Uno sfogo al giorno (3)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 434, 435, 436 ... 793, 794, 795  Successivo
Autore Messaggio
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 11:28 am    Oggetto:   

Non riesco non esiste.
Questo è il motto di questo anno tutto in salita.
Vale tutto, anche le testate. Medieval
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 11:31 am    Oggetto:   

Se volete continuare la discussione venite qui.

http://jav-nav-prav.blogspot.com/
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 11:38 am    Oggetto:   

Dico: ma che fastidio possono dare una cesta, due scodelle e una lettiera in un garage polveroso? Insomma, già che la gatta è stata costretta a rimanere al freddo, al buio e con un muro di polvere per ben dieci giorni... mi vuoi pure dire che dovrei sbatterla fuori quando la soffice Lulù è buonissima e si comporta da vera Signora?

Ma che ti sei messa in testa? Certo che ne hai di stupidaggini che ti passano per la testa...
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 14:59 pm    Oggetto:   

Uljanka ha scritto:
E se Sivrielle vuole diventare elfo a furia di commentarmi l'avverto che rischia di capitare con gli elfi "sbagliati"


No no, non temere, lungi da me tale pensiero. Semplicemente quando trovo un'idea che mi piace la sostengo Wink

Con Elfi sbagliati intendi per caso elfi scuri o simili, decisamente più interessanti delle controparti boschive?
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 15:16 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:


Con Elfi sbagliati intendi per caso elfi scuri o simili, decisamente più interessanti delle controparti boschive?


sarcastico

Non che ci voglia molto ad esserlo. Di solito anche un'oloturia è più interessante di quelli là.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 16:11 pm    Oggetto:   

Ieri a tavola:
Mio figlio: "Io oggi al corso di X non ci voglio andare"
Mia madre: "Eh, se non hai voglia di andarci allora non ci vai."
Io: " Shocked "
Mio marito:""
Io dopo averla guardata e contato fino a 10:" Scusa mamma, ma con che diritto gli hai risposto così a mio figlio? Siamo qui io e mio marito entrambi presenti, spetterà a noi rispondere e decidere cosa fare o non fare".

Oggi:
E' capitata in casa in un momento in cui riprendevo mio figlio per un compito. Lui continuava a chiedermi aiuto, io prima gli ho risposto con tutta la pazienza possibile per cercare di fargli capire che poteva benissimo farlo da solo quel compito, che rispetto ad altri era per la sua facilità quasi imbarazzante.
All'ennesimo lamento mi sono alterata e sono passata alla voce grossa.
Non l'avessi mai fatto... Rolling Eyes
Tornata a casa sua mi ha chiamato pochi minuti fa e si è messa a piangere come una disperata che IO rovino SUO nipote.

Non ne posso più. I ruoli di madre e di moglie già me li sento addosso belli tosti. Con quello sempre più peso di figlia (unica) credo finirò per andare via di testa uno di questi giorni.
Mi chiedo come sarebbe la mia vita se avessi un pochino... non tanto, basterebbe un pochino di appoggio morale da parte di mia madre.
E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 16:17 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
...
E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Maybe yes... purtroppo!

Io temo ciò che avverrà quando la bimba inizierà a crescere, con mia suocera e con la zia Xxa (quella che odia la gatta)...
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 17:10 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
lab ha scritto:
è vero che qui ci si sfoga??????

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

possibile che questo paese del cactus sta dando via il qulomb e nessuno si lamenta??????????

perchè tutti scendono in piazza se mandano la juve in B o se decidono di annullare il grande fratello???? (magari.....) e invece se ci mandano a rotoli si sta tutti zitti??????? Evil or Very Mad Twisted Evil


Non dirlo così... non è affatto fantasy.

Narrano le leggende di una terra meravigliosa, dal clima mite, ove fiorivano i cacti. La gente sua la chiamava quindi "Stò paese del cactus".
Sul bel paese del cactus regnava un nano che sempre sorrideva e celiava ed era capace di mutare gli uomini in oro.
Aveva intorno a se il signore del cactus una corte di esseri prodigiosi, trai quali un halfling che non riusciva ad arrivare ai ripiani delle scrivanie ove sedevano gli scrivani nemmeno salendo sopra uno sgabello, e quindi con tutta la genia degli scrivani, dei funzionari e financo dei bibliotecari l'aveva a morte...

Devo continuare?


Ahhhh, questa mi ha fatto ridere, thank!!! Laughing
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 17:22 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:

E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Certo che no.
Hai il mio appoggio morale
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 17:27 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mi pare che qui hai ragione da vendere. La nonna dovrà capire e accettare.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 18:51 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:

E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Dipende da molti fattori, il primo fra tutti è se sei "ricattabile"!
Se ti appoggi su tua madre, se quando sei stanca deleghi a lei le incombenze, se fai cucinare lei, insomma se "usi" (per carità, in senso buono) tua madre, lei si sentirà "abilitata" a intervenire.
Sei figlia unica e forse sarai abituata a ricevere tutte le sue attenzioni e lei potrebbe non capire perchè quando si tratta di noie va bene e quando si tratta di educazione del figlio/nipote debba fare un passo indietro.

Prova un po' a delimitare la tua indipendenza e forse tua madre imparerà a farsi da parte. L'autonomia è la carta vincente!


Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 21:12 pm    Oggetto:   

julia ha perfettamente ragione, ma è raro ottenere l'appoggio di una mamma. magari nel tuo caso ancora di più, perchè essendo una nonna a quanto ho capito molto presente probabilmente è convinta di gestire meglio il nipote avvalendosi della sua esperienza che -secondo lei- non può competere con la tua, che sei giovane.
io penso che potresti parlarle chiaramente, chiedendole di capire che ora sei tu nel ruolo di madre, e che lei deve imparare a fare la nonna, con tutto ciò che questa consapevolezza comporta. Wink in bocca al lupo, la vedo ardua... Rolling Eyes


anyway, essendo l'angolo dello sfogo voglio lamentarmi anche io...
è una cosa da nulla, una frivolezza. che però si ripete in continuazione e diventa snervante! mi sento proprio frustrata!
non riesco a sopportare che al mio fidanzato non piace MAI come mi vesto o come mi curo in generale...
non gli piaccio truccata, non gli piaccio scollata, niente gonne... per lui sto bene solo con un semplice jeans e una insignificante maglietta, nemmeno il profumo posso mettere!!!! ....e i capelli! il taglio dritto e anonimo da medioevo!!! io ho i capelli lunghissimi, quindi è necessario dargli una forma, sennò sono ingestibili.
oggi ho tagliato i capelli, un bello scalato sfilzato, mi sta benissimo me l'hanno detto tutti... ma a lui non piaccio! uffi! io adoro i look originali in genere, che lui rifiuta, ma vorrei piacere anche a lui, cioè soprattutto a lui... Confused
per lui dovrei andare in giro vestita come... una suora! Impossibile grrrrrrr!

p.s. se volete potete prendermi in giro, non mi offendo! Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 21:47 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Con quello sempre più peso di figlia (unica) credo finirò per andare via di testa uno di questi giorni.
Mi chiedo come sarebbe la mia vita se avessi un pochino... non tanto, basterebbe un pochino di appoggio morale da parte di mia madre.
E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Essere figli unici è una gran rogna! Confused Specie se sei figlia. Ti capisco Julia ..... purtroppo ti capisco.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009 21:52 pm    Oggetto:   

Ringstorm ha scritto:
non riesco a sopportare che al mio fidanzato non piace MAI come mi vesto o come mi curo in generale...


Non sono un'esperta in materia, però si potrebbe vedere la cosa da questo punto di vista: al tuo ragazzo piaci TU così come sei, indipendentemente da tutti quegli artifici che si mettono normalmente in atto per sembrare più carine. Questa potrebbe essere una bella cosa, no? Smile

Ne approfitto per uno sfogo piccino piccino: sono stufa di chi viene a chiedere il gatto su misura. Lo voglio grande, piccolo, con le strisce così, di una tinta più chiara, un pò più scuro, con le macchie così. E arcistufa che sbottino sdegnati (come se fosse colpa mia):"MA come, non ne avete così?". Ebbene no, non nascondo nell'armadio il gatto ideale della vostra vita, i gattini sono tutti carini e coccolosi nello stesso modo. Ecco, fine sfogo.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:29 am    Oggetto:   

Yenvel ha scritto:
Dico: ma che fastidio possono dare una cesta, due scodelle e una lettiera in un garage polveroso? Insomma, già che la gatta è stata costretta a rimanere al freddo, al buio e con un muro di polvere per ben dieci giorni... mi vuoi pure dire che dovrei sbatterla fuori quando la soffice Lulù è buonissima e si comporta da vera Signora?

Ma che ti sei messa in testa? Certo che ne hai di stupidaggini che ti passano per la testa...


Puoi sempre mettere la zia nel garage polveroso con due scodelle e la lettiera! Twisted Evil
E la gatta pucciolosa in casa, naturalmente! Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 434, 435, 436 ... 793, 794, 795  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum