2009: novità fantasy Fanucci


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 9:15 am    Oggetto: 2009: novità fantasy Fanucci   

2009: novità fantasy Fanucci

La casa editrice romana annuncia i titoli che verranno pubblicati nei prossimi mesi nella collana per ragazzi.

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 9:16 am    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

[quote] Approdata alla scrittura direttamente dal mondo del giornalismo, Melissa De La Cruz ha collaborato con riviste come Glamour, Teen Vougue, Marie Claire, Cosmopolitan e il New York Times.

Sangue Blu è il suo primo romanzo e ha per protagonista la giovane Schuyler, studentessa in una esclusiva scuola privata newyorkese.[/quote]

Per un attimo ho pensato che si chiamasse Bella.

BASTA! DICO BA-STA!!!

Con si cacchio di vampiri metropolitani super fighi super glamour super alla moda. Belli sexy tenebrosi e inraggiungibili.
Avete rotto!!!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 9:46 am    Oggetto:   

L'arrivo del Re Topo (o Sorcio?) di Miéville è un Evento! Applausi
Evviva! burning
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 10:02 am    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

(MagicamenteMe) ha scritto:


Per un attimo ho pensato che si chiamasse Bella.

BASTA! DICO BA-STA!!!

Con si cacchio di vampiri metropolitani super fighi super glamour super alla moda. Belli sexy tenebrosi e inraggiungibili.
Avete rotto!!!


Laughing una ventata di buon umore in una mattina storta!!!!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 11:54 am    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

anto73 ha scritto:
(MagicamenteMe) ha scritto:


Per un attimo ho pensato che si chiamasse Bella.

BASTA! DICO BA-STA!!!

Con si cacchio di vampiri metropolitani super fighi super glamour super alla moda. Belli sexy tenebrosi e inraggiungibili.
Avete rotto!!!


Laughing una ventata di buon umore in una mattina storta!!!!


Quando ci vuole ci vuole
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 12:07 pm    Oggetto:   

Mi sa che è l'occasione per leggere qualcosa di mieville, finalmente...
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 14:35 pm    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

Hai perfettamente ragione MagicamenteMe. Non se ne può più di questi vampiri super fighissimi che te lo ritrovi di notte anche sotto il letto. Okay Twilight è stato un successo ed anche tutto sommato una bella storia, ma vi prego non cominciamo con le storie che scopiazzano la Meyer!! Era successo la stessa cosa con Harry Potter: prima volevamo essere tutti maghi, ed adesso tutti vampiri.
Comunque a parte questo, a me interessa molto "La Città dei Poeti". La trama sembra avvincente e il titolo del romanzo mi ha catturato subito.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 14:59 pm    Oggetto:   

Finalmente pubblicano qualcosa di Miéville, così avrò l'occasione di leggerlo. Sperando che faccia successo e che ripubblichino anche tutti gli altri libri che purtroppo mi sono persa. Very Happy

E finalmente si chiude anche la trilogia di Borgomago, era ora, dopo i mega spoiler gratuiti presenti nella trilogia dell'uomo ambrato Evil or Very Mad
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
(Livia )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 15:23 pm    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

Il nome dell'autrice di "Heriot e il dono della magia" ("The Magician of Hoad") è Margaret Mahy. Le copertine sono definitive? Spero abbiano tempo per accorgersene e correggere Sad
Samareth
«Hobbit»
Messaggi: 85
Località: In my Galaxy
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 16:10 pm    Oggetto:   

Mmmn...
Ho letto l'articolo e affermo che le prossime uscite che mi intrigano di più sono "Il Re Topo", "La città dei Poeti" e "Heriot e il dono della magia".
Ad esser sinceri, gli altri sembrano cosa già vista - quoto MagicamenteMe riguardo a "Sangue Blu"- e quindi li escluderei dalla mia lista.
Di questi tempi è raro trovare idee davvero originali e la monotonia romanza di alcuni scrittori è pesante quanto guardare l'isola dei famosi...
DeviantART § ° § Samareth

Noi siam Artisti, viviamo per altrui sorrisi...
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 16:11 pm    Oggetto:   

Ora che è completa, potrei fare un pensiero sulla Saga de "I Mercanti di Borgomago". Razz
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 18:50 pm    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

E dopo Moscardo-rà e compagni pelosi ,direi che è il caso di omaggiare anche il Sorcio Incoronato..tanto più se a sottoscrivere è Miéville Very Happy

Mi associo alle contestazioni rivolte a una certa letteratura vampirica inflazionata... La De La Cruz ,per ovviare ai debiti da vizzietto alcoolico, tra una pausa creativa e l'altra ,non avrebbe potuto impiegare peggio il suo tempo
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 18:54 pm    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

Non frequento libri sui vampiri, non avendo interesse non conosco titoli o novità.
Effettivamente devo dire che, pur non cercandoli,ultimamente mi balzano all'occhio un sacco di copertine con denti aguzzi o colli morsi!
Diciamo che il troppo stroppia e che purtroppo tira più un film di hollywood che un carro di buoi.
Ma è davvero purtroppo?
Ci siamo lamentati quando il mitico Peter (che Dio o chi per lui l'abbia sempre in gloria) ha girato LA trilogia e ci siamo trovati una marea di titoli fantasy che prima era difficile reperire, magari guardati per storto da cassieri/e scocciati/e perchè gli facevamo cercare queste "letture da sfigati"?
E che molti nuovi autori del genere hanno finalmente dato alle stampe ottimi prodotti grazie al "fenomeno fantasy" e noi siamo stati belli contenti?
Ci troviamo solo di fronte ad un sottogenere dello stesso fenomeno!
Abbiamo accondiscendeza per chi è appassionato, in questo momento è felice come lo eravamo noi qualche annetto fa mentre nella grande sala vedevamo Gandalf che lottava contro il Balrog!!!
E poi... non siamo obbligati a leggerli e non penso che un'ondata di libri vampireschi tolga spazio a generi più congegnali per altri!
A COSA STAI PENSANDO?
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 19:27 pm    Oggetto:   

La nave del destino


Era ora.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 20:44 pm    Oggetto: Re: 2009: novità fantasy Fanucci   

(lab) ha scritto:

Ci siamo lamentati quando il mitico Peter (che Dio o chi per lui l'abbia sempre in gloria) ha girato LA trilogia e ci siamo trovati una marea di titoli fantasy che prima era difficile reperire, magari guardati per storto da cassieri/e scocciati/e perchè gli facevamo cercare queste "letture da sfigati"?
E che molti nuovi autori del genere hanno finalmente dato alle stampe ottimi prodotti grazie al "fenomeno fantasy" e noi siamo stati belli contenti?
Ci troviamo solo di fronte ad un sottogenere dello stesso fenomeno!
Abbiamo accondiscendeza per chi è appassionato, in questo momento è felice come lo eravamo noi qualche annetto fa mentre nella grande sala vedevamo Gandalf che lottava contro il Balrog!!!

Sono di parte ,chiedo venia. Quindi dirò senza indugio,che un conto è impazzire per la rivalsa di un a lungo dimenticato capolavoro ,nonchè classico indiscusso dell'epica fantasy, quale è Il Signore degli Anelli, un altro è febbricitare per prolifiche e ripetitive saghe effeminate ,povere di spirito come queste, sulla falsa riga di Twilight,che per inciso, non rendono nemmeno giustizia al genere. Vampiro riesumato ,adolescente e maledetto neanche un pò; erotico da soap e sfrattato dalla lapide, incelophanato ad hoc per il nuovo trend autunno-inverno 2008 /2009. Un mito imbrattato di sangue , che puzza di lustrini..Sarò tradizionalista ,ma no grazie.
Citazione:
poi... non siamo obbligati a leggerli e non penso che un'ondata di libri vampireschi tolga spazio a generi più congegnali per altri!

Per carità!. Da questo fronte ,si preserva una certa autonomia dai dettami commerciali ...Solo leggittima impazienza, quando si è costretti ad affrontare scaffali ingombri della stessa copertina, con la solita firma, quando vorresti scorgere una ristampa economica di Poe,Gaiman,Boll...
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum