Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 180, 181, 182 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 9:12 am    Oggetto:   

Otsu-san ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:
Sto leggendo uomini che odiano le donne...
non sono ancora arrivata al punto in cui si spiega il titolo... però lo trova FA-VO-LO-SO


Davvero? Shocked Oggi sono stata almeno 15 minuti a fissarlo imbambolata e alla fine non l'ho preso.


Dipende da che tipo di lettura ti piace.
Io ho scoperto che i gialli nordici mi piacciono molto.
Hanno ritmi diversi da quelli americani.

Essendo il primo libro di tre, come ha detto Asher, ha un carattere introduttivo. All'inizio si fatica a capire la logica e come si intrecciano le vicende.
Però ti dico che in due giorni io ho letto 400 senza il minimo problema.

E' scritto benissimo. Ci sono un paio di passaggi un po' violenti, ma non c'è morbosità. L'autore non si perde in dettagli raccapriccianti, sorvola in modo molto "elegante".
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 12:20 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:


E' scritto benissimo. Ci sono un paio di passaggi un po' violenti, ma non c'è morbosità. L'autore non si perde in dettagli raccapriccianti, sorvola in modo molto "elegante".


L'ho appena preso. Per ora ho letto circa 30 pagine e mi sta prendendo parecchio Very Happy Ed è scritto veramente bene.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 14:38 pm    Oggetto:   

Ringrazio la Giovane Wink Strega per avermi "consigliato" L'età del dubbio.
E', IMO, il romanzo più bello e toccante Crying or Very sad tra quelli che vedono come protagonista Salvo Montalbano.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Curufin
«Drago»
Messaggi: 508
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 15:25 pm    Oggetto:   

Sto leggendo Storia di Neve di Mauro Corona (uno dei miei autori preferiti) e mi sta acchiappando di brutto (sto veleggiando spedito verso pagina 300): penso che sia l'unico autore che infarcisce i suoi romanzi (o racconti) con un sacco di descrizioni (i dialoghi sono scarni, ma mi piacciono molto, li trovo davvero "duri & veraci") e valanghe di metafore senza tediarmi a morte, anzi, secondo me ha una capacità di creare atmosfere davvero unica (Tolkien, vatti a nascondere, te e le tue descrizioni di ogni pianta incontrata dagli hobbit durante il loro viaggio! Mr. Green ).
E' un romanzo molto crudo, spietato, con degli elementi fantastici non appariscenti, ma comunque presenti. Una sorta di "fiaba nera" che non mi sentirei di consigliare alle persone più sensibili, ma che trovo irresistibile.
Come suo solito, Corona divaga spesso e volentieri dalla storia portante (finora le divagazioni sono preponderanti rispetto alla vicenda principale), ma nelle sue mani questo è un pregio, non un difetto, e, anziché distrarre (le "divagazioni" sono interessanti tanto quanto la storia), l'autore dipinge un grande (e spesso macabro) affresco che si dipana nel tempo e nello spazio e che avviluppa il lettore in un'atmosfera unica.
Bello davvero!
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 15:29 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
Sto leggendo Storia di Neve di Mauro Corona
[...]

Bello davvero!


Ottimo. Appena esce in economica lo prendo Wink
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 16:01 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
Sto leggendo Storia di Neve di Mauro Corona (uno dei miei autori preferiti) e mi sta acchiappando di brutto
Bello davvero!


Ispira un sacco, metto in lista.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 18:30 pm    Oggetto:   

Sto leggendo Amabili resti di Alice Sebold. Di un triste, ma di un triste... Crying or Very sad Però è bellissimo! love


Storia di Neve ispira pure me, mi sa che aspetto l'economica pure io... (e la lista di gealach si allunga... Rolling Eyes )
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 18:35 pm    Oggetto:   

Durante la trasvolata verso il Muspelheimr mi sono ciucciato "Nel paese dei ciechi" di H.G. Wells, interessante davvero! Very Happy

Mentre stazioni qui, continuerò "Cronache dell'epoca Mu" della Cerrino Very Happy
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 20:04 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ringrazio la Giovane Wink Strega per avermi "consigliato" L'età del dubbio.
E', IMO, il romanzo più bello e toccante Crying or Very sad tra quelli che vedono come protagonista Salvo Montalbano.


Se non ci diamo qualche dritta noi ragazzi ... Wink Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 20:10 pm    Oggetto:   

Beh, è naturale... Cool Wink
Comunque Laura Crying or Very sad è il suo personaggio femminile più bello, vero e completo, IMO.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 22:54 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Sto leggendo Amabili resti di Alice Sebold. Di un triste, ma di un triste... Crying or Very sad Però è bellissimo! love


Bellissimo libro Wink
Anche io attendo la versione economica di Storia di Neve. Curufin mi ha incuriosita parecchio Cool
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2008 23:49 pm    Oggetto:   

Sto leggendo "Il Dio delle Nebbie" di Alan Campbell, seguito de "Il raccoglitore di anime".
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2008 0:55 am    Oggetto:   

Sto leggendo E' facile smettere di fumare se sai come fare.
Se il miracolo avverrà, vi aggiornerò
Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2008 3:14 am    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
(Tolkien, vatti a nascondere, te e le tue descrizioni di ogni pianta incontrata dagli hobbit durante il loro viaggio! Mr. Green ).


Ah-ehm... Per favore. Rolling Eyes Laughing
Comunque mi fa piacere che l'ultimo di corona sia bello, perchè l'ho regalato a mia madre, e in ogni caso quando lei li finisce li leggo io. Cool
Però il pistolotto su tolkien non lo perdono. Twisted Evil
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2008 10:38 am    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Sto leggendo E' facile smettere di fumare se sai come fare.
Se il miracolo avverrà, vi aggiornerò
Wink


Io smisi 2 anni fa con quel libro.

Fidati Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 180, 181, 182 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum