Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 179, 180, 181 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 16:56 pm    Oggetto:   

Uffa! La mia professoressa di italiano mi ha detto che devo fare la recensione del libro che sto leggendo in questo momento... ciò significa che devo fare una ricerca sulla Hamilton, visto che sto leggendo Luna Nera... (l'unica cosa bella del libro è Richard Wink !)
Ma spero di riuscire a finirlo presto, così posso iniziare Il diario del vampiro-la lotta, visto che ho letto il primo ora devo continuare con la serie... e magari faccio la recensione di questo... Qualcuno di voi lo ha letto oppure vuole persuadermi a fare la recensione di Anita Blake?
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 17:04 pm    Oggetto:   

mah, io la recensione di anita blake la eviterei ( Embarassed ) per motivi legati al contenuto del romanzo

OT
rhelni non mi dire che ti piace richard? Shocked
jean claude è molto più divertente FINE OT
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 17:42 pm    Oggetto:   

Sto alternando "the Worm Ouroboros" e "Il libro dei cinque anelli"(potrebbe sembrare ma non è fantasy).

Il primo mi ricorda la lettura de "Il Signore degli anelli",che per me è stata un susseguirsi di alti e bassi.Lo avete mai letto?Secondo me con l'aggiunta di una mappa e qualche disegno dei personaggi avrebbe reso di più.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2008 18:53 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
mah, io la recensione di anita blake la eviterei ( Embarassed ) per motivi legati al contenuto del romanzo

OT
rhelni non mi dire che ti piace richard? Shocked
jean claude è molto più divertente FINE OT


Anch'io la eviterei volentieri, ma credo di non avere altra scelta...
Hai qualche fantasy da consigliarmi? Ultimamente non sto leggendo altro che romanzi con vampiri... sto passando lentamente al lato oscuro!

OT
Richard mi piace soprattutto perchè è un licantropo...
JeanClaude è odioso e per nulla divertente! Certo, è particolarmente sexy, ma ha manie di grandezza e si veste terribilmente male! Come può piacerti? FINE OT
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 21:09 pm    Oggetto:   

Sto leggendo uomini che odiano le donne...
non sono ancora arrivata al punto in cui si spiega il titolo... però lo trova FA-VO-LO-SO
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 21:20 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Sto leggendo uomini che odiano le donne...
non sono ancora arrivata al punto in cui si spiega il titolo... però lo trova FA-VO-LO-SO


Davvero? Shocked Oggi sono stata almeno 15 minuti a fissarlo imbambolata e alla fine non l'ho preso.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 21:36 pm    Oggetto:   

Dei due romanzi pubblicati della Millenium Trilogy ho preferito il secondo, La Ragazza che Giocava con il Fuoco

Anche Uomini che Odiano le Donne però è carino

La protagonista è un fenomeno, la adoro
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 21:38 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Dei due romanzi pubblicati della Millenium Trilogy ho preferito il secondo, La Ragazza che Giocava con il Fuoco

Anche Uomini che Odiano le Donne però è carino

La protagonista è un fenomeno, la adoro


L'hai letto anche tu Asher? Non saprei se prenderlo o meno, anche perchè non costa pochissimo Rolling Eyes
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2008 21:43 pm    Oggetto:   

Diciamo che fino ad ora non ho sentito alcun parere negativo sulla trilogia

L'unico problema è che in entrambi i casi l'inizio è lento: larsson scrive benissimo e non ti annoia mai ma prima che inizi il giallo vero e proprio passano un (bel) pò di pagine perchè prima ti presenta i protagonisti della vicenda, Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander, la giovane hacker

Parlano già di trarre un film dal primo romanzo e la trilogia sta letteralmente sbancando tutto nella penisola scandinava

Ti consiglierei di provare almeno il primo e decidere dopo se vale la pena di continuare (io ho letto prima il secondo e mi è piaciuto di più, ma non faccio testo Laughing )

A gennaio dovrebbe uscire il terzo e ultimo (anche perchè purtroppo l'autore è morto poco dopo aver concluso il terzo romanzo)
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 0:12 am    Oggetto:   

Una raccolta di racconti di Lovecraft: il primo è Dagon
Non so se mangerò mai più del pesce... Sad
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 2:49 am    Oggetto:   

Otsu-san ha scritto:
Non saprei se prenderlo o meno, anche perchè non costa pochissimo Rolling Eyes


Sicuramente la spesa vale il romanzo!

Anche io preferisco il secondo e aspetto gennaio per il terzo
Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 11:18 am    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Otsu-san ha scritto:
Non saprei se prenderlo o meno, anche perchè non costa pochissimo Rolling Eyes


Sicuramente la spesa vale il romanzo!

Anche io preferisco il secondo e aspetto gennaio per il terzo
Wink


Bene. Mi fido dei vostri pareri allora e vado subito ad accattarmelo (anche se non so con quali soldi Laughing ).
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 16:48 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Ho finito qualche giorno fa "La Spada Spezzata" di Anderson. Molto bello se piacciono le tematiche nordiche.

Anch'io ho finito un paio di giorni fa "La Spada Spezzata". Se si escludono l'ambientazione e la cura delle leggende nordiche e irlandesi, il libro non mi è piaciuto.
I personaggi sono pesanti, emotivamente caricati, decisamente antipatici, e il tutto è condito da un fatalismo disperato, che non mi ha reso affatto gradevole la lettura. Forse perché non sono tanto da eroi tragici, strazianti lamenti in versi poetici, ineluttabilità del destino, amori impossibili.

Ho acquistato e sto leggendo "Le parole segrete" di Joanne Harris (autrice di "Chocolat" per intendersi) un bel fantasy divertente, anche questo su Odino, Loki & c. - molto meglio !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 21:50 pm    Oggetto:   

ho abbandonato brisingr Rolling Eyes
800 pagine sono troppe per una storiella che ci sarebbe potuta stare in 400-500
ci riproverò quando avrò più tempo
passiamo ad altro...
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008 22:38 pm    Oggetto:   

Il Dardo e la Rosa della Carey, caspita in un attimo sono arrivata a pag. 358
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 179, 180, 181 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum