Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
drako
«Hobbit»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 16:14 pm    Oggetto:   

A parte Arwen che compare dove non dovrebbe comparire a me ha dato parecchio fastidio la scena dei morti sui campi del Pelennor , la ''gelatina'' verde che scala le mura è stato un pugno nell'occhio .
Penose anche le scene del super-Legolas ( quella sul Mumakil e lo scudo usato come skate-board )e il fatto che costui lancia frecce ad una rapidità disarmante con la precisione di un cecchino .

Posso capire i tagli su Tom Bombadil e i tumuli che un pò mi avevano tediato nel libro e che non erano proprio essenziali .

Detto questo reputo l'opera di Jackson ben riuscita anche se di molto inferiore al libro .
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 17:20 pm    Oggetto:   

drako ha scritto:
... il fatto che costui lancia frecce ad una rapidità disarmante con la precisione di un cecchino .


Questa direi che è la cosa meno inverosimile. Dopotutto, un elfo ha mooooolto tempo per allenarsi... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 20:34 pm    Oggetto:   

Giusto! Laughing servirà a qualcosa essere un Hilander no Laughing ?
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
drako
«Hobbit»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2008 16:54 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
drako ha scritto:
... il fatto che costui lancia frecce ad una rapidità disarmante con la precisione di un cecchino .


Questa direi che è la cosa meno inverosimile. Dopotutto, un elfo ha mooooolto tempo per allenarsi... Wink


Hai ragione ma alcune scene sono davvero incoerenti :
Sul ponte di Khazad dum Legolas uccide i malcapitati orchi a grande distanza e con precisione chirurgica ( ci può stare vista la pratica secolare ) , mentre poi con due tiri non riesce ad abbattere il famigerato Uruk-hai con la fiaccola .
Naturalmente queste sono pignolerie che non svalutano l'opera di Jackson .
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2008 16:26 pm    Oggetto:   

Non che ci sia molto altro da svalutare... Mr. Green
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Kuno98200
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008 12:05 pm    Oggetto:   

Sapevo che nei film non ci sarebbe potuto entrarci tutti però secondo me Glorfindel non dovevano tagliarlo, capisco che volevano esaltare la parte di Arwen ma Glorfindel era troppo importante.
La fine di Saruman nella versione estesa del terzo è troppo brutale secondo me, tanto valeva lasciarlo stare come nella versione normale.
Un posticino per il povero Radagast? anche se in effetti sul libro compare due minuti xD
Hama poteva morire al fosso di Helm come nel libro.
Caruccio che Aragorn tagli la capoccia alla Bocca di Sauron XD però anche Gandalf che si illumina e la scaccia come nel libro non era male
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 15:59 pm    Oggetto:   

Un dieci minuti di Tom Bombadil sarebbero stati di mio gradimento.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 16:10 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Un dieci minuti di Tom Bombadil sarebbero stati di mio gradimento.


quotone
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 16:15 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Il.Viandante ha scritto:
Un dieci minuti di Tom Bombadil sarebbero stati di mio gradimento.


quotone


Già... Evil or Very Mad
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 16:17 pm    Oggetto:   

naturalmente accompagnato dalla prima Hippy della storia: Baccador
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Curufin
«Drago»
Messaggi: 508
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 17:06 pm    Oggetto:   

Io ho detestato con tutto me stesso le scene di Legolas "funambolo", mentre ho molto apprezzato il taglio di Tom Bombadil! Mr. Green
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 18:31 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
Io ho detestato con tutto me stesso le scene di Legolas "funambolo", mentre ho molto apprezzato il taglio di Tom Bombadil! Mr. Green


Ti dirò: come personaggio in sé odio Tom Bombadil, mi ricorda babbo natale in versione felice strafatto di coca dopo aver fatto sesso con Baccador, eppure ci sarebbe stato bene, ma solo per massimo 10 minuti.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 18:41 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
ho molto apprezzato il taglio di Tom Bombadil! Mr. Green


Il problema con Tom Bombadil, a parte le interpretazioni che gli si possono dare, è complesso: gli hobbit trovano le spade degli antichi uomini del nord sotto nel Tumililande... il Vecchio Uomo Salice non è nemmeno menzionato, la siepe attorno i Grandi Smial... insomma, togliere Bombadil significa azzerare del tutto il percorso compiuto da quattro sciocchi in mezzo a pericoli dei quali non si rendevano conto, eliminare l'unico momento in cui la spensieratezza tipica degli hobbit non viene redarguita da nessuno e non è intervallata da riflessione o quant'altro...

Insomma, io ho adorato Bombadil e Baccador, ma che dire? A me i film non sono piaciuti Confused
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 19:15 pm    Oggetto:   

Beh, l'avevo scritto più indietro quanto ho detestato la versione jacksoniana di PJ, ma mi consola di vedere - ora che i film sono alle nostre spalle - quanto altri non li abbiano graditi.
Quando lo dicevo già dopo aver visto il primo episodio sembrava fossi l'unico folle! Confused

By the way: per Tom, la mia visione è identica a quella di Yenvel! Very Happy
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 21:10 pm    Oggetto:   

prescindendo dalle varie interpretazioni possibili, quando vidi il film mi sembrò assurdo tagliare tom bombadil perchè mi pareva una parte importante del libro, seppur, lo ammetto, non importantissima
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum