ha scritto:
beh raga... a ognuno secondo il suo budget... io sono arrivata spendere 45 euro per il Signore degli Anelli.... Laughing


L'edizione illustrata da Alan Lee?
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 23:22 pm    Oggetto:   

Uff, ho trovato il libro introvabile che cerco da tempo al prezzo di 36 euro più spese di spedizione... Crying or Very sad

Sono Molto combattuta. Che fare? Svenarmi o rinunciare?
E' pure usato Confused
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2008 0:56 am    Oggetto:   

domanda strana e forse senza senso:

sapete un sito che posso consultare per trovare il valore di mercato dei libri fantasy più rari o le quotazioni delle prime edizioni originali/prime edizioni italiane, ecc...?
è una curiosità che ho da tempo ma non ho mai trovato nulla.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2008 2:04 am    Oggetto:   

Davos Seaworth ha scritto:
piccolaArya93 ha scritto:
beh raga... a ognuno secondo il suo budget... io sono arrivata spendere 45 euro per il Signore degli Anelli.... Laughing


L'edizione illustrata da Alan Lee?


Veramente quella costa 48€ Rolling Eyes Però bisogna dire che li vale tutti Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2008 11:07 am    Oggetto:   

Il massimo (finora) pagato per un libro è stato 50.000 lire per il SDA...

Aspetto da sempre di avere la possibilità di un investimento costante (che per adesso si limita a 10 tristissimi EURI al mese) che si aggiri intorno ai 150-200€ al mese... prima o poi ce la farò!
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 25 Dic 2008 15:00 pm    Oggetto:   

Yenvel ha scritto:
Aspetto da sempre di avere la possibilità di un investimento costante che si aggiri intorno ai 150-200€ al mese


Magari caro Yenvel, magari. Sarei felice anche io di avere codesta possibilità
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2016 17:31 pm    Oggetto:   

Da collezionista oltre che da lettore incallito possiedo numerosi libri pagari 40/50 e più €.

A volte sono rari per bassa tiratura, a volte per motivi oscuri, a volte perchè semplicemente ricercati o antichi, insomma se pensate che un romanzo dell'autore di grido cartonato può costare tranquillamente 25 € in libreria, nonvedo come stupirsi per prezzi doppi, tripli e oltre per vecchie edizioni o quant'altro.

Sul collezionismo di libri e vari edizioni dello stesso libro collezionabili ecc parlo spesso nel mio blog, anche nell'articolo pubblicato oggi dove presento ad esempio "Robur il conquistatore", romanzo di Jules Verne che possiedo in diverse edizioni, di cui due "antiquarie" e preziose.

Se vi interessa, date una occhiata qui.

Robur il conquistatore

Buona lettura!
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2016 18:03 pm    Oggetto:   

se tenessi soldi mi comprerei subito i libri di erikson in versione subterrean press solo che ormai per i 10 libri si parte da 5000 $
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2016 15:28 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
se tenessi soldi mi comprerei subito i libri di erikson in versione subterrean press solo che ormai per i 10 libri si parte da 5000 $


Pensa che io mi accontenterei dei 10 libri nella edizione BANTAM inglesi meravigliosi, possiedo i numeri 8,9 e 10. Già cercando dal 7 in giù volano cifre di 80-100 sterline l'uno a salire...pazzia!!

Non capisco come mai dato che di solito il numero di copie va diminuendo con il passare dei libri di una saga, ovvero tante copie del 1° numero, poi meno del 2° e via a scendere fino al10° diciamo...per assestamento della tiratura in base al venduto che in teoria cala fisilogicamente immagino.

Boh...

La versione subterrean press dei libri di Erikson sono "opere d'arte", ma quel prezzo è assurdo comunque imho !!!
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2016 17:39 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
se tenessi soldi mi comprerei subito i libri di erikson in versione subterrean press solo che ormai per i 10 libri si parte da 5000 $


Pensa che io mi accontenterei dei 10 libri nella edizione BANTAM inglesi meravigliosi, possiedo i numeri 8,9 e 10. Già cercando dal 7 in giù volano cifre di 80-100 sterline l'uno a salire...pazzia!!

Non capisco come mai dato che di solito il numero di copie va diminuendo con il passare dei libri di una saga, ovvero tante copie del 1° numero, poi meno del 2° e via a scendere fino al10° diciamo...per assestamento della tiratura in base al venduto che in teoria cala fisilogicamente immagino.

Boh...

La versione subterrean press dei libri di Erikson sono "opere d'arte", ma quel prezzo è assurdo comunque imho !!!

io ho l'8 della bantman però le pagine sono già ingiallite e qualcuno si è scollata Sad 
sull'edizione subterrean press il problema è che dalla seconda uscita davano sempre la precedenza ha chi aveva acquistato il primo numero o numeri precedenti e di conseguenza chi solo se uno aveva avuto la passione e la lungimiranza di prendere il primo poteva prendere anche gli altri comunque penso che 5k siano un investimento per il futuro dato che di sicuro saranno più sicuri che prendere azioni della banca popolare di vicenza
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017 13:58 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
Kolok ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
se tenessi soldi mi comprerei subito i libri di erikson in versione subterrean press solo che ormai per i 10 libri si parte da 5000 $


Pensa che io mi accontenterei dei 10 libri nella edizione BANTAM inglesi meravigliosi, possiedo i numeri 8,9 e 10. Già cercando dal 7 in giù volano cifre di 80-100 sterline l'uno a salire...pazzia!!

Non capisco come mai dato che di solito il numero di copie va diminuendo con il passare dei libri di una saga, ovvero tante copie del 1° numero, poi meno del 2° e via a scendere fino al10° diciamo...per assestamento della tiratura in base al venduto che in teoria cala fisilogicamente immagino.

Boh...

La versione subterrean press dei libri di Erikson sono "opere d'arte", ma quel prezzo è assurdo comunque imho !!!

io ho l'8 della bantman però le pagine sono già ingiallite e qualcuno si è scollata Sad 
sull'edizione subterrean press il problema è che dalla seconda uscita davano sempre la precedenza ha chi aveva acquistato il primo numero o numeri precedenti e di conseguenza chi solo se uno aveva avuto la passione e la lungimiranza di prendere il primo poteva prendere anche gli altri comunque penso che 5k siano un investimento per il futuro dato che di sicuro saranno più sicuri che prendere azioni della banca popolare di vicenza

ci avevo visto giusto adesso le aste partono da 10k peccato che devo cambiare la macchina Sad 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum