Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 9:50 am    Oggetto: Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla   

Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla

Prosegue la pubblicazione della saga del principe albino la cui forza gli viene trasmessa dalla sua spada Tempestosa, portatrice di un destino cupo e funesto.

Leggi l'articolo.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 9:50 am    Oggetto: Re: Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla   

Elric è il personaggio fantasy che prediligo e trovo la saga fenomenale. Ora sono a metà di questo quarto volume (che per mantenere l'ordine cronologico andrebbe incastrato tra le altre riedizioni). Per il momento posso solo dire che lo stile di Moorcock rimane lo stesso (e non peggiora come succede ne Il Campione Eterno). Elric però mi sembra più "tranquillo" rispetto agli altri racconti della saga, nel senso che non è più così combattivo o spronato dai suoi interessi personali nel proseguimento della storia. La trama del racconto è comunque interessante, come Moorcock sa fare.
Vedremo se il finale de "La fortezza della Perla" sarà all'altezza di quanto letto finora.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 9:54 am    Oggetto: Re: Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla   

Questo sì che è un gradito ritorno.
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 10:35 am    Oggetto:   

Acquistato qualche settimana fa e pronto da leggere!

Il.Viandante ha scritto:
...(che per mantenere l'ordine cronologico andrebbe incastrato tra le altre riedizioni)... Elric però mi sembra più "tranquillo" rispetto agli altri racconti della saga, nel senso che non è più così combattivo o spronato dai suoi interessi personali nel proseguimento della storia

Trattandosi di un libro pustumo, scritto cioè dopo la fine dalla saga originale, posso anche accettarlo. Speriamo solo che nel complesso sia all'altezza degli altri.
E' una bella prigione, il mondo.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 10:39 am    Oggetto:   

Elros ha scritto:

Trattandosi di un libro pustumo, scritto cioè dopo la fine dalla saga originale, posso anche accettarlo.


Ok però essendo tutta una riedizione, potevano anche metterlo in mezzo. Ma va bene anche così.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 10:47 am    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Elros ha scritto:

Trattandosi di un libro pustumo, scritto cioè dopo la fine dalla saga originale, posso anche accettarlo.


Ok però essendo tutta una riedizione, potevano anche metterlo in mezzo. Ma va bene anche così.

Oh beh, su quello mi trovi pienamente d'accordo. Il mio "posso anche accettarlo" era riferito al tuo commento sul fatto che Elric ti sembra meno combattivo etc. etc.
E' una bella prigione, il mondo.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 11:03 am    Oggetto:   

Elros ha scritto:

Oh beh, su quello mi trovi pienamente d'accordo. Il mio "posso anche accettarlo" era riferito al tuo commento sul fatto che Elric ti sembra meno combattivo etc. etc.


ah ok. Per il meno combattivo non ho nemmeno io problemi, era solo una considerazione. Poi ripeto, sono solo a metà, magari cambia.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Harion
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 15:54 pm    Oggetto: Re: Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla   

Solo io non trovo il primo volume da nessuna parte??? T__T
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 20:47 pm    Oggetto:   

Letto parecchi anni fa, per me è una caduta di tono terribile. Personalmente lo sconsiglio.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 0:44 am    Oggetto: Re: Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla   

(Harion) ha scritto:
Solo io non trovo il primo volume da nessuna parte??? T__T


Dove trovarlo potrei anche dirtelo (la versione Nord), nella sezione collezionisti del Delos Store.
Il problema è che costa un occhio della testa. In effetti è uno dei libri più rari e ricercati dell'intera editoria fantasy!
S*
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 2:07 am    Oggetto: Re: Elric di Menilbonè e la Fortezza della Perla   

S* ha scritto:
(Harion) ha scritto:
Solo io non trovo il primo volume da nessuna parte??? T__T


Dove trovarlo potrei anche dirtelo (la versione Nord), nella sezione collezionisti del Delos Store.
Il problema è che costa un occhio della testa. In effetti è uno dei libri più rari e ricercati dell'intera editoria fantasy!
S*


io ho sia la riedizione, che tutti i volumi originali della prima edizione. Comunque un annetto fa cercavo proprio la riedizione (fanucci) e ci ho messo un sacco a trovarla, ho guardato su delos, bol, ibs, e tutti gli altri. Non ricordo dove l'ho trovata, ma se hai pazienza di provare da tutti la troverai. Inoltre ho anche cercato direttamente nelle principali librerie d'Italia (mandato email, fax, chiamato, ecc...) per vedere se hanno delle rimanenze.
La pazienza e la solerzia ti premieranno!
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
DelemnO
«Hobbit»
Messaggi: 40
Località: Meslamta
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 10:58 am    Oggetto:   

Effettivamente trovare il primo è durissima, io sono stata fortunata perchè ho preso in biblioteca il volumone unico che contiene tutti i primi libri, è un'edizione vecchissima..
.A million images won't be enough, for I know where you hide your soul.

Sì al fantasy dignitoso, no a ragazzine a pancia scoperta e assurdità varie.

www.myspace.com/delemno
www.carminaelementalia.blogspot.com
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 11:00 am    Oggetto:   

DelemnO ha scritto:
Effettivamente trovare il primo è durissima, io sono stata fortunata perchè ho preso in biblioteca il volumone unico che contiene tutti i primi libri, è un'edizione vecchissima..


e alquanto costosa Wink
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 11:47 am    Oggetto:   

Il problema di irreperibilità si ha anche con l'edizione in lingua originale?
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 11:54 am    Oggetto:   

Davos Seaworth ha scritto:
Il problema di irreperibilità si ha anche con l'edizione in lingua originale?


purtroppo non saprei, è una domanda che mi sono posto anche io, ma non ho mai controllato.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum