Grazie a...


Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Dom 14 Set 2008 13:25 pm    Oggetto: Grazie a...   


C'è una discussione dove chiedere i consigli per nuove letture, ma non c'è una discussione dove ringraziare i compagni forumisti che hanno consigliato delle letture.

Bene, vorrei ringraziare sentitamente:
- Incantatore che mi ha fatto conoscere Scott Lynch;
- Perrin che mi ha fatto conoscere Jordan
- Metalupo che mi ha fatto conoscere Martin.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Dom 14 Set 2008 18:22 pm    Oggetto:   

Io devo ringraziare il forum nella generalità dei suoi componenti. Le discussioni lette mi hanno fatto conoscere alcuni autori che attualmente sono tra i miei preferiti e che sono riusciti a farmi passare dei momenti bellissimi. Su tutti Gaiman, Mieville e Hobb.
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 14 Set 2008 18:57 pm    Oggetto: Re: Grazie a...   

MagicamenteMe ha scritto:

Bene, vorrei ringraziare sentitamente:
- Incantatore che mi ha fatto conoscere Scott Lynch;

Allora mi sa che devi ringraziare anche Tattersail e Louis Cypher, orrido orcopedico, che lo hanno fatto conoscere a me... e che di questo ringrazio ! Very Happy
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Dom 14 Set 2008 19:11 pm    Oggetto: Re: Grazie a...   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Allora mi sa che devi ringraziare anche Tattersail e Louis Cypher, orrido orcopedico, che lo hanno fatto conoscere a me... Very Happy

Insomma, una catena di S. Antonio positiva, una volta tanto Laughing

Grazie al forum e a FM, da parte mia Wink
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Sashan
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Meifumadô
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2008 23:21 pm    Oggetto: Re: Grazie a...   

Avendo grandi blackout di frequenza - più di un mese e mezzo dal mio ultimo post Rolling Eyes - non ho qualcuno da ringraziare per un consiglio diretto.

Ci sono tuttavia alcune persone che frequentano questo forum e che hanno illuminato il mio cammino Wink perché sono stata contagiata dal loro entusiasmo.

Così, grazie a Melian perché più leggevo i suoi commenti su China Miéville, più diventavo curiosa. Ho solo commesso l'errore di muovermi troppo tardi. Della sua trilogia, infatti, oggi si trovano solo gli ultimi due volumi. Perdido Street Station è esaurito da un po' Crying or Very sad ma certo non mi arrendo nel cercarlo e spero in una ristampa e/o edizione economica.

Di passaggio a Stansted, però, ho preso la sua antologia di racconti Looking for Jake. Fino a ora, ne ho letti quattro, compreso quello illustrato e, anche se il mio inglese non è eccellente, è evidente quanto scriva bene. Mi sembra che Miéville abbia un universo intero nella sua testa. Mi piace molto il suo stile.

Grazie a MagicamenteMe e LouisCypher per Robin Hobb. Ho amato molto la storia di Fitz nella prima trilogia, davvero una gran bella storia. L'unica pecca, assolutamente IMHO, è la scelta del punto di vista. Trovo troppo claustrofobica la prima persona per una storia così complessa e così lunga. Ne fanno le spese personaggi che, secondo me, meritano molto di più. Magari vi racconterò meglio nel 3d apposito (e spero non tra qualche mese).

E grazie a Negróre Wink e Frankifol, Erikson è finito nell'elenco dei miei Autori da Lista della Spesa. Su Erikson ci sarebbe molto da dire, ma magari sempre nel 3d apposito (e sempre sperando non tra qualche mese). Comunque, erano anni che non leggevo un autore in grado di provocare delle emozioni così forti love Ci sono certi passaggi da brivido e dei personaggi che ti restano ancorati nel cuore. Penso alla Catena dei Cani, a Coltaine e a Duiker. Oppure a Memorie di Ghiaccio, a Whiskeyjack e Iktovian. Grandissimo Erikson, da leggere più e più volte...

Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 25 Ott 2008 9:54 am    Oggetto:   

Mi unisco, grazie al forum in generale. Ottimi consigli!
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Sab 25 Ott 2008 17:32 pm    Oggetto:   

io ringrazio le menti che hanno dato vita al forum.
ma soprattutto voglio ringraziare tutti voi, anche se sono qui da poco e non ho molta confidenza con nessuno in particolare.
ma vi ringrazio perchè ci siete, ed è bello poter avere confronti di opinioni con gente con passioni simili alle mie, che in testa ha almeno un neurone per ogni libro che ha letto -quindi taaanti:wink:- , e che può insegnarmi e darmi molto!
ciauZ!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 25 Ott 2008 21:56 pm    Oggetto:   

grazie a tutti anche da parte mia!
io ho letto Il Silmarillion, per citarne uno, proprio perchè incuriosita da ciò che voi dicevate!

evviva! Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 22:18 pm    Oggetto: Re: Grazie a...   

MagicamenteMe ha scritto:

Bene, vorrei ringraziare sentitamente:
- Perrin che mi ha fatto conoscere Jordan

E di che, ci mancherebbe. Very Happy
Purtroppo temo che ora ne sappiate più di me Mr. Green, arrivato al IV volume la saga mi è sembrata terminata. Mi dispiace tanto, dato che non ho conosciuto un altro personaggio così simile a me come Perrin... però, che agonia leggere il libro V Rolling Eyes

Io ringrazio Palin per avermi convinto (indirettamente) a leggere la prima trilogia di Dragonlance. Cool
E il forum, in generale, per Belgariad e i Lungavista. Very Happy
[connessione persa...]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum