Un esordiente per Sanctuary


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26  Successivo
Autore Messaggio
Grog
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 14:33 pm    Oggetto:   

Prendo coraggio e posto il mio racconto. Spero che anche gli altri lo facciano perché dopo mesi passati a sentir parlare di Sanctuary la mia curiosità è alle stelle.
Ho deciso di postarlo perché ero sicuro che non l'avrei riciclato e mi ero quindi ripromesso di renderlo pubblico per avere qualche commento e qualche critica.

Il racconto ha come titolo "Nato di donna" ed è scaricabile (se volete) a questo indirizzo:

http://fenicedicarta.blogspot.com/2008/12/nato-di-donna.html


Accetto ogni commento e critica Smile
Ps: Se necessario lo posto nella sezione apposita.
GattaMatta
«neoroman» neoroman
Messaggi: 1574
Località: Li castelli romani
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 16:11 pm    Oggetto:   

spacechili ha scritto:
Gente, continuerò a ringraziarvi fino a quando non leggerete il racconto e cambierete idea! Laughing


Allora io aspetterò di leggerlo e poi deciderò se complimentarmi con te. sarcastico

No, dai, complimenti vivissimi per la vittoria (poi se non mi piace il racconto tanto te lo dico). Mr. Green
Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto. (Alessandro Manzoni)
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 19:50 pm    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
Personalmente, ho apprezzato molto sia Proxima che La Notte delle Storie, racconti molto diversi tra loro ma con spunti davvero interessanti.

Grazie Francesco, sono lusingata, davvero! Embarassed
Auguri per la tua presentazione di domani!
Ciao,
Ali
jenny88
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 21:25 pm    Oggetto:   

Grazie mille anche da parte mia, Francesco!

Citazione:
Eheh... a chi lo dici! Ho fatto una bella giornata delirante in ufficio. Poi ho accidentalmente incrociato una tizia che non sopporto. E poi, finalmente, sono corsa a casa per vedere se il mio titolo era ancora al suo posto, nell'elenco dei finalisti


E ti è andata bene!! Wink[/quote]
PinkCoffee
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 10:32 am    Oggetto:   

jenny88 ha scritto:
Grazie mille anche da parte mia, Francesco!

Citazione:
Eheh... a chi lo dici! Ho fatto una bella giornata delirante in ufficio. Poi ho accidentalmente incrociato una tizia che non sopporto. E poi, finalmente, sono corsa a casa per vedere se il mio titolo era ancora al suo posto, nell'elenco dei finalisti


E ti è andata bene!! Wink


Però però... il Falconi si è un filo "sbottonato" sui racconti degli altri 2 finalisti che si sono palesati... e sul mio?

Francescoooooo... non fare così, che sono curiosa come una scimmia!!!

Very Happy
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 10:59 am    Oggetto:   

Complimenti al vincitore anche da parte mia.
Benvenuto a bordo, Fabrizio. Wink
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 12:36 pm    Oggetto:   

Citazione:
A questo punto, qualche disegno di Fabrizio sarebbe d'uopo...


Ci sto già pensando, che credi! Laughing
In realtà ho progettato l'intero racconto in modo molto "visivo".
E' un po' la mia forma mentis.
La fase di documentazione e di studio preliminare è stata molto simile a quella che si fa per l'elaborazione di un fumetto.
I personaggi che ho pensato hanno tutti una sorta di "look" che riflette la loro personalità, per analogia o per contrasto. Idem per le ambientazioni.

C'è però un MA.
Ovvero, prima di tutto penso sia necessario sentire Asengard e capire quali siano i loro progetti.

Non dimenticatevi che ci sono già dei bravissimi illustratori ufficiali per la raccolta. Io sono molto più abituato a disegnare le parole degli altri e adesso mi piacerebbe esplorare il meccanismo opposto. Vedere le mie parole disegnate... Wink

@ Mikimago: mi piace molto questa barca! Smile
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 13:01 pm    Oggetto:   

Mi sembra che il popolo abbia parlato: vuole avere i racconti pubblicati da qualche parte sul sito di FM Very Happy
E' fattibile? Luca che ne pensi?
A me piacerebbe (ovvio, c'è anche il mio raccontino...)

Se però fossero pubblicabili su carta in una seconda raccolta sarebbe ancora più bello. Però, però... visto che avevamo fatto il conto della mole dei racconti (1000 e rotte pagine, giusto?) non penso ci possa essere spazio per tutti
Crying or Very sad
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 14:00 pm    Oggetto:   

Si potrebbe sempre creare un e-book aggratis Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

(V )
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 15:53 pm    Oggetto: Re: Un esordiente per Sanctuary   

Grog, ho letto il tuo racconto.
Trovo il racconto ben scritto, denso e ricco di significati, molto adatto alla riflessione: la società descritta riflette molto quella attuale e i suoi mali. Per un racconto è una cosa non da poco.
In alcuni punti è ferraginoso, con qualche piccola modifica scorrerebbe più fluido; ciò non toglie nulla alla sua bellezza, lo rallenta solamente togliendogli una parte dello slancio. Un attimo di cura in più in alcuni dialoghi e qualche descrizione darebbe un risalto maggiore alla sua interezza. Ottima l'idea della riscoperta dell'arte e della bellezza, fatto che si sta verificando nella nostra civiltà con l'avvento della globalizzazione e del totalitarismo. Stupendo il colpo di scena finale, inaspettato e perfettamente riuscito; così come l'interpretazione data della magia.
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2008 14:37 pm    Oggetto:   

busto ha scritto:
Okamis ha scritto:
Purtroppo il mio racconto non rientra nemmeno tra quelli T_T Ammetto di essere un po' triste (com'è giusto che sia; chi sarebbe contento per un'eliminazione? XD), ma come sempre passerà. Una domanda rivolta soprattutto agli alti vertici di FM. Potremmo, noi poveri prodotti di scarto, caricare i nostri racconti nell'apposita sezione del forum? Lo chiedo solo per via della lunghezza dei medesimi, ben al di sopra degli standard soliti.



Neanche il mio se è per questo.... Very Happy !!
Era un esperimento a sei mani...a quanto pare deve aver risentito di questo..mah..cmq anche a me farebbe piacere postarlo su fm e leggere quelli degli altri...

E tanti complimenti al vincitore...


e neanche il mio! Crying or Very sad
Però sono d'accordo con voi due: sarebbe bello pubblicare gli altri scritti da qualche parte, cosicchè ognuno di noi possa leggere quello dell'altro!
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
fabiana redivo
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2008 16:35 pm    Oggetto:   

Applausi Complimenti Fabrizio! Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto!

Very Happy Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, indipendentemente dal risultato. Li faccio a scatola chiusa e mi sembra giusto. Non è facile mettersi in gioco così come avete fatto. Anche solo per essere riusciti a portare a termine l'impegno preso con voi stessi, complimenti! (non ho trovato una faccina appropriata, perciò sappiate che vi abbraccio di cuore - sindrome materna...)
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2008 16:36 pm    Oggetto:   

Mi accodo ai complimenti per l'esordiente.
Sono curioso di leggere quest'antologia
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2008 19:10 pm    Oggetto: Grazie a tutti!   

Prima di tutto, grazie a tutti per i complimenti, le idee, i suggerimenti e molto altro ancora. Felice di vedere che Sanctuary ha scatenato tutto questo, non mi pare vero. Very Happy

Poi mi scuso per il ritardo con cui rispondo, ma ho avuto problemi col PC, e per due giorni non sono riuscito a connettermi. Ringrazio i finalisti che sono intervenuti qui sul sito, e probabilmente per uno di loro - ma prendete tutto con le pinze, non c'è nulla di ufficiale - c'è la possibilità di finire fra i racconti di FantasyMagazine, in prima pagina qui sulla rivista (ci si sta pensando).

Pubblicare tutti in cartaceo, eh, magari! Ma un libro di oltre 1300 pagine sarebbe un impegno davvero enorme. Per ora non fattibile, ma io sono ottimista di natura.

Spero di aver risposto a tutti, se ho scordato qualcosa, sono sempre qui.

Grazie,
Luca
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2008 20:37 pm    Oggetto:   

Solo una cosa, Luca. Noialtri possiamo inserire i nostri racconti su FM o è meglio di no, vista la lunghezza media?

Comunque, nel frattempo ho inserito il PDF del mio racconto (rivisto e corretto) sul mio sito, al seguente indirizzo: http://www.infinitisentieri.helloweb.eu/racconti
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum