Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22
Autore Messaggio
DelemnO
«Hobbit»
Messaggi: 40
Località: Meslamta
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 22:07 pm    Oggetto:   

Tom Bombadil capisco non ci sia stato, non l'avrebbe capito, il pubblico normale. Per il resto è un bel film, ma detesto che Arwen sia dovunque, come il prezzemolo. Nel libro non fa tutte ste cose! E volendo, anche la caduta di Aragorn andando verso il fosso di Helm..io non me la ricordo.. Rolling Eyes
.A million images won't be enough, for I know where you hide your soul.

Sì al fantasy dignitoso, no a ragazzine a pancia scoperta e assurdità varie.

www.myspace.com/delemno
www.carminaelementalia.blogspot.com
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 22:44 pm    Oggetto:   

Per SuperArwen, come la chiamai al tempo, si potrebbe dire che PJ ha voluto "attualizzare" l'opera di Tolkien ai tempi moderni. Almeno, chi ha difeso i film l'ha posta così la questione.
Ma dato che PJ ha espunto quasi tutti i riferimenti alle Potenze della Terra di Mezzo (mi pare che ci sia solo qualche verso della canzone di Beren e Luthien, recitata da non so chi, in uno dei brani tagliati al cinema e trovabili solo in dvd Confused ) semplicemente che al regista cosceneggiatore non piaceva il lato moralistico/religioso (cattolico) della storia, e ha voluto farne una bella versione in stile MERP/GIRSA filmata, col risultato di immisrire il tutto alla grande (e lo dice uno che, parimenti, non condivide le visioni religiose di Tolkien)
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2008 23:22 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
SuperArwen


Risata Risata Risata
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 12:45 pm    Oggetto:   

DelemnO ha scritto:
Tom Bombadil capisco non ci sia stato, non l'avrebbe capito, il pubblico normale. Per il resto è un bel film, ma detesto che Arwen sia dovunque, come il prezzemolo. Nel libro non fa tutte ste cose! E volendo, anche la caduta di Aragorn andando verso il fosso di Helm..io non me la ricordo.. Rolling Eyes


Bhè, secondo me la spiegazione è più banale di quella fornita da Musp: PJ ha voluto mettere un po' di "rosa" nella storia, dando così più rilevanza ai personaggi femminili e alla love story di aragorn e l'elfa!

Forse l'ho già detto in passato, ma a me del film (pur non essendo un detrattore del lavoro di PJ) non è piaciuto che sia "compagnia-centrico", ovvero che tutte le iniziative giuste e le buone idee vengano sempre dai membri della compagnia, per fare questo il regista ha cambiato l'atteggiamento di diversi personaggi extra compagnia, rendendoli ingiustamente ottusi o meno "buoni", mi riferisco a theoden, barbalbero e faramir.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 13:09 pm    Oggetto:   

E' scandaloso quello che è stato fatto a Faramir che per me è il secondo miglior personaggio di tutta la trilogia dietro al fido Sam.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 13:20 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
E' scandaloso quello che è stato fatto a Faramir che per me è il secondo miglior personaggio di tutta la trilogia dietro al fido Sam.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Quante volte ci sarà questo tuo post in questa discussione? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 14:00 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:
E' scandaloso quello che è stato fatto a Faramir che per me è il secondo miglior personaggio di tutta la trilogia dietro al fido Sam.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Quante volte ci sarà questo tuo post in questa discussione? Wink


Fino a quando non cambieranno il film

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 12:45 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:


Fino a quando non cambieranno il film


Su su, circolare... usare le energie per altro Razz Razz
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Takamura
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013 13:34 pm    Oggetto:   

Sostanzialmente 2 cose: il voler a tutti i costi sottolineare la storia d'amore tra Aragorn e Arwen che ha portato ad alcune scelte infelici, come Elrond che lascia Gran Burrone per consegnare Anduril ad Aragorn prima della battaglia sui campi di Pellenor, e l'arrivo degli elfi al fosso di Helm, totalmente senza senso.
Hawkmoon
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 06 Set 2013 13:15 pm    Oggetto:   

Principalmente non mi è piaciuta la resa degli elfi.
Leggendo il Silmarillion li ho immaginati molto meno.. delicati!
Visitate il mio blog http://thegodsbox.wordpress.com/ !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum