Quanti libri leggete in un anno?????

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 57, 58, 59  Successivo
Autore Messaggio
gwenny
Balrog
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 11:26 am    Oggetto:   

Il contatore di anobii dice 44 per un totale di 19.693 pagine, riletture escluse.
Considerando che quello del 2009 è a quota 2 e 1.262 pagine, forse è il caso che inizi a leggere anche qualcosa di più... snello, di tanto in tanto Laughing
Uruthun
Hobbit
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 15:41 pm    Oggetto:   

Se riesco a leggerne due al mese, sono felice.
Ma tutto dipende da una moltitudine di fattori, che vanno dal lavoro alla figlia (se valgono anche i libri di fiabe, allora arrivo al centinaio al mese considerando le riletture degli stessi cinque o sei) alle relazioni sociali etc
D'estate anche io accelero più che posso; direi che siamo sulla trentina all'anno poco più poco meno...
I fatti sono la cosa più testarda del mondo
Mikhail Bulgakov
Sivrielle
Trista Mietitrice ad interim
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 16:30 pm    Oggetto:   

Qualcuno in famiglia direbbe che leggo troppi libri...direi che quando il lavoro me lo permette posso arrivare anche a leggere due libri a settimana, dipende poi dal grado di gradimento dell'autore e dallo spessore del libro. Per fare la stima in un anno, direi tranquillamente tra i 90 e i 100 libri.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009 19:46 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Qualcuno in famiglia direbbe che leggo troppi libri...direi che quando il lavoro me lo permette posso arrivare anche a leggere due libri a settimana, dipende poi dal grado di gradimento dell'autore e dallo spessore del libro. Per fare la stima in un anno, direi tranquillamente tra i 90 e i 100 libri.

Ciao, donna gatto.
Dato che sei una lettrice intensiva... Hai per caso inserito la tua libreria su www.anobii.com ? Se non l'hai fatto vai a farci un giretto, così puoi sbirciare i miei libri, e magari decidere di mettere i tuoi...

Se mantieni la libreria aggiornata c'è anche un bel conteggio dei libri letti dall'inizio dell'anno e del numero di pagine Very Happy

http://www.anobii.com/people/incantatore
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
Trista Mietitrice ad interim
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2009 15:28 pm    Oggetto:   

Ciao Incantatore, confesso di non aver ancora inserito la mia libreria su Anobii più che altro perchè spaventata dalla mole di lavoro che mi aspetta...però devo farmi coraggio e provarci Very Happy

Ora ci provo e vediamo cosa riesco a combinare.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
vlain
Nano
MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2009 1:43 am    Oggetto:   

Quest'anno accada quel che accada devo arrivare almeno almeno a 5000 pagine.

Traguardo mediocre, ma non posso trascurare le altre passioni (lavoro, donna, cinema).)
Incantatore dalle 9 vite
MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2009 14:39 pm    Oggetto:   

rudi ha scritto:
Traguardo mediocre, ma non posso trascurare le altre passioni (lavoro, donna, cinema).)

OT: qualunque cosa succeda, non mostrare mai alla donna in questione questo post prima di aver cambiato l'ordine delle tue passioni in (donna, lavoro, cinema) Exclamation Potrebbe andarne della tua stessa vita - Fine post di solidarietà maschile.
Joker
Hobbit
MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2009 23:38 pm    Oggetto:   

Non lo posso dire con certezza, però io tengo un quaderno da qualche anno in cui segno tutti i libri che leggo e quanto ci metto. Ti posso dire che, facendo la media, si parla di 15-20 libri l'anno, poi ci sono i umetti ma quell lli considero a parte. Per quanto riguarda il tempo, ti posso dire che io il giorno leggo fumetti, mentra la sera per un paio d'ore leggo il libro
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
Rhelni91
Elfo
MessaggioInviato: Lun 19 Gen 2009 17:47 pm    Oggetto:   

Se parliamo solo di libri comprati in libreria, quelli presi nelle biblioteche e quelle che mi prestano i compagni, non sono più di 25... Embarassed
Ma se s'intendono anche tutti quegli scritti realizzati dagli amici, devo aggiungere un migliaio di pagine in più! Wink

(Shady sa di che parlo! Wink )
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 13:09 pm    Oggetto:   

Sono arrivata a 20 in poco meno di 4 mesi.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
G.C.
Apprendista Mago
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 13:19 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

Io 4 in poco meno di 20 mesi Laughing Laughing Laughing
la vecchia strega
Elder Magistra
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 16:30 pm    Oggetto:   

Io sono a sedici ma sto terminando la lettura di tre che leggo in contemporanea!

G.C. ha scritto:

Risata Applausi
Leggo per legittima difesa!
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 16:45 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:

Ma io non ho figli... e poi sono una dipendente pubblica Laughing Laughing Laughing Laughing
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Incantatore dalle 9 vite
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 18:42 pm    Oggetto:   

"Fino ad ora hai terminato 4 libri quest'anno, totalizzando 1576 pagine"

Laconico... Sad
MagicamenteMe è su un altro pianeta, nonostante Brunetta.
Tattersail
Ombra del tuo cuore
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 18:51 pm    Oggetto:   

Al momento il mio contatore dice 4 libri per 753 pagine... a mia discolpa però posso dire che dal 25 gennaio sto leggendo Perdido Street Station di China Mièville - bellissimo - in inglese (siamo sulle 600 pagine) e l'ho quasi finito Rolling Eyes
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 57, 58, 59  Successivo

Vai a: