Spunta un nuovo inedito di Tolkien


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 13:23 pm    Oggetto: Spunta un nuovo inedito di Tolkien   

Spunta un nuovo inedito di Tolkien

Viene pubblicato, per la prima volta e in inglese, The Legend of Sigurd and Gudrun, ispirato alla leggenda Norvegese. Lo scrittore britannico lo compose tra gli anni '20 e gli anni '30 dello scors osecolo.

Leggi l'articolo.
Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 13:23 pm    Oggetto: Re: Spunta un nuovo inedito di Tolkien   

Sarebbe auspicabile un'edizione per l'Italia con testo originale a fronte.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 14:39 pm    Oggetto:   

Sì... a fronte della spesa per comprarsi anche il libro in inglese... Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 15:05 pm    Oggetto: Re: Spunta un nuovo inedito di Tolkien   

Notizia molto interessante. E credo che questo poema sarà un'altra grande testimonianza del genio di J.R.R.Tolkien.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 16:37 pm    Oggetto:   

Oppure un'altra testimonianza di come a Cristopher Tolkien interessi soprattutto lucrare sugli appunti del padre. Dopo la lettura dei figli di Hurin (dove i rimaneggiamenti a posteriori sono palesi) sono molto dubbioso su questo nuovo "inedito". Confused
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 16:57 pm    Oggetto:   

Per Pietà. Ho letto il SdA forse dieci volte, saltando regolarmente tutte le poesie/ballate/canzoni. Non credo leggerò questo libro... Rolling Eyes
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 17:20 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Per Pietà. Ho letto il SdA forse dieci volte, saltando regolarmente tutte le poesie/ballate/canzoni. Non credo leggerò questo libro... Rolling Eyes


Benvenuta nel club Cool
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 17:21 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Per Pietà. Ho letto il SdA forse dieci volte, saltando regolarmente tutte le poesie/ballate/canzoni. Non credo leggerò questo libro... Rolling Eyes


Benvenuta nel club Cool


Che è molto nutrito Wink
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 18:10 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Palin ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Per Pietà. Ho letto il SdA forse dieci volte, saltando regolarmente tutte le poesie/ballate/canzoni. Non credo leggerò questo libro... Rolling Eyes


Benvenuta nel club Cool


Che è molto nutrito Wink


Grazie! Very Happy
(Avevo questo sospetto, effettivamente.. Wink )
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 20:30 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Palin ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Per Pietà. Ho letto il SdA forse dieci volte, saltando regolarmente tutte le poesie/ballate/canzoni. Non credo leggerò questo libro... Rolling Eyes


Benvenuta nel club Cool


Che è molto nutrito Wink


Anche io ne sono iscritto.

Non ho mai letto il SDA in inglese, perciò vi chiedo: ma sono tanto insopportabili anche in lingua o solo in traduzione?
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 22:35 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Oppure un'altra testimonianza di come a Cristopher Tolkien interessi soprattutto lucrare sugli appunti del padre... Confused

Eh, mi sa che quoto !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
tinuviel
«Elfo»
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009 10:26 am    Oggetto:   

Il rischio "trappolone per i fan" è in agguato ma purtroppo io so già che ci cascherò con le scarpe e tutto il resto... non posso non comprare qualcosa che esca con Tolkien scritto in copertina... Embarassed

E per inciso... io i canti e le poesie le leggo sempre!!! Magari il racconto di Erendil è un pochino pesante ma ci sono gioiellini come l'ode all'acqua calda che non si possono trascurare Very Happy
Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009 12:01 pm    Oggetto:   

Davos Seaworth ha scritto:
G.C. ha scritto:
Palin ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Per Pietà. Ho letto il SdA forse dieci volte, saltando regolarmente tutte le poesie/ballate/canzoni. Non credo leggerò questo libro... Rolling Eyes


Benvenuta nel club Cool


Che è molto nutrito Wink


Anche io ne sono iscritto.

Non ho mai letto il SDA in inglese, perciò vi chiedo: ma sono tanto insopportabili anche in lingua o solo in traduzione?

A quel che ne so, Christopher Tolkien mise il veto sulla pubblicazione di un volume in Italia perché considerava orrende le traduzioni (credo che si tratti del terzo volume della History of Middle-Earth).
Mordor
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 17:55 pm    Oggetto:   

Non penso sia a fine di lucro; cosa mai dovrà farci con i soldi ora che ha passato gli 80? Boh
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 20:50 pm    Oggetto:   

Darli ai figli?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum