Silea is here


Autore Messaggio
Silea
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: wonderland
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008 17:51 pm    Oggetto: Silea is here   

Salve!
La casualità mi ha portata in questo forum, e dopo aver viaggiato tra trailer di Harry Potter ( Razz) e recensioni di libri ho pensato bene di iscrivermi.
Che dire?
Quindici anni, amante del fantasy, pseudo-scrittrice (anche se ormai quella dei giovani scrittori mi sembra più una moda che altro Confused )
Il mio nick è il nome della protagonista del mio libro, che ha attualmente solo 70 pagine e 11 capitoli.
Non so a quante persone possa interessare, ma deriva dal latino sileo, essere silenzioso, parola di cui io sono innamorata.

Spero di trovarmi bene in questo forum! Surprised
Baci,
Silea
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008 18:04 pm    Oggetto:   

Benvenuta Silea e buon intrattenimento.

P.s. Penso che il tuo avatar sia giusto un pochino troppo grande. Wink
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
DelemnO
«Hobbit»
Messaggi: 40
Località: Meslamta
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008 20:15 pm    Oggetto:   

Bene, benvenuta!Hai ragione la condizione di noi giovani scrittori è proprio triste sotto questo punto di vista.
.A million images won't be enough, for I know where you hide your soul.

Sì al fantasy dignitoso, no a ragazzine a pancia scoperta e assurdità varie.

www.myspace.com/delemno
www.carminaelementalia.blogspot.com
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008 20:52 pm    Oggetto: Re: Silea is here   

Silea ha scritto:
Salve!
La casualità mi ha portata in questo forum, e dopo aver viaggiato tra trailer di Harry Potter ( Razz) e recensioni di libri ho pensato bene di iscrivermi.
Che dire?
Quindici anni, amante del fantasy, pseudo-scrittrice (anche se ormai quella dei giovani scrittori mi sembra più una moda che altro Confused )
Il mio nick è il nome della protagonista del mio libro, che ha attualmente solo 70 pagine e 11 capitoli.
Non so a quante persone possa interessare, ma deriva dal latino sileo, essere silenzioso, parola di cui io sono innamorata.

Spero di trovarmi bene in questo forum! Surprised
Baci,
Silea


Benvenuta a te, collega pseudo-scrittrice e coetanea!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008 21:39 pm    Oggetto:   

Benvenuta pure a te Silea Very Happy
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 10:54 am    Oggetto:   

Mi stampo l'avatar e mi faccio un segnalibro.

Benvenuta!

Uicchipedia, l'enciclopedia libera ha scritto:

Sileo

Nella mitologia greca, Sileo era un abitante dell'Aulide reso celebre grazie ad un racconto che coinvolgeva Eracle.

Sileo, il cui nome significa "il saccheggiatore" possessore di terre nella fertile Aulide obbligava chiunque passasse nei suoi possedimenti, in una stretta gola, ad arare per lui il terreno gratuitamente dove crescevano splendide viti.
Eracle a quei tempi era schiavo di Onfale, per colpa di Ermes. Durante quel periodo incontrò Sileo, prima bruciò tutte le viti a cui teneva tanto, poi uccise la figlia di lui Senodoce (il cui nome significa "ospitale") e infine uccise anche lo stesso Sileo.


C'entra niente, vero?
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 11:28 am    Oggetto:   

Benvenuta!
Silea
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: wonderland
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 16:13 pm    Oggetto:   

Citazione:

Sileo

Nella mitologia greca, Sileo era un abitante dell'Aulide reso celebre grazie ad un racconto che coinvolgeva Eracle.

Sileo, il cui nome significa "il saccheggiatore" possessore di terre nella fertile Aulide obbligava chiunque passasse nei suoi possedimenti, in una stretta gola, ad arare per lui il terreno gratuitamente dove crescevano splendide viti.
Eracle a quei tempi era schiavo di Onfale, per colpa di Ermes. Durante quel periodo incontrò Sileo, prima bruciò tutte le viti a cui teneva tanto, poi uccise la figlia di lui Senodoce (il cui nome significa "ospitale") e infine uccise anche lo stesso Sileo.


C'entra niente, vero?


Ehm... non c'entra assolutamente niente, oltretutto non sapevo neanche dell'esistenza di questo personaggio.
Comunque... il saccheggiatore... wow! Intrigante!
Silea
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: wonderland
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 16:27 pm    Oggetto:   

Okamis, ma tu sei iscritto pure a un forum chiamato Writer's dream? O_O
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 16:42 pm    Oggetto:   

Lo ero. Poi me ne sono andato Rolling Eyes
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2008 18:11 pm    Oggetto: Re: Silea is here   

Silea ha scritto:
Il mio nick è il nome della protagonista del mio libro, che ha attualmente solo 70 pagine e 11 capitoli.
Non so a quante persone possa interessare, ma deriva dal latino sileo, essere silenzioso, parola di cui io sono innamorata.


Benvenuta Silea! A proposito: bellissimo nick! Very Happy E mi raccomando: voglio sapere l'argomento del tuo libro e come procederà la stesura nelle settimane a venire!
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum