Quando eravamo piccoli...per chi c'era


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008 0:27 am    Oggetto:   

io pure! pensa è una delle prime cose che ho imparato a disegnare.
Invece chi ricorda questi?



sono i codalunga ovvero i Fairy Tails, uccelli di gomma con le code posticce, io li desideravo tanto da piccola perchè la mia amica del cuore ne aveva uno celeste e stava tutto il tempo ad allisciargli 'sta coda...non me li hanno mai comprati, ma sono cresciuta bene comunque Laughing
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)


Ultima modifica di Alexis11D il Dom 14 Dic 2008 21:43 pm, modificato 1 volta in totale
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008 12:49 pm    Oggetto:   

Non li ricordo, la mia infanzia risale all'Era Preplastica.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008 12:57 pm    Oggetto:   

e vabbè, allora...




...ecco il sonaglino di erbetta, risale all'età del ferro! Wink
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2008 1:40 am    Oggetto:   

Alexis11D ha scritto:
...ecco il sonaglino di erbetta, risale all'età del ferro! Wink


Non penso... all'epoca il ferro non c'era. La mamma ci catturava direttamente dei serpenti a sonagli.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2008 10:51 am    Oggetto:   

Sorridi Sorridi Sorridi
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2008 10:52 am    Oggetto:   

Sorridi Sorridi Sorridi
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008 18:36 pm    Oggetto:   

i tempi in cui quando si marinava la scuola lo pianificavi per giorni e ti sentivi un delinquente, mentre oggi si sentono delinquenti quelli che a scuola ci vanno.
i tempi in cui si trovava in giro il gelato al gusto puffo...
i tempi in cui si andava in giro con un walk-man grande 20 volte gli mp3 di adesso e per cercare una canzone stavi lì venti minuti...
i tempi in cui eri figo se avevi il ciao e non le astronavi che vedi adesso...
e molto molto altro...
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 31 Dic 2008 21:24 pm    Oggetto:   

ppiam, uppiam...
"Bambina piccolina, Patatina, col naso piccolino, patatino...", canta l'autore stesso, Gianni Meccia, in una pubblicità recentemente impazzante.
Nel lontano 1963 io avevo il 45 giri, Embarassed nella versione della ormai dimenticata Jenny Luna, e credo di averlo ascoltato a oltranza sulla mia fonovalgetta Geloso. Sul retro c'era un'altra canzone di Meccia, sempre a carattere simil - gastronomico, Chiccolino di Caffè ("non andartene in Brasile, senti a me")... speriamo che nessun pubblicitario la ricordi. Mr. Green
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Roger Thorpe
«Balrog»
Messaggi: 2147
Località: Aurora, Illinois (in Memoriam, sempre nel cuore)
MessaggioInviato: Gio 01 Gen 2009 10:18 am    Oggetto:   

Bella discussione Smile finora mi era sfuggita......

comunque sicuramente le cose di quando eravamo piccoli avevano un sapore (in senso figurato, non solo letterale) migliore di quelle moderne, ma immagino che i bambini e i ragazzi di oggi fra 20 o 30 anni rimpiangeranno con nostalgia l'i-pod, il CD, il DVD, e... i Gormiti....... Laughing


Non discutere mai con un idiota: ti trascina
al suo livello e ti batte con l'esperienza.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 10:10 am    Oggetto:   

Chi si ricorda il gioco dell'elastico?
Mi ricordo vagamente che c'erano due modalità: gamba avanti o gamba indietro...?
Le diverse altezze erano: caviglia, vita e spalle...?
E poi si cantava una filastrocca, ma quale?
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 10:51 am    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Chi si ricorda il gioco dell'elastico?
Mi ricordo vagamente che c'erano due modalità: gamba avanti o gamba indietro...?
Le diverse altezze erano: caviglia, vita e spalle...?
E poi si cantava una filastrocca, ma quale?


SIIII! Ma non ricordo nemmeno io la filastrocca... non ho memoria per queste cose, uffa! Rolling Eyes
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 11:11 am    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Chi si ricorda il gioco dell'elastico?
Mi ricordo vagamente che c'erano due modalità: gamba avanti o gamba indietro...?
Le diverse altezze erano: caviglia, vita e spalle...?
E poi si cantava una filastrocca, ma quale?


io lo giocavo un pochino diversamente...
C'erano figure che dovevi fare (schiacciare l'elastico con un piede, con due, saltando, con un passo ecc ecc)
si andava dalle caviglie fino al collo...

però non ricordo filastrocche, quelle erano per il salto della corda
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 13:26 pm    Oggetto:   

C'era una volta, molto tempo fa (il primo che ironizza, lo stronco) la pubblicità televisiva intima ed educata. Tanto per cominciare, era così educata che si presentava, Carosello o Tic Tac per il primo, Arcobaleno per il secondo. Durava pochissimo, conscia di poter forse disturbare, era tenera, accattivante, ben fatta, comunque convincente forse proprio per la sua innata educazione. Su due canali, nell'arco della giornata, era grassa se c'era, in tutto, un quarto d'ora di pubblicità, la radio ne trasmetteva molta, molta di più. Si teneva così tanto a non disturbare troppo gli spettatori che GUAI a farne di indiretta. Nel mitico L'isola del tesoro del 1958 si badò bene a "spersonalizzare" il formaggio italiano di cui Stevenson era ghiotto, con cui il dottor Livesey (Roldano Lupi) consiglia il cavalier Trelawney (Leonardo Cortese) e il capitano Smollett (Arnoldo Foà) di stivare l'Hispaniola, che Jim (Alvaro Piccardi) promette in grandi quantità all'affamato naufrago Ben Gunn (Ubaldo Lay... e scusate che cast, solo per La TV dei Ragazzi). Quello stesso formaggio che ora ti fanno venire in uggia facendolo presentare a topi antipatici e saccenti o figuranti travestiti in modo sconveniente. Sovrascritte pubblicitarie DURANTE le trasmissioni? Scherziamo, vero? Ospiti che facevano pubblicità ai propri film - libri - quant'altro? Ma dai! La pubblicità era qualcosa che si aspettava come un'amica, che scandiva i momenti della giornata, che PIACEVA...
(dopo questo sfogo arteriosclerotico, Pick si allontana fischiettando Taca Banda e Cimabue...)
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 13:44 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:

cut cut CAROSELLO cut cut


io da nanetta andavo a letto dopo aver visto Carosello... adoravo le pubblicità
calimero, l'olandesina, il gigante buono, la carne montana con il cowboy, Rolling Eyes Rolling Eyes
erano i primi cartoni animati che vedevo.

infatti ancora adesso adoro i cartoni animati (ma odio la pubblicità)
correzione, alcuni cartoni animati attuali proprio non li sopporto, meno male che su sky ritrasmettono i vecchi robottoni (stanno rifacendo robotech-macross Applausi )

OT:
pensate che dovrei recuperare (rabbrividisco per l'orrore al solo pensiero) i teletubbies per il nano?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 13:49 pm    Oggetto:   

TUTTI Embarassed i nanetti andavano a letto dopo Carosello... Tranne il sabato, altrimenti come potrei ricordare Studio Uno, i Cetra e, in generale, i varietà DIVERTENTI?
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum