Moorcock


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mar 09 Set 2008 18:53 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
(soprattutto per i toni, davvero cupi e pessimistici, e per il fine, che non è il solito "salviamo il mondo dal cattivone di turno")


Già, senza i soliti giri di parole per rendere il brutto meno brutto. E' una cosa che mi ha colpito subito proprio perchè non l'ho letto da nessun'altra parte. Niente buonismi gratuiti o l'eroe che affronta mille battaglie per salvare il mondo.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 09 Set 2008 21:26 pm    Oggetto:   

Elric è un ottimo personaggio, non per niente la fortuna stessa della saga è legata in mondo indissolubile a lui, ciò non toglie che l'opera presenta tutti i pregi e difetti di uno S&S (IMO). E chi non è particolarmente amante di questo genere (come me), trova difficoltà ad appassionarsi all'opera di Moorcock, come ad altre osannate invece da chi adora il suddetto genere. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008 15:14 pm    Oggetto:   

Non è il cliclo di Elric ad essere brutto è solo che trovo Moorcock decisamente soporifero... Confused

Ho odiato il Ciclo della Runa Magica, quello di Elric è meglio ma finito il primo volume non ho più proseguito... e non ne sento il bisogno! Twisted Evil
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008 19:16 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
quello di Elric è meglio ma finito il primo volume non ho più proseguito... e non ne sento il bisogno! Twisted Evil


Puranchio Rolling Eyes
berny88
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 13:29 pm    Oggetto:   

http://cgi.ebay.it/Elric-di-Melnibone-Michael-MOORCOCK-Fantacolla-Nord-25_W0QQitemZ290239977266QQcmdZViewItem?hash=item290239977266&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
qualcuno mi dice se esiste qualche ristampa di questo libro...?
ho visto dell'edizioni della fanucci sono 3 volumi, ma corrispondono a quel libro del link..?
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 14:39 pm    Oggetto:   

berny88 ha scritto:
http://cgi.ebay.it/Elric-di-Melnibone-Michael-MOORCOCK-Fantacolla-Nord-25_W0QQitemZ290239977266QQcmdZViewItem?hash=item290239977266&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
qualcuno mi dice se esiste qualche ristampa di questo libro...?
ho visto dell'edizioni della fanucci sono 3 volumi, ma corrispondono a quel libro del link..?


quello del link è il primo libro del 1978 di elric in italiano, non è tutta la saga. L'unica ristampa che esista degli originali (che ho a casa venerate come idoli) sono quei 3 volumi della fanucci che racchiudono tutti i racconti della saga di elric. Se trovi il volume 1 delle ristampe sei fortunato, non se ne trovano molti in giro. se sei interessato su delosstore o in giro per ebay come hai visto trovi la saga completa in volume unico. I prezzi ovviamente non sono bassi.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 13:48 pm    Oggetto:   

Chiedo soccorso agli estimatori di Elric...
tempo fa ho comprato il primo volume della Saga di Elric di Melnibonè, edita dalla Fanucci per la tif.
Adesso lo sto quasi finedo, ma mi sorge il dubbio su quale sia il seguito, visto che questo primo volume contiene Elric di Melnibonè e Sui Mari del Fato.

A questo punto quale titolo segue? Wikipedia mi da due elenchi diversi sulle pagine di Moorcock e su quella della saga... Sono un po' confusa. Confused Embarassed
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 14:17 pm    Oggetto:   

seguendo le pubblicazioni di fanucci dovresti leggere questo:

http://www.delosstore.it/librinuovi/scheda.php?id=23361
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 14:18 pm    Oggetto:   

ciao Luna,

ecco l'ordine cronologico dei racconti:

Elric di Melniboné
La fortezza della perla
Sui mari del fato
Il fato del lupo bianco
La torre che svaniva
La vendetta della rosa
La maledizione della spada nera
Tempestosa

Bada bene che La fortezza della Perla e La vendetta della rosa sono usciti per ultimi. La prima è il quarto volume delle ristampe della fanucci, l'altro uscirà come quinto suppongo.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 18:22 pm    Oggetto:   

Quindi, secondo l'ordine della storia, avrei dovuto leggere La fortezza della perla, ma Fanucci li pubblica diversamente... uhm ok.

Altra domanda, e forse sono un po' ot, ma per comprare sul Delos Store va bene anche la postepay, giusto?

Grazie Bran e grazie al Il Viandante Very Happy
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 15:05 pm    Oggetto:   

Luna7 ha scritto:
Quindi, secondo l'ordine della storia, avrei dovuto leggere La fortezza della perla, ma Fanucci li pubblica diversamente
per comprare sul Delos Store va bene anche la postepay, giusto?


Non mi sembra, se tu hai letto solo il primo volume, ora devi leggere il quarto.
Quindi supponendo che il quinto volume della fanucci sarà "La vendetta della rosa" l'ordine dei volumi sarà: 1-4-2-5-3

Per quanto riguarda il pagamento su Delos non ne ho idea, basta che vai a vedere sul sito.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
mgcgio
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Gio 16 Apr 2009 20:33 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Luna7 ha scritto:
Quindi, secondo l'ordine della storia, avrei dovuto leggere La fortezza della perla, ma Fanucci li pubblica diversamente
per comprare sul Delos Store va bene anche la postepay, giusto?


Non mi sembra, se tu hai letto solo il primo volume, ora devi leggere il quarto.
Quindi supponendo che il quinto volume della fanucci sarà "La vendetta della rosa" l'ordine dei volumi sarà: 1-4-2-5-3

Per quanto riguarda il pagamento su Delos non ne ho idea, basta che vai a vedere sul sito.

ma c'è un motivo di questo disordine nel pubblicare la saga?? perchè non seguono l'ordine cronologico? non capisco...
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 10:39 am    Oggetto:   

mgcgio ha scritto:
Il.Viandante ha scritto:
Luna7 ha scritto:
Quindi, secondo l'ordine della storia, avrei dovuto leggere La fortezza della perla, ma Fanucci li pubblica diversamente
per comprare sul Delos Store va bene anche la postepay, giusto?


Non mi sembra, se tu hai letto solo il primo volume, ora devi leggere il quarto.
Quindi supponendo che il quinto volume della fanucci sarà "La vendetta della rosa" l'ordine dei volumi sarà: 1-4-2-5-3

Per quanto riguarda il pagamento su Delos non ne ho idea, basta che vai a vedere sul sito.

ma c'è un motivo di questo disordine nel pubblicare la saga?? perchè non seguono l'ordine cronologico? non capisco...

Probabilmente perchè non erano sicuri che questa ristampa vendesse così tanto (il primo volume era introvabile già dopo un annetto ca.) o forse hanno voluto tenere separati i libri originari da quelli postumi, scritti parecchi anni dopo. Per saperlo con certezza, bisognerebbe chiedere alla fanucci...
E' una bella prigione, il mondo.
mgcgio
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 9:06 am    Oggetto:   

forse non ho capito...
stanno rispettando l'ordine di pubblicazione, che magari non coincide con quello narrativo?? se è così, allora fanno bene...
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 19:05 pm    Oggetto:   

I primi tre volumi seguono l'ordine narrativo, quindi non c'è logica...

Ecco la situazione dettagliata della ristampa Fanucci:

Vol.1:
Elric of Melniboné, 1972
The Sailor on The Seas of Fate, 1976
Vol.2:
The Weird of the White Wolf, 1977
The Vanishing Tower, 1970
Vol.3:
The Bane of The Black Sword, 1977
Stormbringer, 1977
Vol.4:
The Fortress of the Pearl, 1989
Vol. 5:
Probabilmente conterrà The Revenge of the Rose, 1991


Mentre la cronologia narrativa completa è:

(I) Elric of Melniboné
Book 1
Book 2
Book 3
The Fortress of the Pearl
(II) The Sailor on the Seas of Fate

Book One: Sailing To the Future
Book Two: Sailing To the Present
Book Three: Sailing To the Past
(III) The Weird of the White Wolf
Prologue: The Dream of Earl Aubec
Book One: The Dreaming City
Book Two: While the Gods Laugh
Book Three: The Singing Citadel
(IV) The Vanishing Tower (The Sleeping Sorceress)
Book One: The Torment of the Last Lord
Book Two: To Snare the Pale Prince
Book Three: Three heroes With a Single Aim
The Revenge of the Rose
(V) The Bane of the Black Sword

Book One: The Stealer of Souls
Book Two: Kings in Darkness
Book Three: The Flamebringers (aka The Caravan of Forgotten Dreams)
Epilogue: To Rescue Tanelorn
(VI) Stormbringer
Book One: Dead God's Homecoming
Book Two: Black Sword's Brothers
Book Three: Sad Giant's Shield
Book Four: Doomed Lord's Passing
E' una bella prigione, il mondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum