Kung Fu Panda


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 1:02 am    Oggetto: Kung Fu Panda   

Kung Fu Panda



Leggi la recensione.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 1:02 am    Oggetto: Re: Kung Fu Panda   

Il penoso Madagascar??? Già a leggere questa frase ho avuto un brivido lungo la schiena... e non aggiungo altro per non creare il solito topic fatto di incomprensioni reciproche che portano a lotte furibonde su chi ha o meno ragione.

(e poi è anche l'una di notte, e quindi vado a letto che è meglio Laughing chissà, domani...)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 2:03 am    Oggetto:   

trovo troppo severa ed esigente questa recensione. Ovviamente Kung fu panda non è pixar, ma è divertente assai e omaggia a dovere i classici di Kung fu, mixandosi ai cartoon più moderni.
3 stelle per me, l'ho visto sorridendo e ridendo genuinamente, senza freddezza (che domina troppo in questa recensione, più che nel film).
Certo, è molto bambinesco, ma non gli impedisce di essere gradevole. 2 stelle sono sintomo di bruttezza/mediocrità, non è questo il caso IMHO.

Edit: madagascar non me lo ricordo bene, ma da quel poco che rimembro, è tutto fuorchè penoso. Da quando tutta questa severità fin troppo zelante? Confused Spero non sia un lascito involontario di Wall-E & co... Rolling Eyes Non affossiamo cartoni più che carini solo perchè ora l'animazione digitale deve essere capolavoro o niente...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 7:28 am    Oggetto:   

Non sono assolutamente d'accordo. E' ormai appurato che la Dream Works, a differenza della Pixar, spinge tutto sul pedale della comicità, senza voler creare situazioni e metafore di qualche genere. Ed è questo che si può trovare sia in "Madagascar" che in "Kung Fu Panda". E allora? Sono film che sanno divertire senza mostrare tette e culi, o volgarità di sorta. Certo la DW non è al livello della Pixar, come già detto, per complessità di tematiche e spettacolarità visiva, ma, a parti rari casi come "Shark Tale" e altri prodotti che ora non ricordo, hanno sempre sfornato piccole perle di comicità. Confermo anche io, 3 stelle ad entrambi e un invito a riguardare i suddetti film a Emanuele.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 8:50 am    Oggetto: Re: Kung Fu Panda   

Io invece sono d\'accordo con la recensione. Ha ragione Emanuele, sono passati i tempi in cui basta la grafica fatta bene, dietro un film d\'animazione ci dev\'essere quel guizzo che lo contraddistigue. 2 stellette su 5 è un voto che comunque indica una sufficienza (il mediocre sarebbe stata 1 stelletta). Questo film strappa qualche sorriso, ma nulla più.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 11:08 am    Oggetto: Re: Kung Fu Panda   

(The Last Elf) ha scritto:
Io invece sono d\'accordo con la recensione. Ha ragione Emanuele, sono passati i tempi in cui basta la grafica fatta bene, dietro un film d\'animazione ci dev\'essere quel guizzo che lo contraddistigue. 2 stellette su 5 è un voto che comunque indica una sufficienza (il mediocre sarebbe stata 1 stelletta). Questo film strappa qualche sorriso, ma nulla più.


OT (lo premetto, a scanso di amanti della polemica): ma guarda chi si rivede! Very Happy. Ma ciao Cool /fine OT
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 11:14 am    Oggetto:   

Sono assolutamente in disaccordo con la recensione. A me è piaciuto, e molto anche.
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 11:41 am    Oggetto:   

Ho visto Hong-Fu Panda un mese fa in aereo e se devo essere sincero lo giudico carino ma nulla di più.

Certo rispetto a cartoni animati come l'Era Glaciale o Monster&Co. è imbarazzante, più che a livello di grafica/trama (nei cartoon poco m'importa) proprio a livello di comicità.
Se devo essere sincero nulla più di parte qualche sorriso.


P.S.Madagascar l'ho visto a tratti e non lo ricordo bene... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 12:04 pm    Oggetto:   

Questa recensione è quasi una "presa del dito wuxi" nei confronti di questo film. Laughing
Io l'ho trovato un cartone ottimo, sia per la parte grafica che per la storia. Finalmente un cartone ironico e divertente che è piaciuto molto anche a mio figlio.
Perchè anche l'applaudito Ratatuille, per quanto sia un bellissimo cartone, non è una storia che attira molto i bambini, che invece secondo me dovrebbero essere i primi fruitori dei film animati Disney. O no?
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 12:45 pm    Oggetto: Re: Kung Fu Panda   

(The Last Elf) ha scritto:
2 stellette su 5 è un voto che comunque indica una sufficienza (il mediocre sarebbe stata 1 stelletta).


Scusa, ma non è possibile che due stelle rappresentino la sufficienza. Due stelle a mio avviso vuol dire più che mediocre, ed è quello che infatti si intuisce dalla recensione. Tre stelle sono la sufficienza, ovvero il voto che IMHO meriterebbe Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 21:04 pm    Oggetto:   

Mi trovo d'accordo con la recensione. Non sono il tipo a cui piace fare i paragoni, ma in effetti se paragonato agli altri film del genere che ho visto Kung Fu Panda perde su tutta la linea.
L'ho detto anche nell'altro topic: il film piace per i riferimenti culturali e poggia sulla comicità, ma quasi tutte le scene divertenti sono telefonate e quindi non funzionano.

Madagascar non l'ho visto, ma questo Sabato rimedio.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 21:43 pm    Oggetto:   

E' sicuramente un cartone con meno pretese dei film Pixar e una storia più semplice e accattivante per i bambini ma riesce perfettamente nel suo intento. Io mi sono fatto delle belle risate (da questo punto di vista non c'è paragone con ratatouille e Wall-E, che comunque hanno un altro spessore) e, proprio per questo, secondo me il film meriterebbe una stella in più.


Un porco che non vola è solo un porco.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 22:52 pm    Oggetto:   

Kun Fu Panda 5 stelle Very Happy !
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008 0:00 am    Oggetto:   

Alexis11D ha scritto:
Kun Fu Panda 5 stelle Very Happy !


Adesso non spariamo a zero Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008 11:36 am    Oggetto: Re: Kung Fu Panda   

Vampire in Paradise ha scritto:
(The Last Elf) ha scritto:
2 stellette su 5 è un voto che comunque indica una sufficienza (il mediocre sarebbe stata 1 stelletta).


Scusa, ma non è possibile che due stelle rappresentino la sufficienza. Due stelle a mio avviso vuol dire più che mediocre, ed è quello che infatti si intuisce dalla recensione. Tre stelle sono la sufficienza, ovvero il voto che IMHO meriterebbe Rolling Eyes


No, fidati di me, ho scritto anche io recensioni per FM. Wink

E comunque, è abbastanza sterile sindacare sulle stellette che, proprio perché sintetiche, non sono in grado di esprimere un giudizio articolato. Sono un'indicazione di massima, poi bisogna leggere la recensione.

E poi scusa, se per te 2 stellette è mediocre, 1 stelletta cos'è? "Scappare al bagno per vomitare"? Wink

Mediocre, per il sistema di voto con stellette, è già il minimo (parlo di FM, almeno quando c'ero io, ora non so se è cambiato) e si indica con una stelletta. Metterne due vuol dire che qualcosa di buono c'è.

OT: Ciao Mari, un saluto a te e a tutta la redazione. Passo di rado sul forum, ma il sito continuo a leggerlo tutti i giorni. Salutoni Very Happy
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum