Full metal alchemist


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008 21:00 pm    Oggetto:   

Lan. ha scritto:
mi piacerebbe conoscere qualche parere sul film conclusivo della serie animata: "il conquistatore di Shambala". Ho letto qua e là pareri discordanti in giro per la rete, ma personalmente ritengo una stupenda conclusione di una delle più belle serie animate che abbia mai visto (e sì che stanotte sono così buono nei giudizi). Laughing


Uhm, alla prima visione ricordo che il film non mi era piaciuto per niente. Però poi l'ho rivisto... e l'ho adorato. Toccante e profondamente commovente. Non esagero se dico che ero a un passo dal pianto nelle scene delle morti (SPOILER IN BIANCO per chi non ha ancora visto il film) di Hoheneim e di Wrath Sad

Ganishuka ha scritto:
Inoltre se avete già letto il numero 19 possiamo commentarlo


Io l'ho letto Very Happy (tra l'altro sono più avanti di voi comuni mortali Cool muahahah Cool dato che seguo le uscite originali Wink )
Che dire? Numero che riporta l'azione, che nell'uscita precedente era venuta un po' a mancare. Splendidi i due capitoli con il passato di Hohe e del Padre - anche se ancora non ho ben capito cosa sia esattamente il Padre Embarassed E poi la dichiarazione di guerra di Hohe...
E naturalmente, Ed è un po' nei guai. Quanto ci metterà a riprendersi? (domanda retorica. Io lo so Mr. Green )
E avete visto, nelle anticipazioni del prossimo numero, che si preannuncia uno scontro con Envy? Cool


Arrow Ah, quasi dimenticavo! Ad Aprile uscirà una nuova serie animata di Full Metal Alchemist, presumibilmente basata sul manga, stavolta. Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Ganishuka
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2008 22:35 pm    Oggetto:   

Il passato di Hohe è fenomenale anche perchè messo in relazione con la scoperta su Selim. La Arakawa non si smentisce mai riesce a gestire con incredibile maestria le trame della vicenda.
Adoro anche il rapporto fra Riza e Mustang, assolutamente fuori da qulasiasi stereotipo.
Per quanto riguarda Envy mi dispiace ma spero di vederlo crepare il più presto possibile XD.

Cmq Gealach posso spiegrati io cosa esattamente è il Padre ma credo di spoilerare la cosa a chi non è ancora arrivato a quel punto.
Servono due cose per fare un bravo chirurgo
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2008 20:17 pm    Oggetto:   

Ganishuka ha scritto:
Per quanto riguarda Envy mi dispiace ma spero di vederlo crepare il più presto possibile XD.


Condivido Mr. Green Nell'anime a me faceva pure un po' pena (soprattutto nel film Shocked ) ma nel manga è un strunz, ma uno strunz... di prima catgoria >.<

Citazione:
Cmq Gealach posso spiegrati io cosa esattamente è il Padre ma credo di spoilerare la cosa a chi non è ancora arrivato a quel punto.


Se segui solo le uscite italiane non sarebbe uno spoiler, ma se non ti senti sicuro mandami pure un pm Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Ganishuka
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2008 3:34 am    Oggetto:   

Già e poi è senza arte ne parte cattivo perchè non sa fare altro^^ preferisco molto di più Greed.
Ok ti manderò allora un pm con la risposta così evito spoiler indesiderati.
Servono due cose per fare un bravo chirurgo
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 0:39 am    Oggetto:   

gealach ha scritto:

Uhm, alla prima visione ricordo che il film non mi era piaciuto per niente. Però poi l'ho rivisto... e l'ho adorato. Toccante e profondamente commovente. Non esagero se dico che ero a un passo dal pianto nelle scene delle morti (SPOILER IN BIANCO per chi non ha ancora visto il film) di Hoheneim e di Wrath Sad


Personalmente ho apprezzato tantissimo l'evoluzione di un tema accennato nel finale dell'anime
Spoiler

Mi riferisco al collegamento con il mondo reale. Una variazione davvero affascinante che dona un fascino tutto particolare al mondo di Fma. Forse mi accontento di poco chissà, ma il solo immaginare che i fratelli Elric possano esistere, ormai quasi centenari, mentre io scrivo questo post, rende sia loro che tutto il mondo di Ametris quasi "vivo". Oltre a dare una forte vena malinconica alla sua conclusione.
Riguardo Wrath mi è spiaciuto tantissimo pure a me, però alla fine il destino non è stato completamente ingiusto verso di lui visto che alla fine è riuscita ad abbracciare sua madre.


Invece riguardo il manga anche io ho sono arrivato fino al diciannove e potente in me scorre un desiderio.
Spoiler
Vedere i due fratelli Armstrong combattere assieme! Laughing
Ganishuka
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008 2:05 am    Oggetto:   

FMA soffre però di un grande svantaggio ossia esce uno/due volumi l' anno, a quanto pare la Planet ha deciso di metterlo quadrimestrale ma chissà finche non vedo non credo. Mad
Servono due cose per fare un bravo chirurgo
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 20:40 pm    Oggetto:   

Ganishuka ha scritto:
FMA soffre però di un grande svantaggio ossia esce uno/due volumi l' anno, a quanto pare la Planet ha deciso di metterlo quadrimestrale ma chissà finche non vedo non credo. Mad


D'ora in poi saranno quadrimestrali ammicca La Planet ha avuto problemi perchè la pubblicato sin da subito al ritmo di un volume al mese e così ha raggiunto troppo in fretta la pubblicazione giapponese. Adesso i ritmi dovrebbero essersi stabilizzati.
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Ganishuka
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 2:42 am    Oggetto:   

quattro mesi per un volume è uno stillicidio, sarebbe più saggio diffondere l' opera in volumi più fini ma le case editrici giapponesi sono inamovibili su questo punto Evil or Very Mad
Servono due cose per fare un bravo chirurgo
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 18:42 pm    Oggetto:   

Hanno anche ragione, sai. Primo non gli converrebbe, e poi non converrebbe nemmeno a noi lettori stranieri. Spezzare in più parti un'opera originariamente unica potrebbe significare interrompere sul più bello e rimanere un mese con l'ansia.
Ti faccio un esempio, proprio sull'ultimo numero di fma: hai presente quello che succede a Ed dopo lo scontro con Kimbly? Ecco, tu che avresti fatto se il volume si fosse interrotto in quel punto?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 21:56 pm    Oggetto:   

Ganishuka ha scritto:
quattro mesi per un volume è uno stillicidio, sarebbe più saggio diffondere l' opera in volumi più fini ma le case editrici giapponesi sono inamovibili su questo punto Evil or Very Mad


Se ti può consolare, pensa ai poveri lettori di "Cesare" come me, le cui uscite sono rigorosamente semestrali. Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Ganishuka
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2008 2:46 am    Oggetto:   

Sono con voi ragazzi, avete la mia solidarietà Cool
Servono due cose per fare un bravo chirurgo
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2008 19:37 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Ganishuka ha scritto:
quattro mesi per un volume è uno stillicidio, sarebbe più saggio diffondere l' opera in volumi più fini ma le case editrici giapponesi sono inamovibili su questo punto Evil or Very Mad


Se ti può consolare, pensa ai poveri lettori di "Cesare" come me, le cui uscite sono rigorosamente semestrali. Wink


Ot: fermi tutti! Ti stai per caso riferendo alla stupenda opera di Fuyumi Souryo "Cesare: il creatore che ha distrutto"?

Se la risposta è sì allora rispetto fratello [cit.]. Laughing
Tsè Tsè...
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2010 22:34 pm    Oggetto:   

Segnalo a eventuali lettori di fma ancora su questi lidi che in giappone il manga è terminato Shocked con un capitolo finale col botto, davvero emozionante Embarassed
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 17:22 pm    Oggetto:   

Io sono ancora in questi lidi ma seguo la pubblicazione italiana quindi sono fermo al 23 ma sapevo che era in dirittura di arrivo.
Purtroppo mi sa che ci vorrà ancora un annetto prima che finisca qui in italia...
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 22:53 pm    Oggetto:   

Anche più di un anno, credo... Penso finiremo con il volume 27, a meno che non facciano un 26 molto molto voluminoso... Sai, l'ultimo capitolo conta più di 100 pagine Cool
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum