Uno sfogo al giorno (3)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 395, 396, 397 ... 793, 794, 795  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 12:37 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
non vedo niente di buono nelle cose che mi circondano. E mi sento ancora peggio quando mi si dimostra affetto... Io non lo merito.


Bene, e allora partiamo da qui.
Parti in senso letterale. Prova a vedere se scuotendoti dalla vita che ti stritola riesci a stare meglio.
Purtroppo ora, con questa congiuntura economica non è proprio il momento ideale per fare la valigia e cercare un lavoro da qualche parte.
Vai all'estero. Vai in Spagna o Irlanda, non restare a fossilizzarti qui da noi.
Cerca un altro stile di vita, cerca altra gente, nuovi amici, nuovi stimoli.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 14:08 pm    Oggetto:   

Appoggio quanto sopra scritto!
Perché buttarsi tanto giù? Ci sono dei motivi a monte da comprendere, credo.
E' vero che la situazione economica generale ma... Comunque, a proposito di occasioni lavorative... segnalo che c'è un ragazzo da preparare per il suo quarto tentativo di esame di maturità, il padre è un'importante capr... ahem... uomo politico e le prebende in caso di riuscita sarebbero laute! Mr. Green
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 22:47 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Detto ciò vi ringrazio, per quanto non mi senta di meritare neanche un po' del vostro affetto, dell'affetto di nessuno.


Non abbatterti! Prendo la pistola e ti abbatto io! Sorridi

Ma la finisciiiiiiii????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

(Dormi! Mi raccomando! Zzott )
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 14:01 pm    Oggetto:   

Dopo aver visto per l'ennesima volta La maledizione del Forziere Fantasma, sono riuscito a tirare fino a tardi e leggere. Poi, stanco, ho dormito qualche ora un sonno senza sogni.

Sto leggermente meglio.

In quanto all'anonimo/a commentatore/trice, da ieri è venuta fuori un'altra ipotesi, molto probabile, e allettante, visto che potrei vendicarmi in modo molto comodo e soddisfacente.

Lo so, la vendetta non è una cosa buona...
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 14:08 pm    Oggetto:   

Dònq... Titolo: Pene da Tesista... sottotitolo: (gli do fuoco o no?)...

Sto dietro a questa benedetta tesi da secoli... è davvero Storica - in N sensi -... navigo a vista fra indicazioni fornite col contagocce prima, poi con un po' più di dovizia ma all'inizio contradditorie, fra relatrice e aiuto-non-si-capisce-bene-con-che-titolo (AKA, lo pseudocorrelatore che mi ha indicato la relatrice iperuranica)... alla fine, dalla marea di sudate carte pervengo alla stesura del Benedetto capitolo 1a... ma il lavoro pratico m'ingenera dubbi... la consegna è: se hai dubbi, va avanti, scrivi, presenta e dalla correzione ti sarà poi chiaro come procedere... Ma i dubbi vengono, mi rallentano come zavorra, dopo aver perso un altro mese, dopo che i termini per pagare (ancora una volta) le tasse universitarie si fa preoccupantemente vicino... dopo essermi fatto un giro in cerca di possibili aiuti... scoprendo che non ve ne sono di evidenti, di gratis, addirittura c'è una ben nota compagnia privata che promette mirabilie dietro il pagamento (per una tesi) di oltre 4000 euro... Mi decico a chiedere un incontro col tipo-che-non-si-sa-bene-che-ruolo-abbia per vedere se mi figua i dubbi...

In dipartimento, il tipo losco che fa da usciere/bibliotecario/intrattenitore di prof e studenti/e consigliori più o meno richiesto, mi dice: "Uè! E' da un po' che non ci si vede! Ma a che punto sei?" informatolo, lui riprende: "Eh beh, dopotutto, sta a voi sbrigarvi, sono fatti che a noi non possono interessare, se vi sta bene, potete metterci anche sei anni"
"Certo, sei anni di tasse e sei anni da giustificare in curriculum vitae, come no..." rispondo io.
Dopo tutto ciò, ecco che all'incontro - fugati i dubbi, chiarito che il lavoro da fare è più di quanto non immaginassi e che le direttive quelle rimangono - Iddru mi dice: "Ma comunque questi erano falsi dubbi, non c'era nemmeno bisogno che ci si vedesse. Io oggi dovevo venire qui e non c'è problema, ma c'ho la Scuola Superiore d'Insegnamento che devo seguire..."
Io non dico niente (dannazione a me! Evil or Very Mad ) e me ne esco per commissioni...

Ora sono a casa e il dubbio che mi è sorto, pian piano, come il caffé che esce dopo leeeeeeeeenta cottura, è:
"Ho diritto di esternare dubbi e pretendere che il personale dell'università me li chiarisca o no? Devo comprendere gl'impegni ulteriori che distraggono il tipo-che-in-fondo-non-è-un-vero-co-relatore sino al punto da permettergli di non assistermi? Devo accettare che la docente sia così sideralmente lontana e troppo indaffarata per fare il suo StraFottuto Dovere per cui qui si paga Un Bel Po' di Pecunia e intanto il mio C.V. diventa sempre meno interessante al fine lavorativo?
Cacchio sono tutti troppo impegnati per stare dietro alle scemenze che vengono in mente a un fesso che non sa farsi i ponti da sé! Certo, certo! Continuiamo così e, io forse non vi cedo, ma intanto compagnie come la CEPU esistono (e questo già è storto Confused ), si possono permettere di tappezzare città, mezzi pubblici, siti web e tv di Costoso spot e si permettono anche di scucirti Fior di Quattrini per cose che non meritano tanto esborso... Evil or Very Mad

Quindi, l'ultimissimo dubbio che mi viene è: che faccio? Gli do Fuoco a tutto e tutti? Twisted Evil
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 14:42 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

Sto leggermente meglio.

In quanto all'anonimo/a commentatore/trice, da ieri è venuta fuori un'altra ipotesi, molto probabile, e allettante, visto che potrei vendicarmi in modo molto comodo e soddisfacente.

Lo so, la vendetta non è una cosa buona...



insomma, magari buona no ma può rivelarsi utile...in bocca al lupo!
meno male stai meglio Very Happy
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 18:47 pm    Oggetto:   

Musp, capisco la tua situzione, io per fortuna non mi sono mai trovato in difficoltà così grosso, ma ho avuto le mie esperienze. Purtroppo molti prof universitari si comportano così: appena si siedono sulla loro bella sedia si dimentacano di essere docenti e si considerano sempre e solo ricercatori quasi "privati": da noi capita che prof saltino appuntamenti fissati da mesi, snobbino tesisti e studenti perchè li considerano quasi un disturbo del loro lavoro di ricerca. Tutto questo mi irrita molto perchè un professore universitario ha prima di tutto dei doveri verso i suoi studenti. Le tesi fanno molto comodo hai prof, perchè è lavoro gratis (e molto spesso fatto anche molto bene!), però seguire gli studenti è una rogna, quindi tentano di svicolare più che possono.
Queste sono le esperienze che ho avuto e che conosco di prima persona, non è incoraggiate ma tieni duro, alla fine se riesci a fare una buona tesi il merito e solo tuo, quindi anche la soddisfazione! Così saremo molto orgogliosi di noi stessi quando ne parleremo mentre lavoriamo gomito a gomito al fast-food..... Mr. Green
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 19:34 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Musp, capisco la tua situzione, io per fortuna non mi sono mai trovato in difficoltà così grosso, ma ho avuto le mie esperienze. Purtroppo molti prof universitari si comportano così: appena si siedono sulla loro bella sedia si dimentacano di essere docenti e si considerano sempre e solo ricercatori quasi "privati": da noi capita che prof saltino appuntamenti fissati da mesi, snobbino tesisti e studenti perchè li considerano quasi un disturbo del loro lavoro di ricerca. Tutto questo mi irrita molto perchè un professore universitario ha prima di tutto dei doveri verso i suoi studenti. Le tesi fanno molto comodo hai prof, perchè è lavoro gratis (e molto spesso fatto anche molto bene!), però seguire gli studenti è una rogna, quindi tentano di svicolare più che possono.
Queste sono le esperienze che ho avuto e che conosco di prima persona, non è incoraggiate ma tieni duro, alla fine se riesci a fare una buona tesi il merito e solo tuo, quindi anche la soddisfazione! Così saremo molto orgogliosi di noi stessi quando ne parleremo mentre lavoriamo gomito a gomito al fast-food..... Mr. Green


Eggià, la tua analisi corrisponde alle mie esperienze, devo solo aggiungere qualche particolare qua e là, come quello che se presenti un lavoro che non piace, la colpa è tua e NON puoi dirgli "Ma veramente, se me l'avesse detto prima...", no, devo pure ringraziare per la "lezione d'umiltà".
E poi certa gente si stupisce del perché gli italiani finoscno per votare certa gente... Rolling Eyes

A questo va assommata tutta la tiritera che fanno gli operatori dei vari servizi dentro l'ateneo, gente che lavora agli sportelli, bibliotecari dei dipartimenti. Una sola cosa dicono: non avere fretta e se qualcosa ti fa ritardare non te la prendere, c'è sempre tempo per laurearsi... Twisted Evil

Sono con i ricercatori che protestano per i tagli, non ho dubbi in merito, ma i signori ricercatori istituzionali che considerano un fastidio il loro connaturato DOVERE di docente, semplicemente... li solleverei dal disturbo... nuvoloso

Oh poi!
Di certo gli hamburger alla Carlo M'o Magno e i panini alla carne di Simulaun verranno saporitissimi! Mr. Green
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 20:01 pm    Oggetto:   

Coraggio Musp!! purtroppo il periodo della tesi spesso è un incubo....(La bibliografia,AAAAAARGH). Ma alla fine, ci si fa... Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 20:07 pm    Oggetto:   

Lo so Kinzica, lo so... alla fine ce la farò e Festeggerò! O soddisfazione mi prenderò! Ussì se lo farò!
La Caccia al Drago è ripresa e ho del Buon Materiale da cui trattare... hihihi... oltretutto così mi alleno un altro po' con il MedFantasy Cool
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 20:31 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Lo so, la vendetta non è una cosa buona...


Lo è solo se colpisci la persona sbagliata.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 22:18 pm    Oggetto:   

Una volta compiuta, il "benessere" che ci ha portato svanisce. Rimangono rimasugli che effetti benefici proprio non ne hanno e non ne portano. E' un modo un po' bieco di cercare felicità.


Ciononostante, non mi lascerò fuorviare. Se scopro chi è, mi divertirò molto. Ancor di più se ce l'ho a portata di mano, come sto supponendo.

Ma tutto questo supporre non deve togliermi il sonno, che sto ritrovando... a gocce, ma sto ritrovando. Sperando che non sia una falsa partenza, un nuovo inizio. Ché false partenze e nuovi inizi ne ho piene le tasche Rolling Eyes
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 22:21 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Ma tutto questo supporre non deve togliermi il sonno, che sto ritrovando... a gocce, ma sto ritrovando. Sperando che non sia una falsa partenza, un nuovo inizio. Ché false partenze e nuovi inizi ne ho piene le tasche Rolling Eyes


Bene Very Happy

Potresti, che so... dormire e sognare di dormire.
Così ci vorrebbero due interruzioni del sonno prima di svegliarti davvero Mr. Green
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 22:25 pm    Oggetto:   

Eh... ci potrei provare.

Wink
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 16:58 pm    Oggetto:   

AAA "conoscenze importanti" cercasi.
Preferibilmente MinEdu. Non scherzo. Contattare via pm, grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 395, 396, 397 ... 793, 794, 795  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum