Casa Bonelli


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25
Autore Messaggio
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2007 12:31 pm    Oggetto: GLI OCCHI E IL BUIO   

Ero scettico e prevenuto sull’acquisto di questo secondo romanzo a fumetti visto che il precedente (DRAGONERO) era una scopiazzatura di altre opere neanche tanto nascosta ;qui invece ho trovato un ambientazione perfetta con un contesto storico ricreato minuziosamente frutto di uno studio che mai ci distrae dalla storia;i personaggi sono dotati di uno spessore psicologico e la trama è avvincente ;il ritmo cambia un po’ nel finale ma non è un difetto. Faccio i miei complimenti all’autore Gigi Simeoni il quale ha realizzato tutto(disegni sceneggiatura copertina) e credo che la dobbiate leggere(e non è una pubblicità verso la Sergio bonelli che non mi è mai stata estremamente simpatica ma un riconoscimento al valore dell’opera).
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Narelen
Elfo
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2007 12:04 pm    Oggetto: GLI OCCHI E IL BUIO   

Ho apprezzato molto anch'io questo romanzo a fumetti della Bonelli...partivo ben disposta perchè l'ambientazione mi affascinava già di suo, ma senza una buona storia si può avere la migliore ambientazione del mondo e non riuscire a farsi apprezzare da nessuno. Non è certo il caso de 'Gli occhi e il buio', che mi ha tenuta incollata alle sue pagine per tutta la sera, finchè non l'ho finito. Bellissimi i personaggi, ritmo serratissimo e disegni davvero notevoli. Ho apprezzato anche la cura per la ricostruzione storica, che si nota dai particolari mai pesanti, che non si impongono sulla trama principale ma convivono sullo sfondo con essa, come nella vita reale.
Da leggere, insomma Very Happy
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 15 Dic 2007 21:46 pm    Oggetto: VOLTO NASCOSTO terzo numero   

Se avete letto i miei precedenti giudizi sui primi due numeri mi vedevate titubante anche se contento della novità,e la mia speranza si è realizzata,ossia che i difetti di tali numeri erano dovuti alla presentazione esaustiva di tutt’e quattro i protagonisti. In questo terzo numero si delinea invece il triangolo amoroso fra Ugo,Vittorio e Matilde,attraverso anche i toni tragici e certamente non politically corret(Ugo e Vittorio occultano il cadavere del generale Orsini il quale aveva tentato di violentare Matilde).Con la partenza di Vittorio per l’Etiopia si intravede il ritorno di volto nascosto e di come si intreccerà nella storia. Sono soddisfatto e speranzoso!
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008 13:30 pm    Oggetto: VOLTO NASCOSTO N.4 :AMBA ALAGI   

eccoci qui a parlare del quarto numero di volto nascosto
La prima parte è dedicata alla figura di Vittorio e al continuo della sua esperienza in africa,come gia presagisce il titolo;Amba Alagi, è un massiccio montuoso dell’Etiopia,nome nefasto poiché li il nostro esercito è stato sconfitto ben due volte e in due guerre diverse;nel 1895 il presidio italiano del maggiore Toselli fu attaccato e distrutto da preponderanti forze abissine;nel 1941 il duca d’Aosta vi si ritirò con 7000 soldati e resistette strenuamente agli attacchi inglesi che non riuscirono a conquistare il ben fortifica massiccio ma a cui si arresero le truppe italiane stremate dalla mancanza di viveri.
Questo numero chiaramente è contemporaneo alla prima battaglia;qui vediamo Vittorio prendere contatto col luogo ed elaborare un propria strategia sia per mettere in mostra le proprie doti sia per risollevare la situazione di infiacchimento del suo reggimento.
Matilde dal canto suo è disperata dal non avere notizie dell’amato e cade ancor di più nella spirale di depressione e follia mista sprazzi di lucidità. Un nuovo inaspettato amore si profila per Ugo.
Continuo a ritenermi soddisfatto di come procede l’opera dell’evoluzione della storia e dei personaggi
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Kolok
Nazgul
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 10:29 am    Oggetto:   

Ecco qui un altro soddisfatto di volto nascosto. Very Happy

Mi piace molto il periodo storico in cui è ambientato Wink

Testata al momento riuscita

Claudio
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Lun 31 Mar 2008 11:34 am    Oggetto:   

Volto nascosto episodio cinque :la fortezza
Volto nascosto episodio sei :gli eroi di Macallè

Parlo insieme di questi due numeri perché entrambi si svolgono quasi totalmente in territorio africano lasciando le problematiche amorose di Ugo e Matilde molto lontane dalla tragedia che incombe sulle nostre truppe a Macallè.
L’atmosfera dell’assedio è resa molto bene,dove eroismo , stupidità militare e inutilità sono sempre alla ribalta.
Il personaggio di Vittorio acquista ancor più spessore soprattutto nei confronti bellici con volto nascosto,dal quale pur uscendo vittorioso in un duello non riuscirà a smascherarlo e verrà catturato da questi.
Spero per voi che non vi stiate perdendo questa miniserie perchè davvero ne vale la pena
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Ven 30 Mag 2008 9:50 am    Oggetto: [fumetti] Jan Dix :il mondo dell'arte si tinge di giallo   

chi come me è rimasto orfano di Napoleone de Carlo,l'ex poliziotto entomologo può gustarsi la nuova creatura di Carlo Ambrosini.
Jan Dix è il consulente di un importante museo di amsterdam.Ma il mondo dell'arte è costellato di insidie e pericoli,nonchè di ladri e farabutti pronti a tutto dunque Jan deve mettersi in guardia da questi peridoli e gira armato e con il suo fido aiutante guardiaspalle Gherrit.
In questo primo numero dovra andare personalmente a visionare in Ungheria una copia semplicemente perfetta della "ragazza con l'orecchino di perla" di Veermer;ma è perfetta...se fosse l'originale?
la vicenda si snoderà fino alla conclusione ,anche con un notevole aiuto onirico,eredità questa del vecchio personaggio di ambrosini,Napoleone;caratteristica che amo molto.

DA NON PERDERE (NON MI PAGA LA BONELLI EH ,ANZI NON GODONO NEANCHE TROPPO DELLE MIE SIMPATIE)
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
discotek
Hobbit
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 19:22 pm    Oggetto: info   

ho comprato il due di Jan Dix è carino , l'ultimo dylan dog mi è piaciuto molto
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 19:28 pm    Oggetto:   

FMers..

Se non l'avete avuta l'occasione leggetevi il DYD n° 263 "La Collina dei Conigli": è veramente toccante...

Vi cito il finale, l'ho letto e riletto, ed entrambe le volte mi è venuto un tuffo al cuore, corredato dalle lacrime....

Vi dico solo che è sta ricordando le torture che gli vengono fatte, in nome della ricerca e degli esperimenti....

"...Allora chiudo gli occhi e mi sforzo di immaginare... Un tunnel caldo e sicuro nel grembo della terra, che corre insinuandosi fra intrichi di radici e mi porta lontano... Verso la luce e il calore del sole, in un luogo dove il vento fa frusciare i fili d'erba... Lontano dalla paura e dal dolore, dalla crudeltà senza senso di quegli esseri che si dicono "umani"."
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
discotek
Hobbit
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2008 19:40 pm    Oggetto: Fumetti   

Sì è vero credo che La collina dei conigli sia uno dei pochi albi riuscito nell'intento di una comunicazione anche sociale , il fatto dell'incubo coi conigli versione umana la prima volta che l'ho letto mi ha angosciato davvero con quei comportamenti e frasi che se dette da un uomo possono anche sembrare normali ma viste dette da un consiglio ad un uomo fanno davvero riflettere
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 08 Nov 2008 13:10 pm    Oggetto: sighma   

E’ il terzo volume della serie “romanzi a fumetti Bonelli”,non è brutto come il primo(il fantasy Dragonero) ma neanche riesce a bissare il successo (pienamente giustificato) di critica e lettori che è stato “gli occhi e il buio”.



Le idee non sono originali,ma non è una colpa perché personalmente sono convinto che è meglio sviluppare una buona storia da un idea non originale,che forzarne una su un idea che sia originale ma che non faccia breccia nel lettore.



Il difetto (o meglio uno dei difetti) è nella prolissità della storia che superate le 100 pagine mostra mancanza di mordente ti sta per farla abbandonare,per fortuna dopo qualche colpo di genio (rasentante la banalità) si riprende a leggerlo scorrevolmente arrivando a un finale discreto.



Se sceglierete di leggerlo o meno non vi cambierà la vita(neanche quella di lettori ).
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Alby
Balrog
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 12 Nov 2008 13:55 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
FMers..

Se non l'avete avuta l'occasione leggetevi il DYD n° 263 "La Collina dei Conigli": è veramente toccante...


Incacchiato Incacchiato Impossibile Impossibile

Seguo Dylan Dog da tempo... e sapete quale numero non sono riuscito a comprare? il 263^^

Lo ordinerò Wink
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Yenvel
Insuperabile Tonno delle Nevi
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Gio 18 Giu 2009 14:39 pm    Oggetto:   

Ho comprato il nuovo Brendon (67-Dalle ceneri dei secoli) e devo dire che la storia è molto bella!
Evidentemente Chiaverotti deve essere in uno stato di grazia, perché è da qualche tempo che la qualità delle storie è tornata a ottimi livelli!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum