I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 10:06 am    Oggetto: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon

Negli USA il temuto sorpasso è avvenuto. Stephenie Meyer è la scrittrice più venduta del 2008, scalzando J.K. Rowling e Paolini.

Leggi l'articolo.
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 10:06 am    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

Sì, ma onestamente: per quanto JKR sia JKR, come ci si poteva aspettare che un libretto come Le Fiabe di Beda il Bardo (che pure ha venduto tantissimo) competesse con Twilight nell'anno del suo boom?
Piuttosto, sarà interessante vedere se l'uscita del Principe Mezzosangue nel 2009 darà un ennesimo impulso alla saga di Harry Potter, magari tenendo alta la competizione con i rivali vampiri. Quanto ad Brisingr, da detrattore della serie mi pare già incomprensibile che i dati di vendita siano così alti.
(LadyWolf )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 12:58 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

Caro Laeryn, per quanto riguarda Brisingr il successo era annunciato. I detrattori come te sono in minoranza rispetto a chi ha apprezzato la serie (come me).
Paolini non e' al livello di Meyer e Rowling, ma e' sulla buona strada.
Per quanto riguarda Twilight, gioisco di questo successo perche' sono anch'io una fan della saga Smile
Per Harry Potter, chissa'... Forse qualche lettore nuovo ci sara', ma penso che per la maggior parte i giochi siano fatti, ormai, per il maghetto. Almeno finche' non uscira' la famosa enciclopedia potteriana che la Rowling ci ha promesso ^^.
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 15:39 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

C'era da aspettarsi una cosa simile, dopo il già grande successo che hanno avuto i libri della Meyer e quello del film Twilight. Ormai Harry Potter ha finito il suo cammino e i lettori vogliono qualcosa di nuovo e la saga della Meyer è proprio quello che ci vuole. Ora ad affascinare sono le storie d'amore impossibili, velate da un'atmosfera fantastica e non più i maghi con le baccchete magiche e i loro incatesimi.
albarossa
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 15:52 pm    Oggetto:   

Citazione:
Al 28 dicembre sono stati venduti 15 milioni di libri da lei firmati


alla faccia, detto così sembra che li ha firmati lei uno per uno... Laughing più che altro saranno stati di un'edizione speciale stampata con la firma della meyer, ecco, ha già più senso... comunque che dire, io ho letto i libri devo dire che non mi sono ne immedesimata in bella ( troppo poco credibile una che è così molla... ), ne innamorata di edward ( è un vampiro, e io odio già i vampiri di mio e ho letto il libro giusto perché le amiche me l'hanno praticamente ordinato, e mi pare che non abbia un minimo di personalità, pure lui poco credibile ) ne mi sono innamorata della controparte mannara ( anche se jacob mi sembra l'unico credibile, forse il più riuscito e con una psicologia che sta in piedi ) poi... poi c'è altro nella saga? non mi pare... beh, non essendo stata investita dall'ondata twilightizzante non posso dire se il fatto che sia il nuovo fenomeno mondiale sia un bene o un male, meritato o no... sono solo stupita che libri tanto normali siano così popolari....
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 16:05 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

Ma secondo me il problema non è tanto che Twilight sia più popolare di Harry Potter, quanto che Le Fiabe di Beda il Bardo non possa essere considerato un vero e proprio libro di Harry Potter. E' ovvio che una serie di romanzi così pubblicizzati tiri più di un librettino-ino-ino di favole. Anzi, personalmente trovo già stupefacente che abbia venduto così tanto, e mi sembra che questo dato sia molto significativo sulla popolarità di cui HP ancora gode. Un vero e proprio confronto Harry Potter VS. Twilight si potrebbe avere soltanto se la Rowling scrivesse un nuovo romanzo.
(LadyWolf )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 18:01 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

In effetti, Beda il Bardo e' uno dei libri che fanno da "contorno" alla saga, proprio come i due libri sugli animali fantastici e sul quiddich. La considerazione di Laeryn e' quindi corretta.
Riguardo a Twilight, a me e' piaciuto per lo stile con cui e' scritto (c'e' molto umorismo e la storia in se non e' banale come potrebbe sembrare) ma devo dire che a me i vampiri sono sempre piaciuti.
Ma cosa vuol dire che Bella e' "molla"? Io l'ho trovata piu' che credibile, cosi' come gli altri personaggi (considerando che e' una saga fantasy) Smile
(Lyce Vampyre)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009 20:17 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

Beh, grazie tanto.....la saga della Meyer è bellissima, ed anche Harry Potter, ma con l'uscita del film tutte quelle ragazzine che hanno visto solo il film hanno comprato anche i libri...che cavolata...
Brisingr nn mi stupisce...è un po' noiosetto...
(marty-chan )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 15:52 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

ma è ovvio ke vinkono i libri di Stephenie Meyer!!!!
è gia tanto ke il libro della rowling abbia venduto così tanto!!!!!!
questo libro non può competere minimamente con la saga dei magnifici libri di harry potter!!!!!! era una cosa scontatissima ke vincesse la meyer!!!! non lo era altrettanto ke le fiabe di beda il barbo salissero così in alto nella classifica!!!!
W HARRY POTTER!!!!!!!!!!!!
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 17:07 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

(marty-chan ) ha scritto:
ma è ovvio ke vinkono i libri di Stephenie Meyer!!!!
è gia tanto ke il libro della rowling abbia venduto così tanto!!!!!!
questo libro non può competere minimamente con la saga dei magnifici libri di harry potter!!!!!! era una cosa scontatissima ke vincesse la meyer!!!! non lo era altrettanto ke le fiabe di beda il barbo salissero così in alto nella classifica!!!!
W HARRY POTTER!!!!!!!!!!!!


Non ho capito se preferisce la Meyer o la Rowling Confused
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 20:55 pm    Oggetto:   

Tu NON VUOI saperlo Twisted Evil

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 21:44 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

Davos Seaworth ha scritto:
(marty-chan ) ha scritto:
ma è ovvio ke vinkono i libri di Stephenie Meyer!!!!
è gia tanto ke il libro della rowling abbia venduto così tanto!!!!!!
questo libro non può competere minimamente con la saga dei magnifici libri di harry potter!!!!!! era una cosa scontatissima ke vincesse la meyer!!!! non lo era altrettanto ke le fiabe di beda il barbo salissero così in alto nella classifica!!!!
W HARRY POTTER!!!!!!!!!!!!

Non ho capito se preferisce la Meyer o la Rowling Confused

Harry Potter.
In sostanza dice: "Bella forza, mica un libretto di contorno come Beda il Bardo può competere con i capisaldi della saga vampirica del momento. Quest'ultimo piccolo ritrovato della Rowling non è all'altezza dei libri veri e propri della saga del celebre maghetto. Date le premesse, era scontato che i libri di Stephenie Meyer vendessero di più anzi, non era affatto prevedibile che le Fiabe di Beda e il Bardo arrivassero così in alto nella classifica. Ben diverso sarebbe stato il risultato se a confronto con Bella e Edward ci fosse stato Harry in persona !!! Lunga vita a Harry Potter !!!"

Aggiungo, personalmente, che il film Twilight mi ha talmente deluso che per me è decisamente preferibile Beda il Bardo. E' vero che non ho letto i libri della Meyer... ma a questo punto proprio non voglio infliggermeli.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2009 11:28 am    Oggetto:   

Wow Shocked lo scoiattolo è anche un genio della parafrasi Shocked Laughing
Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
(saretta9 )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2009 19:32 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

Stephenie Meyer è 3miliardi di volte meglio secondo me! =)
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2009 20:00 pm    Oggetto: Re: I vampiri succhiano il sangue a Harry Potter ed Eragon   

(saretta9 ) ha scritto:
Stephenie Meyer è 3miliardi di volte meglio secondo me! =)


Per carità, su! Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum