Stephen King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Ti piace Stephen King come autore ?
Si 73%  73%  [ 50 ]
No 10%  10%  [ 7 ]
Mai letto 16%  16%  [ 11 ]
Voti Totali : 68

Autore Messaggio
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2009 23:22 pm    Oggetto:   

Curufin ha scritto:
Grazie, Kinzica!
Mi sa che per Natale ho trovato almeno un paio di autoregali! Wink
Mi incuriosisce soprattutto Cell (visto che è un romanzo), ma, date le premesse non molto incoraggianti, partirò con delle aspettative molto basse...chissà che in fondo non si riveli una discreta lettura, se non altro per il "mestiere" dell'autore!
D'altra parte, sono della tua stessa opinione:
Kinzica ha scritto:
...Di King non si butta via (quasi) nulla! Laughing ...

Mr. Green


ritorno e riesumo...cell non è malaccio, l'acchiappasogni è molto peggio, onestamente metto a quel livello lì (basso) lì anche desperation/i vendicatori, insomnia è troppo enormemente luuuuuuuungo...cell è carino (o almeno l'ho letto volentieeri Wink )...l'hai letto poi?
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 9:03 am    Oggetto:   

Io ho preso, di recente "Vengo a prenderti". E' uno dei recenti e ha un immediato pregio: è breve! Very Happy
Il secondo: costa poco! Very Happy Very Happy
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 9:48 am    Oggetto:   

Migliori di King che ho letto:
IT (un capolavoro a mio parere)
Il talismano (piaciuto meno, invece, il seguito La casa del buio)
La saga della Torre Nera e in particolar modo La Sfera del Buio
Insomnia
Misery
Rose Madder
Cose Preziose

Cell non sono riuscito a farmelo piacere, anche se come idea non era affatto male.
Desperation mi ha un po' spiazzato il finale, ma in sé la storia m'è piaciuta (anche se David non potevo sopportarlo).
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 15:15 pm    Oggetto:   

Stephen King mi piace come autore, ma non tutta la sua produzione direi. Mi piace soprattutto il King stile prima maniera, Carrie, Shining, IT, le notti di Salem e un punto sopra a tutti l'Ombra dello scorpione.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 16:44 pm    Oggetto:   

Jab ha scritto:
...Ho trovato una notizia su un Blog che parlava di King e riportava questo titolo:...

...ROMANZO IN TRE RIGHE...

"L'ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza. Bussano".


...che dire....geniale...!


OT Ma non suo... Wink E' una specie di "sfida" tra gli autori a svilupparlo, va avanti dagli anni '30, alcuni "risultati" sono stati pubblicati, altri no. Il risultato migliore, IMO, è stato quello di Frederic Brown.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:15 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
Il risultato migliore, IMO, è stato quello di Frederic Brown.


Non me ne stupisco affatto! Ce n'è uno Geniale di Asimov di fantascienza...^__^
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:19 am    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Stephen King mi piace come autore, ma non tutta la sua produzione direi. Mi piace soprattutto il King stile prima maniera, Carrie, Shining, IT, le notti di Salem e un punto sopra a tutti l'Ombra dello scorpione.


Yes, sono eccezionali. Però...nessuno ha letto La Lunga Marcia?
E' uno dei primi, non è molto conosciuto, ma imho è...travolgente, e straordinariamente attuale. Cosa pensereste se fossero Questi i reality show di oggi? Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2009 21:23 pm    Oggetto:   

Di King ho letto buona parte della produzione, diciamo una cinquantina di libri su (credo) una sessantina circa pubblicati. Nella discussione, però, ho trovato abbastanza sbalorditivo che in quasi nessun post siano citati 'La zona morta' e 'Pet sematary', due libri che pur molto diversi tra loro sono entrambi eccellenti. Chiedo per pura curiosità se li avete letti e non vi sono piaciuti, o magari semplicemente li ritenete inferiori ad altri. Comunque la si voglia mettere, King è sempre un mito... Smile
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 16 Mar 2009 12:02 pm    Oggetto:   

Die ha scritto:
Di King ho letto buona parte della produzione, diciamo una cinquantina di libri su (credo) una sessantina circa pubblicati. Nella discussione, però, ho trovato abbastanza sbalorditivo che in quasi nessun post siano citati 'La zona morta' e 'Pet sematary', due libri che pur molto diversi tra loro sono entrambi eccellenti. Chiedo per pura curiosità se li avete letti e non vi sono piaciuti, o magari semplicemente li ritenete inferiori ad altri. Comunque la si voglia mettere, King è sempre un mito... Smile


Di King ho letto tutto lo scibile umano e anche disumano...(tranne Uno, introvabile: Unico Indizio la Luna Piena).
I libri che nomini sono eccellenti, yes Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Lun 16 Mar 2009 14:24 pm    Oggetto:   

Citazione:
(tranne Uno, introvabile: Unico Indizio la Luna Piena).
I libri che nomini sono eccellenti, yes Very Happy


Ho anche quello, comprato anni fa su un banchetto dell'usato. Edizioni TEA Due. Centoquindici pagine, dodici mini-racconti a tema 'Lupo mannaro' intitolati con i mesi dell'anno. L'idea originaria infatti gli venne proposta durante la WF Convention del 1979 da tale Christopher Zavisa come didascalie per un calendario illustrato da Berni Wrightson. Solo che poi -caso strano, chi l'avrebbe mai detto?- SK non riuscì a contenersi entro il limite di 500 parole a racconto e alla fine decisero di farne un romanzo breve.
Se ti può consolare ti perdi proprio poco, a meno che non parli di collezionismo.
crypto9191
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: Dalle lande più lontane...
MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2009 19:42 pm    Oggetto:   

Letti le notti di salem, misery, gli occhi del drago, scheletri e il talismano.
Grande scrittore horror e per quel che mi riguarda bravo anche a cimentarsi nel fantasy non so se avete letto gli occhi del drago...davvero appassionante come storia.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 11:01 am    Oggetto:   

No, l'Occhio del drago non l'ho lettto, però via c'é l'eptalogia de la Torre Nera invece sì e merita, merita Very Happy
Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 16:06 pm    Oggetto:   

L'unica cosa di King che non sono riuscita a finire è proprio la Torre Nera... Bho, sarà che i cowboy, a prescindere, non mi ispirano simpatia, ho letto solo il primo libro infatti.

Su tutti i miei preferiti sono proprio The Stand, It, Salem's Lot, Pet Cemetary, Misery, Shining, Carrie L'uomo in Fuga e La Lunga Marcia.
Poi sono una fanatica delle raccolte di racconti, una delle sue doti migliori è quello di riuscire a raccontare storie più o meno originali in poche pagine con un risultato eccellente! Ricordo che "Unico Indizio la Luna Piena" l'ho trovato nella biblioteca del mio paesello...
Tra gli ultimi Cell mi è invece piaciuto moltissimo!
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 16:27 pm    Oggetto:   

Frigg ha scritto:
Poi sono una fanatica delle raccolte di racconti, una delle sue doti migliori è quello di riuscire a raccontare storie più o meno originali in poche pagine con un risultato eccellente! Ricordo che "Unico Indizio la Luna Piena" l'ho trovato nella biblioteca del mio paesello...


Diciamo che nei suoi racconti emerge il King migliore, al riparo del suo peggiore demone, la Prolissità Inutile.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
crypto9191
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: Dalle lande più lontane...
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 20:16 pm    Oggetto:   

Frigg ha scritto:
L'unica cosa di King che non sono riuscita a finire è proprio la Torre Nera... Bho, sarà che i cowboy, a prescindere, non mi ispirano simpatia, ho letto solo il primo libro infatti.


Idem...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum