Le librerie vampirizzate


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 2:44 am    Oggetto: Le librerie vampirizzate   

Le librerie vampirizzate

In USA come in Italia le classifiche di vendita in questo periodo sono invase dai vampiri di Stephanie Meyer. Solo il bardo Beda riesce a tener loro testa. Eppure nel resto d'Europa non è così.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 2:44 am    Oggetto: Re: Le librerie vampirizzate   

Interessante la questione dell'adattamento dei titoli in Europa... penso però sarebbe stato più opportuno limitarsi a tradurli in modo letterale, invece di -inventarsi- i titoli a casaccio.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 9:47 am    Oggetto:   

Il fatto che le differenze tra le varie classifiche fosse dovuto all'uscita o meno del film è stato anche il mio primo pensiero.....non voglio fare previsioni, ma non mi stupirei se anche in francia, germania e UK succedesse lo stesso che accade ora nei paesi in cui è uscito il film.....ormai ci siamo abituati a vedere i libri a rimorchio del cinema, in certi casi può essere anche un bene, peggio sarebbe limitarsi ai film e basta! Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 10:54 am    Oggetto:   

Alla "mia" Feltrinelli Twilight e New Moon sono da parecchio tempo nella top ten delle vendite.

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
E vi confesso che ho avuto anche l'impulso di allungare la manina sullo scaffale...
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 11:07 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

E vi confesso che ho avuto anche l'impulso di allungare la manina sullo scaffale...


bhè dai non c'è nulla di male secondo me, è normale che un'accanita lettrice o lettore si faccia incuriosire da libri che hanno ampio successo...molto spesso però si rimane delusi! Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 11:12 am    Oggetto:   

Bran ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:

E vi confesso che ho avuto anche l'impulso di allungare la manina sullo scaffale...

molto spesso però si rimane delusi! Wink


Pensa se alla delusione ci aggiungi la rabbia per averci buttato 16 euro Wink Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 11:14 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Bran ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:

E vi confesso che ho avuto anche l'impulso di allungare la manina sullo scaffale...

molto spesso però si rimane delusi! Wink


Pensa se alla delusione ci aggiungi la rabbia per averci buttato 16 euro Wink Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


nel caso specifico credo esista anche l'economica Rolling Eyes
almeno si riduce lo spreco di risorse finanziarie altrimenti investiibli Wink
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 11:38 am    Oggetto:   

o ci sono anche le biblioteche!!! Wink Smile
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 12:18 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:

nel caso specifico credo esista anche l'economica Rolling Eyes
almeno si riduce lo spreco di risorse finanziarie altrimenti investiibli Wink


Come dicevo nell'articolo, la versione economica di Twilight è convenientemente "sparita" e non risulta più disponibile da editore e distributore.
Nulla esclude che qualche libreria ne abbia tenuta nascosta qualche copia e la tiri fuori, ma credo che siano casi molto rari.
S*
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 12:21 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Asher_85 ha scritto:

nel caso specifico credo esista anche l'economica Rolling Eyes
almeno si riduce lo spreco di risorse finanziarie altrimenti investiibli Wink


Come dicevo nell'articolo, la versione economica di Twilight è convenientemente "sparita" e non risulta più disponibile da editore e distributore.
Nulla esclude che qualche libreria ne abbia tenuta nascosta qualche copia e la tiri fuori, ma credo che siano casi molto rari.
S*


Nei catologhi on line non la trovi l'economica...
anzi c'è l'edizione speciale con cose speciali legate al film...

Che bello il marketing Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 12:23 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:
Asher_85 ha scritto:

nel caso specifico credo esista anche l'economica Rolling Eyes
almeno si riduce lo spreco di risorse finanziarie altrimenti investiibli Wink


Come dicevo nell'articolo, la versione economica di Twilight è convenientemente "sparita" e non risulta più disponibile da editore e distributore.
Nulla esclude che qualche libreria ne abbia tenuta nascosta qualche copia e la tiri fuori, ma credo che siano casi molto rari.
S*


c'è sempre la speranza che ricompaiano dopo qualche tempo Wink
quando i manga stanno per essere ristampati, provvidenzialmente 'scompaiono' i primi numeri, salvo ricomparire in seguito, quando oramai chi aveva bisogno del numero in questione ne ha acquistato la ristampa a prezzo maggiorato
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 12:29 pm    Oggetto:   

Stessa cosa successa per "La Bussola d'oro".
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 12:57 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Stessa cosa successa per "La Bussola d'oro".


Vero.

Almeno per Harry Potter la Salani è stata più costante e coerente
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 13:26 pm    Oggetto:   

La Salani avrebbe rischiato il linciaggio se avessero fatto una cosa del genere per HP...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 15:41 pm    Oggetto: Re: Le librerie vampirizzate   

Devi sapere anima che i francesi, che sono molto nazionalisti, hanno la mania di tradurre ogni parola straniera. Ad esempio molti termini inglesi che utilizziamo per il computer sono tradotti, dai francesi, tutti nella loro lingua.
MagicamenteMe: anche io ho avuto la tentazione di prendere il libro di Twilight...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum